PDA

Visualizza la versione completa : Fotometro Fosfati MILWAUKEE MW-12, pareri

maxvel
23-09-2015, 20:45
qualcuno utilizza il Fotometro Fosfati MILWAUKEE?

fino ad ora ho usato sempre i test a gocce, ma da qualche giorno ho iniziato ad aver dei dubbi sui valori che ne vengono fuori.

giorni fa ho misurato i fosfati con il mio test Amtra e risultavano sotto i 0.25, poi vado con un campione di acqua dal negoziante e con il suo strumento professionale i fosfati risultano superiori a 2.5....

alla luce di questo.. mi è venuta voglia di cestinare il test amtra e comprare un fotometro

qualcuno sa se i risultati del Fotometro Fosfati MILWAUKEE MW-12 sono buoni?

gerry
23-09-2015, 21:22
Io lo uso da tempo e mi trovo molto bene, preciso e semplice da usare ( come tutti i fotometri)
Comunque non avrei titubanze e sostituirei il test amtra con QUALUNQUE altro TEST
------------------------------------------------------------------------
Anche perché avere come riferimento 0,25 è sbagliato ( forse inutile fare i test)

maxvel
23-09-2015, 21:27
eppure.. il negoziante me lo ha venduto (caro!!!) dicendomi che era uno dei più precisi test a gocce.

io per kh, nitrati, nitriti, e ph uso gli aquili, e tutto sommato mi trovo bene

gerry
23-09-2015, 21:32
eppure.. il negoziante me lo ha venduto (caro!!!) dicendomi che era uno dei più precisi test a gocce.

io per kh, nitrati, nitriti, e ph uso gli aquili, e tutto sommato mi trovo bene

Mmmmm io farei fare agli acquili la fine dell'amtra
Come test io prenderei: salifert ( costano poco e vanno bene) per kh mg ca
Nyos tunze per no3
Elos o fotometro per po4

maxvel
23-09-2015, 22:33
OK grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

maxvel
24-09-2015, 14:10
Io lo uso da tempo e mi trovo molto bene, preciso e semplice da usare ( come tutti i fotometri)
Comunque non avrei titubanze e sostituirei il test amtra con QUALUNQUE altro TEST
------------------------------------------------------------------------
Anche perché avere come riferimento 0,25 è sbagliato ( forse inutile fare i test)

Ma i reaggenti dove li compri?

Io ho trovato il fotometro su ebay a circa 40euro, ma i reagenti non li ho trovati. ed il costo dei reagenti?

SJoplin
24-09-2015, 14:41
Sposto in tecnica, anche perchè in chimica hai una discussione non molto dissimile ;-)

P.S.: il test del pH non serve.

Argo II
24-09-2015, 15:23
I reagenti li compri on-line, 25 bustine costano circa 10 euro, ma laffidabilità del fotometro in questione è indubbia almeno che tu non usi un test a gocce ad alta sensibilità

gerry
24-09-2015, 21:20
maxvel

Scusa, mi sono sbagliato , arrivato a casa mi sono accorto che io uso il fotometro martini MI412

non quello di cui hai chiesto informazioni

ciao Gerry

maxvel
24-09-2015, 21:46
Da quello che ho visto la Milwaukee e la Martini sono la stessa cosa. Forse inizialmente vendevano sotto nome Martini.
Ho visto il tuo modello di fotometro. È un fotometro professionale.
Quello che ho menzionato io è un fotometro portatile da circa 50€

gerry
24-09-2015, 22:13
Da quello che ho visto la Milwaukee e la Martini sono la stessa cosa. Forse inizialmente vendevano sotto nome Martini.
Ho visto il tuo modello di fotometro. È un fotometro professionale.
Quello che ho menzionato io è un fotometro portatile da circa 50€

Si infatti Martini e Milwaukee dovrebbero essere la stessa cosa, ma come hai visto i fotometri sono diversi e mi sembrava giusto segnalartelo perché quello di cui chiedevo informazioni non lo conosco