Visualizza la versione completa : Come riutilizzare l'acqua dell'acquario
Ciao. Ogni volta che cambiamo l'acqua dei nostri acquari, cestiniamo decine se non centinaia di litri a volta. La mia curiosità è se tale acqua può essere recuperata in qualche modo e/o se può avere effetti negativi su piante e/o altri utilizzi...
Voi che ne fate?
Tranquillo per annaffiare le piante va benissimo, basta che non hai un acquario marino :-D
Io qualche volta la uso per le piante ma la maggioranza delle volte la butto, invece recupero quella di scarto dell'osmosi.
WillyWonka
18-05-2015, 14:16
invece recupero quella di scarto dell'osmosi.
Ciao,
che utilizzo se ne può fare di un'acqua così dura ?
Anche a me piange il cuore fare quello spreco dell'osmosi....
Si anche io faccio come Agro bagno le piante quando mi serve. Va una meraviglia è priva di cloro e metalli poi pure "concimata" naturalmente dai pesci.
io ci annaffio le piante e ci reintegro la vasca delle daphnie
Io quella dei cambi dell acquario la metto nel laghetto
La uso per le piante anche io :-)
WillyWonka
19-05-2015, 10:00
io purtroppo non ho cosi tante piante da potergli dare 40lt ogni due settimane... #06
io sia quella dell'acquario che lo scarto osmosi la uso al posto di scaricare il water.
quella dello scarto osmosi a volte la uso pure per lavare per terra.
Anche io uso lo scarto del osmosi principalmente per il water.
WillyWonka
19-05-2015, 22:03
e come fate ? Vi tenete la tanica accanto al water ???
tommytommy
22-05-2015, 11:57
Ma quella che recuperate dall'osmosi cosa ci fate? per innaffiare va bene?
Ma quella che recuperate dall'osmosi cosa ci fate? per innaffiare va bene?
dipende credo dalle piante, ma considera che l'acqua di scarto ha un contenuto salino piu elevato e magari non va bene ma non so.
L'acqua per l'acquario è eccellente per le piante! Quella dello scarto dell'osmosi personalmente non la userei per le piante (troppi carbonati)
tommytommy
30-05-2015, 18:50
L'acqua per l'acquario è eccellente per le piante!
punti di vista.... io ho un marino! :-D
All'expo, padiglione belgio, c'è un bello spazio dedicato a questo. Utilizzo dell'acqua ricca di nitrati e nitrito proveniente dal filtro biologico per nutrire le piante!
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
All'expo, padiglione belgio, c'è un bello spazio dedicato a questo. Utilizzo dell'acqua ricca di nitrati e nitrito proveniente dal filtro biologico per nutrire le piante!
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Sta cosa sembra interessante.
Al di la delle possibili applicazioni, qualcuno può spiegarmi il "viaggio" dell'acqua dal water in poi e vedere se si tratta realmente di spreco.
L'acqua per l'acquario è eccellente per le piante!
punti di vista.... io ho un marino! :-D
quella puoi usarla per cucinarci la pasta!! #18#18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |