Visualizza la versione completa : riccio a spicchi, e' morto?
Ciao,
ho un riccio a spicchi rosa e nero. Stamattina me lo sono ritrovato senza aculei. E' morto? O sta compiendo qualche sorta di muta (e' accaduto al gamberetto e mi sono spaventato a morte -05 )?
I ricci non fanno muta. Se perdono gli aculei è sintomo estremo di stress e di morte prossima.
Mi spiace..
***dani***
13-07-2006, 08:53
e aggiungo che non ho mai visto ricci che dopo aver perso gli aculei si sono ripresi... quindi è una cosa da considerarsi estremamente rara...
ho misurato i valori dell'acqua e il calcio e' estremamente basso. Puo' essere questa la causa dello stress o della morte?
***dani***
13-07-2006, 09:59
il riccio ha bisogno di calcio, se il calcio è basso, potrebbe essere la causa della morte
aggiungo che secondo mè sei ancora in maturazione e hai valori ballerini e se ho capito bene i ricci ne risento molto.ciao
Mi e' sorto un dubbio...ho un gamberetto wundermanni, mi sa che e' stato lui a papparselo. Me lo sono ritrovato li vicino al riccio, e quest'ultimo era completamente vuoto.
Da quando ho comprato il gamberetto non gli ho mai dato da mangiare. Devo nutrirlo? Se si, con che cosa? Avevo letto che i gamberetti si arrangiano da soli...si ma se si pappano costosi ricci #19
E' possibile che sia stato lui?
***dani***
14-07-2006, 08:21
i gamberetti sono necrofagi... se ha mangiato il riccio, e sicuramente lo ha fatto (ed aggiungo meno male) è perché quest'ultimo era già morto...
i gamberetti mangiano quello che trovano, resti di cibo dei pesci, etc etc
veliero73
14-07-2006, 08:38
Concordo con Danilo... il riccio era già morto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |