PDA

Visualizza la versione completa : Bombola CO2 in orizzontale ?

Pinin
01-10-2015, 17:59
Ciao a tutti!

Utilizzo l'impianto Askoll Pro Green System.

Hanno appena messo fuori catalogo le bombole piccole da 240gr (a me tanto care perche stavano nascoste sotto il mobile dell'Askoll Pure).

Costretto a comperare quelle da 500gr, un paio di persone mi hanno detto che, anche se le istruzioni dicono il contrario, posso tranquillamente sdraiare la bombola...

Voi che dite? Che esperienza avete a riguardo ?

Grazie!
Ale

pietro.russia
01-10-2015, 19:19
Ciao a tutti!

Utilizzo l'impianto Askoll Pro Green System.

Hanno appena messo fuori catalogo le bombole piccole da 240gr (a me tanto care perche stavano nascoste sotto il mobile dell'Askoll Pure).

Costretto a comperare quelle da 500gr, un paio di persone mi hanno detto che, anche se le istruzioni dicono il contrario, posso tranquillamente sdraiare la bombola...

Voi che dite? Che esperienza avete a riguardo ?

Grazie!
Ale

Huuuuueeeeee ma scherziamo chi ti a detto questa CAZZ.................TA #23 le bombole CO2 #26 si possono sdraiare e scritto anche nelle istruzioni duso ATTENZIONE non sdraiare io non ci proverei

GTX
01-10-2015, 21:36
ci sara' un motivo per cui vietano di coricarle con tanto di pittogramma sulla bombola.

Pinin
01-10-2015, 21:39
Beh certo, ma avendo persone che giurano non aver avuto problemi, si spera magari che queste avvertenze siano di quelle stra-stra-conservative... :-)

Piergiu
01-10-2015, 21:47
Le bombole sono caricate con CO2 liquida, lasciandolo in verticale si lascia lo spazio superiore della bombola disponibile per la vaporizzazione del gas.
Lasciandole in orrizzontale, e se la bombola č piena, la CO2 liquida andrebbe direttamente verso il riduttore.

Pinin
01-10-2015, 22:03
Provo in obliquo? Dovrebbe starci e se la bombola non é piena di liquido fino all'orlo dovrei cavarmela.... No?

GTX
01-10-2015, 22:31
opterei per una modifica del mobile piuttosto che mettere la bombola in posizione non idonea. dentro la bombola ci sono almeno 50 atm se non sbaglio....

Piergiu
01-10-2015, 22:40
opterei per una modifica del mobile piuttosto che mettere la bombola in posizione non idonea. dentro la bombola ci sono almeno 50 atm se non sbaglio.... __________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno.

Quoto GTX
OT: la citazione della legge di Murphy č uno spettacolo, di per se č la risposta al quesito :-D

Pinin
01-10-2015, 22:43
:-d:-d:-d

pietro.russia
01-10-2015, 23:49
Le bombole sono caricate con CO2 liquida, lasciandolo in verticale si lascia lo spazio superiore della bombola disponibile per la vaporizzazione del gas.
Lasciandole in orrizzontale, e se la bombola č piena, la CO2 liquida andrebbe direttamente verso il riduttore.

Esatto Quoto Piergių