Visualizza la versione completa : Juwel Rio 180 sta bene senza coperchio?
dario1988
03-09-2015, 23:34
Ciao a tutti!
Stavo pensando all'acquisto di un Juwel Rio 180 e stavo anche valutando un aumento di illuminazione..
Per fare un lavoro pulito pensavo di rimuovere le parti che coprono la vasca
(Lasciando per forza di cose il contorno ed il suo tirante al centro)
ed appoggiarci sopra una plafoniera (Pensavo una 4x39W)
Volevo chiedere a chi possiede questa vasca od ha avuto modo di vederla se esteticamente verrebbe una bella cosa oppure meglio lasciarla chiusa..
Grazie mille!
Dario
Ho due Rio 125 "scoperchiati"........non sono un fan dell'estetica ma, soprattutto se vuoi far crescere qualche pianta in emersione, non č il massimo.
Emiliano98
05-09-2015, 14:42
Se vuoi avere la vasca aperta prendila artigianale, almeno per me il rio aperto č brutto da vedere...
Puoi mettere due impianti luce juwel modificare le alette :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
non ha senso prendere un acquario industriale con tanto di coperchio e di luci per poi toglierle subito..... quel coperchio e quelle luci le paghi, fanno parte del prezzo.
tanto vale prendere una vasca artigianale (cioč solo il vetro) come dice emiliano
dario1988
06-09-2015, 13:15
Vi spiego:
Ho comprato questa vasca + mobiletto usata, pagandola meno della metŕ rispetto ad un negozio.
I neon che monta hanno fatto il loro ciclo e vanno sostituiti e per questo stavo valutando anche altre opzioni..
Di aggiungere un gruppo luci ci avevo pensato,
ma visto il prezzo di 140€ circa (con i quali compro tranquillamente una plafoniera 4x39) ero rimasto un po' titubante..
Ma al momento mi pare che il rio aperto sia stato bocciato #23#23
:-)):-)):-))
dario1988
06-09-2015, 13:53
Comunque fatto 30 farň anche 31 dai,
La scoperchio totalmente (coperchio e cornice) e faccio siliconare due tiranti in vetro sui lati lunghi per rinforzarla..
Che ne dite?
Questa č una buona soluzione!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |