Visualizza la versione completa : ma esiste un pesce ...
cristiano22
28-04-2005, 19:00
cia gente mi domandavo una cosa...ma esiste un pesce che si nutre di escrementi ?o cmq che li accetta nel suo men quotidiano insieme al cibo normale ? se esiste credo valga oro quanto pesa #36#
voi non sapete niente ?
no non esiste, esistono dei batteri che fanno quel lavoro e non costano niente ;-)
ciauz
Phil
si a quanto ne so nn esiste... #36# #36# #36#
le ampullarie ho sentito che mangiano anche la cacchina dei pesci... :-)
x quanto riguarda i pesci... #24 #24 #24 #24
ahhhhhh ho trovato...i cefali... :-)) :-)) :-))
mmm non credo..anke xkè essendo sostanza di scarto non sò quanto possano essere nutrienti :-D
mmm non credo..anke xkè essendo sostanza di scarto non sò quanto possano essere nutrienti :-D
magari x loro è una delizia... :-)) :-))
cia gente mi domandavo una cosa...ma esiste un pesce che si nutre di escrementi ?o cmq che li accetta nel suo men quotidiano insieme al cibo normale ? se esiste credo valga oro quanto pesa #36#
voi non sapete niente ?
Esistono diversi coprofagi, sia nel dolce che nel marino.
Ciao Enrico
dela boy
28-04-2005, 23:47
credo di no
magari x loro è una delizia... :-)) :-))
bhè, adesso non esageriamo!! #06
voi non sapete niente ?
Ciao Enrico
quali sono Enrico?sono commerciali o non si trovano? :-)
Nightsky
29-04-2005, 00:47
i cavedani ^^' :-))
no.
PinnaGialla
29-04-2005, 01:43
voi non sapete niente ?
Ciao Enrico
Quali Enrico? pensavo che solo alcuni insetti fossero coprofagi
Alcuni sono comuni nei negozi, come per esempio lo scatophagus nel marino (gia' il nome vuol dire mangiatore di cacca) o l'otopharynx lithobates nel dolce.
Ciao Enrico
Nightsky
29-04-2005, 12:36
http://images.google.ch/images?q=otopharynx+lithobates+&hl=it
un po' grosso e non adatto a tutti gli acquari.
x la cacca meglio un filtro o una sifonata al fondo ^^
cristiano22
29-04-2005, 12:37
uhmmm...allora sono pesci o invertebrati ?cmq le ampullarie sporcano molto se pure mangiassero gli escrementi...
Lo scatophagus veramente sarebbe un pesce d'acqua salmastra... Però ricordo che se un pesce mangia qualcosa, qualsiasi cosa sia, poi comunque la cacchina la fa anche lui... #36#
NPS Messina
29-04-2005, 17:34
Che poi dire che si nutrono di cacca è improprio......
diciamo che la filtrano assimilando solo i rimasugli di sostanze nutritive non digerite dai pesci che l'hanno espulsa.
bacarospo
29-04-2005, 22:57
diciamo che la filtrano assimilando solo i rimasugli di sostanze nutritive non digerite dai pesci che l'hanno espulsa
Quindi, in sostanza, mangiano la cacca.
:-))))))))))))))))))))))
non serve cmq inserirli perchè poi tanto anche loro cagano...
non serve cmq inserirli perchè poi tanto anche loro cagano...
auhauhauh :-D :-D :-D
#25 #25 #25
PinnaGialla
30-04-2005, 02:50
Alcuni sono comuni nei negozi, come per esempio lo scatophagus nel marino (gia' il nome vuol dire mangiatore di cacca) o l'otopharynx lithobates nel dolce.
Grazie Enrico #25
dela boy
30-04-2005, 03:05
http://images.google.ch/images?q=otopharynx+lithobates+&hl=it
un po' grosso e non adatto a tutti gli acquari.
x la cacca meglio un filtro o una sifonata al fondo ^^
Volete dirmi che questo pesce stupendo con questa livrea incredibile...
killerloop_81
30-04-2005, 17:15
NN so a voi ma i miei pesci ogni tanto mangiano le feci degli altri....c'è ki li risputa subito e ki no #19 ke skifo #13
ho notato ke sputano quelle provenienti da loro simili mentre quelle dalle alre specie no..può essere xkè hanno abitudini laimentari diverse ergo anke la composizione delle feci..ps.il coprofago in questione è un trico tricop gold -05
ho notato ke sputano quelle provenienti da loro simili mentre quelle dalle alre specie no
perchè, riesci a distinguere le diverse cacche ? -05 #22
CarloFelice
30-04-2005, 21:28
avvolte si riconoscono #06
Be sì certe volte sì... per esempio riesci sicuramente a distinguere una cacca di neon da una di scalare adulto... quella dello scalre è grossa quasi quanto tutto il neon! :-D :-D :-D
ciao! :-))
cristiano22
30-04-2005, 23:35
uhmmm bonaaaaaaaaa -11
ahahaha :-D
killerloop_81
01-05-2005, 15:41
perchè, riesci a distinguere le diverse cacche ?
semplicemente xkè appena la espellono la mangiano...quindi so da ki proviene e dove va a finire #24
io ho i poecilia sphenops che se la mangiano la cacca... il 30% la risputano ma poi se la ripappano...
ma lo scatophagus non è di acqua salmastra??? io ce l'ho e lo ho sempre tenuto in acqua salmastra.....alternado periodi con molta salinità e poca...
no no la maggior parte delle tarta lo sono..
PinnaGialla
03-05-2005, 01:39
no no la maggior parte delle tarta lo sono..
pure le testuggini mangiano le cacche?? -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |