PDA

Visualizza la versione completa : Quale CEMENTO per rocce Fai Da Te????

Shark_MD
05-09-2015, 00:22
Ciao a tutti!!

Vorrei accingermi a costruire delle rocce porose sintetiche..ho visto vari progetti sul forum e su internet in generale e son giunto alla conclusione che mi serviranno un paio di granulometria di sabbia (es. Carbonato o aragonite) e cemento...

La domanda è questa:
"Se vado da Leroy Merlin posso prendere un qualsiasi tipo di cemento o ci sono quelli tossici e quelli che vanno bene?"

Grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi

filippo serino
07-09-2015, 00:50
Ciao guarda.. proprio in questi giorni sto facendo delle rocce sintetiche anche io.. le usero come prova per un picoreef quindi se dovesse non funzionare non mi cambia nulla.. allora io ho preso spunto da un tutorial italiano che a sua volta prende spunto da un video youtube americano.. in pratica utilizza una parte e mezza di gusci ostrica tritati e lavati ( li trovi nei negozi per mangimi animali ) una parte di cemento ( io ho usato il portland grigio ma mi sa che darò una mano di quello bianco per chiarire un po il tutto) , si mischia con aggiunta di acqua e infine una parte di sale per le strade... si lascia asciugare e poi si lasciano le rocce in acqua da cambiare ogni settimana per un paio di mesi in modo da far sciogliere il sale..... alla fine si fanno bollire r si possono utilizzare.. il risultato finale non mi dispiace a parte un po per il colore poco naturale che però alla fine andrà ricoperto a vasca matura

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

zebrasoma78
21-09-2015, 23:43
Ciao shark,
io, come molti altri abbiamo usato il lampone della mapei, senza nessuna controindicazione

Shark_MD
22-09-2015, 20:42
Grazie a tutti per i consigli

filippo serino
22-09-2015, 20:44
Facci sapere come evolve la situazione ;)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Shark_MD
23-09-2015, 10:40
Ovviamente ;-)