Visualizza la versione completa : Filtro Acquario 60 litri
ispanico94
09-03-2015, 20:21
Salve a tutti... ho un acquario ottavi mirage 60 avviato da circa 3 mesi con pesci piante e tutto già allestito... l'unico problema è il filtro un newa cobra 175... per acquari molto più grandi del mio e con un flusso troppo potente... se cambio filtro che ne pensate? quale filtro mi consigliate? interno o esterno?
Il flusso è regolabile, basta le lo registri ;-)
ispanico94
09-03-2015, 21:16
si lo so che è regolabile... ma il problema è che mi hanno venduto un filtro per un acquario da 80 a 120 e il mio l'ho messo al minimo... ma è una turbolenza continua anche al minimo e i pesci vengono letteralmente trascinati dalla corrente... e putroppo non è neanche possibile mettere una spraybar... che filtro interno mi consigliate??
Penso di aver capito il problema di questo filtro: la sezione del lume stroppo stretta, è come mettere il disto sulla gomma da annaffiare il giardino.
Non se sarei cosi sicuro che non si può installare una spray bar #24
ispanico94
10-03-2015, 09:44
le ho provate tutte... e se sono qui era per avere un consiglio su un filtro nuovo visto che lo volevo comprare.... il mio filtro non va bene e ne sono sicuro! che filtro mi consigliate per un 60 litri?????????
Era per non farti spendere soldi.
Purtroppo di filtri interni non sono ferrato, vediamo se qualcuno si fa avanti
Puoi guardare:
- Newa Duetto Internal Filter DJ100
- Askoll Kompatto K2
- TetraTec - IN 400 Plus (un po' al limite)
- Dennerle 5860 XL (un po' al limite)
60L netti o lordi? Se sono lordi, magari metti stai sui 45/50 e puoi prendere un esterno EDEN 501, compatto, silenzioso (ce l'ho in camera da letto e non lo sento) ed economico (23€ online)
Il mio 501 si sente, e non c'è aria dentro.
briciols
10-03-2015, 15:47
Direi EDEN 501 oppure Eheim pro 2032 ;-)
andrei in ogni caso verso un filtro esterno e non interno.
gia lo spazio è quello che è .
ispanico94
10-03-2015, 22:32
alla fine ho optato per un eden 501 consigliatomi dal venditore.. l'unica cosa che mi lascia perplesso è che a differenza degli altri filtri i cannolicchi si trovano al primo step di filtraggio... l'acqua entra e incontra subito cannolicchi poi spugna sintetica.... ho paura che con il passare del tempo mi si possa intasare... qualche consiglio... comunque grazie per le risposte #28#28#28 spero di risolvere veramente... ho avviato l'acquario da due mesi e passa e ho ancora la nube batterica bianca... -.- non riesco ad avere un acqua limpida cavolo!
Finché metti mano al filtro è normale.
Difficilmente i cannolicchi si intasano, ma la rogna in questo caso è che pulire la spugna devi smontare tutto il che non è molto valido.
Non so se si possa invertire,non conosco molto bene questo filtro.
Si un modo c'è. Ti spiego come ho fatto io, su suggerimento di un amico.
Però domani perché non è proprio corto da dire (in pratica poi ci metti 5 min). Ti serve solo un trapano con punta da legno 4, per il resto si fa senza problemi. Domani pomeriggio taggami se non rispondo io, che magari me ne dimentico :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |