PDA

Visualizza la versione completa : Dendrobates che mi lascino dormire?

Alyangel
23-08-2015, 16:47
Buongiorno. #28

Sto progettando il mio piccolo paludario con parte emersa di 80x60(h)x30. #27

Mi piacerebbe mettere delle ranocchie di piccole dimensioni e adatte a un principiante nell'ambito del paludario, amo particolarmente le dendrobates e sto valutando quale specie scegliere tra quelle che mi piacciono:
D. imitator
D. fantasticus
D. ventrimaculatus
Epipedobates tricolor

In base alle specie che ho scritto, però, volevo anche sapere se sono molto fastidiose la notte. -15

Ho letto che se non voglio gracidii la sera devo orientarmi sulle specie diurne: questo mi assicura di dormire tranquilla?
Il paludario sarebbe nel corridoio vicino alla porta della camera da letto. -43
Per me non ci sarebbero problemi ma vivo con i miei e loro farebbero un sacco di storie se mettessi rane che cantano la notte.... #28b

Volevo anche capire: gracidano solo i maschi o anche le femmine? E le femmine, se gracidano, gracidano meno intensamente?

Qualcuno può aiutarmi o darmi consigli in merito? Qual'è la specie migliore per quello spazio? Quali sono diurne e/o non gracidano di notte?

NOTA: non mi piacciono le bombine, quindi anche se le consigliate non le metterei... #28d#

michele
25-08-2015, 21:36
Sono animali piuttosto difficili da tenere, se non hai precedenti esperienze non è consigliabile, inoltre se hai una vasca senza prese d'aria sopra e sotto non va bene... non sono buone nuotatrici per cui la parte acquatica va ridotta al minimo, molti utilizzano solo delle piccole bacinelle d'acqua. Va inoltre previsto un nebulizzatore automatico.

Alyangel
26-08-2015, 00:57
Sono animali piuttosto difficili da tenere, se non hai precedenti esperienze non è consigliabile, inoltre se hai una vasca senza prese d'aria sopra e sotto non va bene... non sono buone nuotatrici per cui la parte acquatica va ridotta al minimo, molti utilizzano solo delle piccole bacinelle d'acqua. Va inoltre previsto un nebulizzatore automatico.
sì mentre aspettavo risposte ho fatto parecchie ricerche al riguardo... e stavo pensando... invece mi puoi dire qualcosa delle hyperolius?

michele
27-08-2015, 01:15
Hai sempre il problema del ricircolo dell'aria, nessun acquario tradizionale è propriamente adatto a ospitare questo tipo di animali.

Alyangel
27-08-2015, 10:51
Hai sempre il problema del ricircolo dell'aria, nessun acquario tradizionale è propriamente adatto a ospitare questo tipo di animali.

Capisco.... vabbé fa nulla xD metterò delle lumache!