Visualizza la versione completa : Cannolicchi in filtri piccoli
Ho un piccolo filtro con solo spugna biologica volevo aggiungere dei cannolicchi, per farlo pensavo di romperli in più pezzi e fare metà spugna e meta cannolllicchi. L'idea di spezzarli va bene, oppure li rende inutili? perche a me sembra una cavolata prendere i sera mini siporax avendo in scorta i siporax normali.
Sì, puoi romperli, non troppo fini, e una volta rotti togli la polvere .
Oppure puoi usare solo spugne, funzionano bene anche loro
e che ho notato che di solito si usano entrmbe quindi volevo migliorare visto che è un piccolo filtro (SeaStar HX-300L)
Quanti litri e che pesci hai?
avannotti guppy (2 mesi) una decina, vasca di gestazione 13 litri). Però poi quello stesso filtro lo vorrei usare in un 32 litri con un betta maschio. Il flitro è regolabile ed è per portata massima per vasca 40 litri.
PS: comunque anche io ho notato che le bio spugne funzionano bene, bisogna solo sciaquarle ogni tanto e cambiarle ogni 6 mesi. Però visto che per migliorare la qualita di un grosso filtro ho dovuto aggiungerli allora ho pensato che fosse "necessario" anche per quelli piccoli
esiste il vetro sinterizzato che funge meglio dei cannolicchi ed e' a forma di sassolini , oppure ci metti sassolini di lapillo vulcanico
per lapillo vulcanico intendi questo ? https://www.leroymerlin.it/catalogo/terricci/lapillo-vulcanico-1,6-l-30220841-p
Secondo me per ambienti piccoli è molto meglio vetro sinterizzato o comunque cannolicchi, il lapillo lo utilizzerei per filtri molto più grandi
Allora vado sui cannolicchi
E secondo me puoi anche farne a meno, ma se devi metterli rompi quelli che hai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |