Visualizza la versione completa : dubbio tds
ciao,
scusate ma ho un dubbio ....uso il lettore tds fisso collegato all'impianto di osmosi...
in entrata appena apro l'acqua mi da 007 e dopo qualche secondo arriva a 0 in uscita e' sempre a 0.
ma e' possibile avere in entrata un valore a 0
non vorrei si sia starato o sia difettoso....ora volevo prendere una pennetta per verificare la correttezza....
chiedo perché' sento molti che hanno difficoltà' ad avere valori bassi in uscita e 0 in entrata...
l'impianto e' a 3 stadi più' post filtro silicati membrana da 50 ...
grazie
Deve esserci qualcosa che nn va, in entrata si hanno valori più alti. È collegato bene?
lituratos
10-02-2015, 21:21
007 in entrata???
forse hai il rilevatore tds a valle della membrana e ti riferisci all'entrata pre resine ?
no collegato bene e' già' da un po che c'e' lho ...
da me non c'e' acquedotto ma arriva diretta dalla sorgente....nitrati 0 fosfati 0 nitriti 0 analisi fatte dal comune....
ora provo con una pennetta a vedere....
lituratos
10-02-2015, 22:27
Vengo a prendere l'acqua da te... :-D
A parte gli scherzi, acqua in entrata 007 avrei dei dubbi anch'io. A me esce a 006 dalla membrana e non ho acqua pessima (250 tds)
in questi giorni mi prestano una penna e ho preso una soluzione di calibrazione....
e' vero che volevano imbottigliare l'acqua per venderla ma mi sembra un po eccessivo...
voglio togliermi questo dubbio
Vedrai che era solo un problema di taratura o strumento difettoso. L'acqua con tds 007 non e' manco potabile ed in genere le acque di sorgente o minerali, sono ricche di calcio e residuo fisso, quindi tds equiparati a quelli che si riscontrano mediamente nelle acque di rubinetto.
Vedrai che era solo un problema di taratura o strumento difettoso. L'acqua con tds 007 non e' manco potabile ed in genere le acque di sorgente o minerali, sono ricche di calcio e residuo fisso, quindi tds equiparati a quelli che si riscontrano mediamente nelle acque di rubinetto.
mah anche da nuovo mi dava quel valore...in uscita sempre 0 e un ragazzo che vende impianti osmotici mi aveva detto che e' possibilissimo se l'acqua e' davvero buona il tds non rileva nessun valore in entrata....
ed effettivamente con la prima vasca non avevo nemmeno l'impianto di osmosi
comunque ho ordinato sia la penna che la soluzione per tarare giusto per curiosita'
Mi sa che il ragazzo non sapeva nemmeno cosa vendeva. La neve di montagne incontaminate in Tibet, forse ti dà tds 000. L'acqua Buona non deve avere un tds basso, in quanto acque particolarmente leggere "alla fonte", sono acque mediche utilizzate per chi soffre di insufficienza renale ed essendo poverissimo di minerali, sono sono indicate per il regolare consumo di massa. Persino impianti ad addolcimento mediante polifosfati, non possono restituirti tds di 007. Vedrai che qualcosa non va' nel misuratore. Se poi la conferma sara' un tds reale di 007, mi vedrei bene nel far bere quell'acqua ai miei bambini.
047 a 007 e' un abisso, evidentemente hai acqua particolarmente "leggera", il che e' un gran vantaggio, non farti fregare pero', da fosfati e silicati.
Po4 e si a 0 anche da analisi comunali il mio comune e' su una lista di comuni per le fontane con acqua buona del piemonte
damiano70
12-02-2015, 23:14
Cavolo , beato te ! hai i valori dell'acqua in bottiglia dai rubinetti :-D
In ogni caso utilizza comunque sempre l'impianto osmosi,i nitrati sono presenti anche nelle migliori acque in bottiglia così come spesso i silicati,questi valori sono poi suscettibili di cambiamenti dovuti a molti fattori tra cui le condizioni climatiche
Comunque hai un acqua eccezionale avrai un'ottima durata dei componenti dell'impianto
Si ho anche resine antisilicati e de ionizzanti
L acqua volevano imbottigliarla poi il sindaco ha detto di no
------------------------------------------------------------------------
La cosa buona e' che non passa per terreni agricoli arriva da una sorgente in montagna e ci sono solo qualche pascolobe boschi.
L acqua non la paghiamo c e un tot alla anno e basta poi puoi tenerla aperta anche 24 ore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |