Visualizza la versione completa : Bombola CO2 in orizzontale ?
Ciao a tutti!
Utilizzo l'impianto Askoll Pro Green System.
Hanno appena messo fuori catalogo le bombole piccole da 240gr (a me tanto care perche stavano nascoste sotto il mobile dell'Askoll Pure).
Costretto a comperare quelle da 500gr, un paio di persone mi hanno detto che, anche se le istruzioni dicono il contrario, posso tranquillamente sdraiare la bombola...
Voi che dite? Che esperienza avete a riguardo ?
Grazie!
Ale
pietro.russia
01-10-2015, 19:19
Ciao a tutti!
Utilizzo l'impianto Askoll Pro Green System.
Hanno appena messo fuori catalogo le bombole piccole da 240gr (a me tanto care perche stavano nascoste sotto il mobile dell'Askoll Pure).
Costretto a comperare quelle da 500gr, un paio di persone mi hanno detto che, anche se le istruzioni dicono il contrario, posso tranquillamente sdraiare la bombola...
Voi che dite? Che esperienza avete a riguardo ?
Grazie!
Ale
Huuuuueeeeee ma scherziamo chi ti a detto questa CAZZ.................TA #23 le bombole CO2 #26 si possono sdraiare e scritto anche nelle istruzioni duso ATTENZIONE non sdraiare io non ci proverei
ci sara' un motivo per cui vietano di coricarle con tanto di pittogramma sulla bombola.
Beh certo, ma avendo persone che giurano non aver avuto problemi, si spera magari che queste avvertenze siano di quelle stra-stra-conservative... :-)
Le bombole sono caricate con CO2 liquida, lasciandolo in verticale si lascia lo spazio superiore della bombola disponibile per la vaporizzazione del gas.
Lasciandole in orrizzontale, e se la bombola č piena, la CO2 liquida andrebbe direttamente verso il riduttore.
Provo in obliquo? Dovrebbe starci e se la bombola non é piena di liquido fino all'orlo dovrei cavarmela.... No?
opterei per una modifica del mobile piuttosto che mettere la bombola in posizione non idonea. dentro la bombola ci sono almeno 50 atm se non sbaglio....
opterei per una modifica del mobile piuttosto che mettere la bombola in posizione non idonea. dentro la bombola ci sono almeno 50 atm se non sbaglio.... __________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno.
Quoto GTX
OT: la citazione della legge di Murphy č uno spettacolo, di per se č la risposta al quesito :-D
pietro.russia
01-10-2015, 23:49
Le bombole sono caricate con CO2 liquida, lasciandolo in verticale si lascia lo spazio superiore della bombola disponibile per la vaporizzazione del gas.
Lasciandole in orrizzontale, e se la bombola č piena, la CO2 liquida andrebbe direttamente verso il riduttore.
Esatto Quoto Piergių
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |