Visualizza la versione completa : Piante su internet
cubitalo
03-11-2015, 16:13
ciao a tutti
Ho bisogno di un po’ di piante, una decina, sapete dirmi dove le posso ordinare su internet?
Ultimamente nel sito dove mi fornivo regolarmente, non hanno mai tutte le piante che vorrei il che mi obbligherebbe a fare tanti acquisti diversi pagando diverse volte le spese di spedizione e l’imballaggio per le piante.
grazie
Prova da acquariomania, oppure sul mercatino qui nel forum
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
cubitalo
03-11-2015, 16:42
Ciao Plays, proverò da acquariomania, perché nel mercatino avrò lo stesso problema, pagare tante spesse di spedizioni diverse
Grazie della tua risposta
Di solito mi hanno sempre spedito buone quantità e piante molto belle, i prezzi sono nella media :-)
cubitalo
03-11-2015, 17:54
Grazie Plays, sembrano abbastanza bene riforniti
Psycho91
03-11-2015, 19:05
prova da rareaquaticplants shop, molto serio e piante di qualità elevatissima.
spedizioni professionali.
dai siti (fantastici anche loro) come acquariomania e aquariumline non ho mai trovato la stessa qualità delle piante spedite.
Io da acquariomania, se ordino solo piante, finora è sempre andata bene.. hanno curato il pacchetto.
Anche rareaquatic mi sembra serio
cubitalo
04-11-2015, 18:37
Grazie Psycho, effettivamente il sito che mi consigli, rareaquaticplants, ha tante piante molto meno comune, bellissime piante, lo terrò presente per il prossimo acquisto.
Plays, ho fatto l ordine su acquariomania, la cosa strana è che non si paga al momento, l ultima schermata mi diceva che sarò contatto via mail per la conferma dell ordine, il costo de la spedizione e le consegne per il pagamento, poi mi è arrivata una mail dicendomi che l ordine sarà elaborato al più presto possibile.
Aspetto sviluppi
pancillotta91
04-11-2015, 22:03
Tranquillo tutto normale! Ti inviano una mail comunicando la disponibilità d quanto ordinato e solo quando confermi effettui il pagamento.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
cubitalo
04-11-2015, 23:40
Pancillotta, solo mi sembra strano il modo di fare l'ordine, di solito quando si mette nel carrello si vede sé i prodotti sono disponibili e poi si paga.
Pero, vediamo
Vai tranquillo.. è sempre così.
Se tardano anche, è l'unico difetto di questo sito.
Nonostante questo sono uno dei negozi più affidabili
In caso in cui manca qualcosa ti scrivono loro.. se hai fretta contattali
cubitalo
05-11-2015, 00:26
Va bene, spero finalmente poter avere tutte le piante che ho ordinato
Grazie
Alessandro1997
14-11-2015, 22:27
Io le mie le ho acquistate da agripetgarden, le anubias mi sono arrivate in condizione perfette un pò bruttine le vallisneria gigantea del resto veramente soddisfatto.
cubitalo
17-12-2015, 16:40
Finalmente ho trovato tutte le piante che volevo, per ricucirci, ho dovuto comprare in tre siti diversi. Ecco il resoconto:
http://www.rareaquaticplantshop.com/it/ è caro, non ci sono dubbi, ma hanno una scelta vastissima di piante, anche quelle poco comuni che cercavo, e poi le piante sono di OTTIMA qualità, il che giustifica i prezzi. I costi di spedizione sono anche alti, penso che potrebbero avere delle offerte migliori per le spese di spedizioni. Comunque sono molto contento di aver trovato questo sito. Mi hanno anche inviato un paio di piante in omaggio.
http://www.acquariomania.net/ all’inizio ero un po’ scettico con questo sito, perché non lavorano su quello che hanno in magazzino, sino che ordinano quello di cui hai bisogno, per cui riescono a trovare tutto quello che gli chiedi. L’unico neo è che dovendo loro ordinare “alla carta” i tempi si allungano un po’, ma come non avevo fretta e volevo certe piante, ho aspettato pazientemente. Le piante sono anche queste di OTTIMA qualità e i prezzi dei prodotti come quelli di spedizione, sono in linea col mercato.
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php È il sito mio per eccellenza di riferimento, i prezzi sono molto competitivi, purtroppo non fanno quasi mai coincidere la disponibilità di piante dei loro fornitori, per cui, una settimana ti trovi alcune piante e la seguente altre, dunque se ti dovesse capitare di dover prendere delle piante di fornitori diversi devi fare due o più ordini. Un’altra cosa è che si fanno pagare l’imballo per le piante, una scelta un po’ discutibile perché altri venditori ( ad esempio quelli citati prima ) riescono ad imballare correttamente le piante senza gravare nel prezzo. Comunque i suoi prezzi sono i più competitivi del mercato. A loro invece darei un consiglio di fare molta attenzione a come sono tenute le piante, delle volte alcune piante sono molto sofferente, sicuramente perché non tenute correttamente, mi è capitato di doverle buttare perché non si riprendono o arrivano già morte. Invece sono ricettivi in caso di problemi.
lomcarlo
07-01-2016, 13:16
Cosa ne pensate di questo annuncio che ho trovato su Internet?
Secondo voi è valido? N. di piante, costo e tipo di spedizione?
Le piante sono semplici da mantenere senza impianto CO2 e con 0,25 w/l?
Ecco il testo:
vendo pacchetto di piante sufficienti per allestire un acquario di medio-piccole dimensioni, non necessitano di cure particolari e di un impianti di illuminzione straordinario le mie crescono rigogliose con 0.5w/l e protocollo di fertilizzazione easylife e alcune senza niente.
TUTTE LE TALEE HANNO UNA DIMENSIONE DI ALMENO 15 CM
le piante sn tutte provenienti dalle mie vasche, il lotto comprende 25 pezzi misti tra le seguenti piante:
- limnophila sessiflora
- vallisneria spiralis
- hygrophila polysperma
- echinodorus quadricostatus (magdalenensis)
- najas guadalapensis
- 5x5 christmass moss
- 5x5 fissidens fontanus
il tutto a 10€ comprese spese di spedizione tramite POSTA1, non smembro
Spedisco tramite busta imbottita da lunedi a martedi in modo che il pacchetto nn vada in giacenza nel weekend.
Mi sembra un annuncio come tanti altri.
Nelle stagioni fredde meglio forse una spedizione veloce, i tempi possono variare di molto con la prioritaria, puoi passare da un giorno a una settimana. Nel dubbio contatta il venditore e senti cosa dice
lomcarlo
07-01-2016, 16:23
Sarebbe la prima volta che acquisto materiale per acquari online.
Le piante sono facili da gestire?
Inviato dal mio bunker tramite telegrafo
Non sono tutte semplici, se sai gestire bene l'acquario anche con le piante sei facilitato.
La luce e i valori devono essere adatti, i cambi eseguiti correttamente. Se poi vedi le schede di ogni pianta sai che esigenze ha
Ti lascio qualche guida
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316705
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |