PDA

Visualizza la versione completa : Acquario per anguilla

Luigi510
16-03-2015, 01:13
Ciao ragazzi ho un anguilla da circa 3 mesi ed è ora di darle la propria vasca,siamo sui 60l che mi consigliate come fondo e illuminazione??? Non credo di metterci piante, poi pensavo,posso metterci altri pesci o invertebrati o farebbero da cena???? In tal caso come posso nutrirla???ultima cosa,cosa mi serve?filtro pompa d movimento e areatore????

Robi.C
16-03-2015, 01:26
Ciao, non sono pochi 60 litri?
Non penso sia un pesce da tenere.in acquario

Luigi510
16-03-2015, 01:52
Non è molto grande,piu grande l acquario non posso prenderlo

Robi.C
16-03-2015, 01:57
Non è più grande adesso, poi crescerà.
Se non puoi avere un acquario più grande non tenere quel pesce

Asterix985
16-03-2015, 14:03
Ce ne vorrebbero almeno 400 di litri se hai un maschio e forse il doppio se hai una femmina visto che arriva a 6 chili di peso .
Acqua senza riscaldatore , fondo sabbioso dove si possa interrare e come cibo lombrichi o altro .
Non metterei altro se non qualche legno o roccia , probabilmente di giorno la vdrai poco girare perche' stara' quasi sempre nascosta sotto qualche legno o insabbiata .
Ci sono specie adatte agli acquari che sono piu' gestibili di quelle che si trovano nei nostri canali .
Altra cosa ricorda che fara' di tutto per evadere dall'acquario e sporcano molto .

samuele7
16-03-2015, 14:30
Se è proprio l' anguilla che tutti conosciamo , perchè non la rilasci di nuovo in mare ? Gli faresti un gran favore.

Luigi510
16-03-2015, 16:16
Mare???so che è marina solo durante le migrazioni,non morirebbe????

daniele.cogo
16-03-2015, 16:17
Cosa ci fa un'anguilla marina nel forum degli acquari dolci?
60 litri? Dal pescivendolo nel ghiaccio sta messa meglio. #19

mc2
16-03-2015, 17:59
Credo che sia la classica anguilla (Anguilla anguilla) del periodo natalizio, giusto ?
Luigi, con cosa la stai alimentando ? Si nutre ? E soprattutto, dove la tieni attualmente ? #24

Luigi510
16-03-2015, 20:05
Si anguilla classica, la tengo in una botte di plastica,all aperto,la nutro con lombrici e altri insetti,ma credo mangi piu altri insetti che vanno in acqua stando all aperto, la trngo appinto da natale credi che se non mangiasse sarebbe gia defunta

Robi.C
16-03-2015, 20:07
Perché hai parlato di un 60 litri nel primo messaggio? Vuoi trasferirla li?
E poi, perché tieni un anguilla? Non è un pesce da tenere in cattività

mc2
16-03-2015, 20:53
credi che se non mangiasse sarebbe gia defunta

No, ma è necessario comunque alimentarla per bene..
Te lo dico perchè, molto tempo fa, ne "salvai" anch'io una molto piccola dalla sua sorte (:-)))(era l'unica così piccola tra moltissime enormi).. ma fu dura tenerla.. se lo dovessi rifare lascerei perdere..
Infatti l'estate successiva la liberai nei pressi di una scogliera (vivono anche in mare)..
Fu un errore prenderla, che non ho più ricommesso (anche perchè comunque molte altre muoiono ogni anno durante le feste, quindi non concludi nulla alla fine prendendone una).. ;-)

Piccolo OT : alcune volte ho visto nei mesi estivi (ad Agosto specialmente) grandi banchi di cieche (quasi filiformi e trasparenti) nuotare praticamente a riva di mare, uno spettacolo.. #36#

Luigi510
16-03-2015, 22:56
la tengo in un bidone ma avevo pensato di metterla n acquario per dedicargli più attenzioni, comunque se sopravvive in mare la porto li, pensavo potesse stare solo in acqua dolce, la presi perché era l'unica scampata alle feste di natale dal pescivendolo nel supermercato dove lavoro

samuele7
17-03-2015, 01:46
Hai fatto una buona cosa a prenderla , però io la porterei in mare , cioè io ho sempre saputo che vivono in mare e non in acqua dolce.