PDA

Visualizza la versione completa : Guppy luce

Ray2177
11-03-2015, 00:31
Volevo sapere se è normale che il mio guppy femmina verso sera cerca di nascondersi negli angoli più bui dell'acquario.

Tengo la luce accesa 8 ore al giorno

Puntina
12-03-2015, 00:00
Ciao quanti guppy femmine e quanti guppy maschi hai? Altri coinquilini?

Ray2177
12-03-2015, 00:23
due cory
due guppy avannotti
una guppy femmina (quella che alla sera va al buio)
un Gyrinocheilus

Puntina
12-03-2015, 00:28
Ah ok, temevo fosse infastidita da uno o più maschi. Però potrebbe essere infastidita dal...sono pesci molto territoriali nei confronti di qualsiasi altro pesce si avvicini al fondo, oltre al fatto che diventano dei gran bestioni nel giro di poco tempo. Sistema il numero di cory, sono pesci di gruppo e vanno tenuti in 5/6 della stessa specie...

Pota123
12-03-2015, 00:34
Le mie boraras stranamente di notte vanno nella zona più. Buia dell' acquario che é anche quella con meno corrente... Anche quando ho avuto un betta lui di notte si andava a nascondere sotto o in mezzo alle piante perché c'era meno corrente...
Magari il tuo guppy lo fa per questi motivi o, magari é sotto stress.

Ho anche sentito dire che i gyrinochelius devono essere in gruppo se no, diventano agressivi verso i loro coinquilini...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ray2177
12-03-2015, 09:35
Grazie per i consigli, ma il mio acquario è di soli 40 litri, non posso aumentare troppo come numero di pesci.
Effettivamente il gyrinochelius con lei è abbastanza territoriale non la fa avvicinare al fondo è in un acquario così piccolo vuol dive avere spazio limitato. mentre con i Cory è tranquillo condivide il territorio senza problemi.

Per questo tipo di convivenza esistono pesci più indicato deì guppy?

Puntina
12-03-2015, 17:27
Il gyrino levalo, oltre ad essere aggressivo nei confronti di qualsiasi altro pesce, arriva a misurare 25 cm di lunghezza! Tieni i 3 guppy ed aggiungi un altro paio di cory della stessa specie di quelli che hai già...

Pota123
12-03-2015, 18:16
Io sono della stessa opinione di puntina.... Poi se vuoi puoi anche penderti delle neo caridine red cherry.

Che specie sono i tuoi cory?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk