PDA

Visualizza la versione completa : Pesci gialli.....

Marcoromy7779
16-10-2015, 14:41
Ciao a tutti!!

Stiamo cercando di sapere come si chiamano dei bei pesciolini gialli che abbiamo visto in acquario.....purtroppo non ci ricordiamo il nome.....voi esperti sapete quali potrebbero essere? li abbiamo visti un mese fa ed erano completamente gialli (non platy o simili) mentre poi quando siamo ritornati per prendere i Ramirezi ne erano momentaneamente sprovvisti e quindi non abbiamo potuto sapere il nome....aspetto vostre indicazioni!!!

Robi.C
16-10-2015, 15:38
Ciao, non hai nemmeno una foto?

Marcoromy7779
16-10-2015, 15:46
Ciao Robi!

No purtroppo no perchè la seconda volta che siamo andati in negozio purtroppo erano finiti e quindi non erano presenti le schede con i vari nomi in pubblico.......so che sono completamente gialli e di taglia piccola (almeno per quanto ci ricordiamo).....

C'è qualcosa di giallo per l'acqua dolce? so che andrebbero bene per un 60 litri.....se magari mi fai qualche nome poi vado a controllare su Google Images e se li vediamo in foto poi ci viene in mente.....

Robi.C
16-10-2015, 15:50
Prova a vedere Guppy, betta, platy molly, barbus semifasciolatus

Marcoromy7779
16-10-2015, 15:53
Prova a vedere Guppy, betta, platy molly, barbus semifasciolatus

No purtroppo no.....questi li conosco e non sono fra questi.....

Robi.C
16-10-2015, 15:54
Pure i barbus? Magari erano ciclidi.
Labidochromis

Marcoromy7779
16-10-2015, 16:11
Pure i barbus? Magari erano ciclidi.
Labidochromis

Nemmeno i babrbus......Labidochromis potrebbero essere anche se mi pare che erano più piccoli ma la forma grosso modo è questa.....stasera chiedo alla mia ragazza se sono proprio questi.....eventualmente se ti viene in mente altro ;-)

mi ricordo che il negoziante (che non è uno che vende solamente per il gusto di vendere ma ci tiene ai pesci....forse è uno dei pochi rimasti così).....ci aveva detto che andavano bene insieme ai Ramirezi.....i Labidochromis mi sembrano un po' troppo grossi e non amazzonici......

Robi.C
16-10-2015, 16:17
Grossi perché sono adulti. Si vendono sui 4/5 cm e non sono affatto amazzonici.
Di amazzonici gialli non mi viene in mente nulla.

Marcoromy7779
16-10-2015, 16:42
Grossi perché sono adulti. Si vendono sui 4/5 cm e non sono affatto amazzonici.
Di amazzonici gialli non mi viene in mente nulla.

Si si infatti ho scritto che non sono amazzonici ;-)
Sono proprio curioso di tornare in negozi e chiedere come si chiamano e quali caratteristiche principali hanno.... :-))