PDA

Visualizza la versione completa : moria di pesci inquietante...

alex++
13-07-2006, 00:12
innanzitutto ciao a tutti! :-)
premetto che mi sono avvicinato al mondo dei laghetti solo di recente(ne ho da poco terminato uno di circa 700 lt)e quindi sono parecchio niubbo...

I pesci che ho inserito sono:2 koi,1 regina,2 tinche gold,2 carassi dorati,1 persico sole,gambusie e pure un anguilla(gia misteriosamente scomparsa #07 ).

Per due settimane tutto regolare,poi mi è morta la prima koi,subito seguita dal persico sole...la cosa inquietante è che la carpa presentava degli occhi decisamente gonfi,stesso sintomo che hanno adesso sia le gambusie(sembran quasi dei black moor...)che un carassio.Cosa può essere?
aggiungo che prendo l'acqua da un pozzo sotterraneo e non ne conosco le proprietà,non vorrei fosse troppo acida...aiutatemi!!!

reizel
13-07-2006, 00:33
Per prima cosa prendi un po' dell'acqua del tuo pozzo e falla analizzare in un qualsiasi negozio d'acquariofilia, cosi' sappiamo cosa va a finire nel laghetto, per 700lt i pesci sono troppi considerando che non c'e' un filtro...
Apri un topic anche in "Malattie e parassiti dolce", posso pensare che sia dovuto all'acqua ma servono dei valori... io ti consiglio urgentemente di togliere i pesci dal laghetto e metterli in acqua dell'acquedotto, quella certamente potabile insomma...
La situazione e' gia' critica...

alex++
13-07-2006, 01:18
grazie per la tempestiva risposta :-)
Il filtro cmq è presente,valido per laghetti fino a 2000 lt...in ogni caso provvederò a rimuovere i pesci al piu presto! -05

reizel
13-07-2006, 02:58
Scusa ma non vedendolo scritto ho tratto che il filtro non ci fosse..ops
Meglio se c'e', pensavo tu ne facessi a meno avendo a disposizione un pozzo x l'acqua, se l'acqua del pozzo e' ok ne basterebbero varie immissioni durante il giorno...
Ho altre domande, per capire meglio:
-da da quanto e' avviato il laghetto?
-quanta acqua del pozzo immetti e ogni quanto