Visualizza la versione completa : Corydoras Spesso in superficie
MatteIbra10
20-03-2015, 17:01
Salve ragazzi, pongo adesso questa domanda ma sono già un paio di mesi che uno dei miei 9 corydoras si comporta in "strano" modo.
In pratica è l'unico che spesso e volentieri lo trovo con il muso rivolto verso la superficie dell'acqua che respira, anche per 2-3 secondi buoni, per poi riscendere e rifare la stessa cosa.
Vedo proprio le bollicine d'aria che escono dalle branchie °°.
Devo preoccuparmi?
Allego una foto per "spiegare meglio" il comportamento
Grazie in anticipo
http://s4.postimg.cc/706h1qk6x/IMAG0139.jpg (http://postimg.cc/image/706h1qk6x/)
Anche I miei lo fanno di quando in quando e, quando inizia uno gli altri lo imitano... Non saprei se c'è da preoccuparsi perché loro prendono l'aria apposta per potere controllare la loro vescica natatoria (me l'ha detto il mio rivenditore di pesci)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MatteIbra10
20-03-2015, 18:42
Sisi.. che i Corydoras prendano aria in superficie di tanto in tanto sò che è normale.. ma questo ci resta fisso ogni tanto xD non so se preoccuparmi o no ^^
Da quanto tempo c'è lì hai? Magari é il suo modo per adattarsi alla nuova vasca...
MatteIbra10
20-03-2015, 19:30
2 mesi circa
Allora non saprei proprio cosa dirti, mi dispiace. :(
Secondo me non é niente alla quale bisogna preoccuparsi perché magari tra qualche giorno smette... Nel frattempo é meglio aspettare un suggerimento da un esperto...
fulvioander
20-03-2015, 22:20
Sta semplicemente cercando rimasugli di cibo in superficie , succede quando l'alimentazione non è adeguata
MatteIbra10
20-03-2015, 22:38
Cibo i corydoras con chironomus una volta a settimane, pisellino sbollentato una volta a settimana e gli altri giorni pasticche da fondo Sera Vipachips..
Come mai gli altri corydoras non lo fanno? E soprauttto.. come mai continua a "sparare" bolle dalle brachie quando sta in quel modo in superficie, aspirando aria?
fulvioander
20-03-2015, 22:54
Ciao non so che fondo hai , ma se tu avessi sabbia fine li vedresti prendere la sabbia dalla bocca e poi spararla dalle branchie , naturalmente se lo fa in superficie aspira aria che esce dalle branchie in forma di bolle.
Per quanto riguarda il cibo il pisello non è un cibo da corydoras , benissimo invece le pastiglie e chironomus
Per il fatto che lui lo faccia e altri no può dipendere da come è stato abituato da piccolo
MatteIbra10
20-03-2015, 22:59
Come fondo ho il Manado JBL, ghiaino molto piccolo...
Comunque non devo preoccuparmi allora?
Mi consigli di non somministrare più pisellini sbollentati? Una volta mi dissero che la verdura bollita faceva bene a loro :(
fulvioander
20-03-2015, 23:59
I corydoras non la mangiano dipende da che altri pesci hai in vasca , se hai la possibilità prova a mettere del cibo in fiocchi quando lui è a galla e lo vedrai mangiare
Anche io do piselli ai miei cory ed essendo pesci onnivori credo che vada bene uno di quando in quando...
fulvioander
21-03-2015, 00:46
Ciao o il pisello lo schiacciate o loro non sono in grado di mangiarlo , lo stesso dicasi per le zucchine
------------------------------------------------------------------------
Piuttosto usate le pastiglie di spirulina se volete aggiungere cibo vegetale , comunque se leggete i componenti delle vostre pastiglie contengono sempre cibo vegetale in polvere
MatteIbra10
21-03-2015, 15:34
grazie :)
Fulvioander non è un problema legato all ossigenazione dell acqua il fatto che risalgono in superficie?
MatteIbra10
29-03-2015, 15:54
Ho misurato l'ossigeno che ho in acqua, tutto perfetto
fulvioander
29-03-2015, 22:46
Se lo facessero tutti dipenderebbe senz'altro da quello ma in questo caso è il comportamento di uno solo
Ciao, è un comportamento normale ma ci sono soggetti che tendono a farlo di più e soggetti che non lo fanno mai. Non ti preoccupare!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |