Visualizza la versione completa : corydoras albini?
salve a tutti.Ho una domanda...ieri mi è capitato di veder ein un negozio dei corydoras rosa e bianchi....esiste un arazza albina o sono incappata in certi personaggi poco simpatici che colorano i nostri amici?
Pleco4ever
02-07-2006, 20:58
sono albini....
Ciao, come ha detto Pleco4ever sono Corydos albini, di solito della specie Corydoras Aeneus.
Qua trovi delle foto e informazioni su allevamento e riproduzione, Ci sono anche dei piccoli flimati.
http://www.vergari.com/Acquariofilia/cory09.asp
Ciao ;-)
balantio
03-07-2006, 19:19
si ci sono io ne ho 5 di cory albini :-))
e per meglio precisare, gli albini si riconosco per la colorazionebianco/giallognola e per gli occhietti rossi
xmrdieselx
03-07-2006, 19:49
no no esistono...si chiamano albini e possono stare insieme a quelli normali se non sbaglio...
balantio
03-07-2006, 20:54
no no esistono...si chiamano albini e possono stare insieme a quelli normali se non sbaglio...
insieme agli aeneus, che appunto anche loro sono aeneus cambia solo il colore :-))
dei corydoras rosa e bianchi
bianchi con coda rosa? Sono albini con la zona caudale colorata artificialmente. Ne esistono in commercio anche con zona caudale turchese...
dei corydoras rosa e bianchi
bianchi con coda rosa? Sono albini con la zona caudale colorata artificialmente. Ne esistono in commercio anche con zona caudale turchese...
Non necessariamente...
Gli albini(proprio per la mancanza di pigmentazione della pelle) possono avere sfumature rosa sul corpo, dovuta ad una trasparenza della pelle.
poi se quelli che ha visto lei sono proprio albini con SOLO la codina rosa all'ora il discorso cambia ma da come li ha descritti lei sembrano proprio solo dei semplici albini :-)
bardakssj,
allora per la precisione :
Alcuni erano bianco/rosa chiarissimo con occhi rossi, ma altri erano bianco/rosa abbastanza scuro e con una bella striscia fuxsia che partiva dal sederino fino alla pinna laterale (striscia sottile).
quelli con la striscia fucsia direi proprio che erano colorati.....che tristezza -28d# #07
Prova a farlo presente al tuo negoziante.. è anche un ottimo test per verificarne la professionalità... Magari non ne aveva idea(non ci credo neanche io ma in fondo tutto può essere) e dalla reazione che avrà potrai valutare quanta fiducia gli puoi concedere ;-)
dolceale
10-07-2006, 16:04
ne possiedo uno albino anche io e volevo prendergli almeno un amichetta... #21
se gli prendo una panda dite che se menano?? #24
dovresti prenderne almeno altri 3.. i cory amano stare in gruppo.. però tutto dipende da quanto è grande la tua vasca.. altrimenti rischi di sofraffollare.
P.S.
Riconoscere il sesso nei cory è abbastanza difficile.. solitamente le femmine sono più grandi e hanno solitamente il pancino un po' più tondo.
newgollum
11-07-2006, 17:51
ne possiedo uno albino anche io e volevo prendergli almeno un amichetta... #21
se gli prendo una panda dite che se menano?? #24
non sono esperto ma credo che oltre non menarsi non si farebbero neanche compagnia. vorrei prendere dei panda e me li sto studiando ed ho letto appunto che fanno gruppo solo con i panda...
dela boy
13-07-2006, 00:31
Ci sono anche i paleatus albini in commercio! CMQ aggiungete cory sempre e solo delle speci che avete già in acqua!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |