Visualizza la versione completa : controller pompe hydor
Salve vorrei qualche informazione a riguardo di un prodotto: Hydor Koralia Smart Wave.
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-koralia-smart-wave-pump-controller-controller-pompe-movimento-p-12568.html
Vorrei prendere questo controller per collegarci due pompe (ho letto che ci si possono attaccare tutte le pompe quindi non dovrebbe esser un problema) e alternarle. Farei Una on-off ogni 5 secondi e una on-off ogni 15 secondi.
Si sente lo stacco della pompa nel passaggio on-off-on-off col fastidioso tac a ogni passaggio?
Vorrei sapere se qualucno la usa, e se è possibile metter in pratica la mia idea. Grazie. :-)
mariocara4
03-02-2015, 18:30
La uso....e il tac lo fa!!!cmq le pompe di movimento devono essere compatibili con il controller.......ha due modalita. Alternata e in conteporanea.....e nn puoi fare on off come dici tu.... perché se la imposti su alternata a 15 secondi tutte e due lavorano alternate per 15 secondi.per esempio: la prima parte a 15 secondi e la seconda rimane spenta per 15 secondi i 15 secondi si accende la seconda e si spegne la prima.invece in contemporanea di accendo entrambe per 15 secondi,passati i 15 secondi rimangono spente entrambe per 15 secondi .Nn so se so stato chiaro....cmq con il rodaggio il tac si attenua
Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È economico ....e funziona bene ....certo se puoi vuoi ricreare correnti e onde. .....devi puntare su altri più costosi di controller
Si si Sei stato chiaro, ho capito cosa volevi dire. Grazie. Come pompe ho le newa io, credo siano compatibili sinceramente.
Sinceramente pensavo a questo controller per usarlo con 2 pompe, puntarne una in superficie per un effetto onda, e una più in profondità per muovere sotto. Fattibile?
Il tac è lo stesso tac che si sente usando un timer di quelli meccanici? Perchè a sentire un tac ogni 10 secondi mi rincoglionisco! -:33
Diciamo che lo stavo considerando visto il basso presso e che pilota due pompe; in alternativa stavo guardando la jebao rw4, sicuramente ho più opzioni ma pilota una sola pompa e il prezzo è doppio.
mariocara4
03-02-2015, 18:43
Certo che è fattibile .....io le ho messe hai lati sul vetro posteriore, un Po alte ....in direzione centrale del vetro ...Che increspano l acqua in superficie e arriva in fondo....le uso alternate e mi trovo bene così....poi cmq dipende anche dalla portata della pompa.
------------------------------------------------------------------------
Io ho due koralie 2800 su una vasca 60x50x50....cmq deve essere funzionale ...poi la vedi te....per il tac piano piano si è attuito ce le ho da 2 anni....o forse c ho fatto l abitudine ahaahaha scherzo ....si attuisce col passare ddel tempo
Ne ho 3 di pompe: una fissa da 2700l/h puntata più sul basso.. Le altre due da 1600l/h le ho quasi sempre accese, ma per qualche mezz'ora al giorno ne lascio una sola per cambiare un minimo il movimento. Grazie...
maurofire
03-02-2015, 18:53
Scusa ma perché non cerchi sul mercatino due koralia elettroniche con il wavecontrol elettronico e ti togli ogni problema.
Scusa ma perché non cerchi sul mercatino due koralia elettroniche con il wavecontrol elettronico e ti togli ogni problema.
E oltre al controller che mi serve comunque, Dovrei comprare anche altre 2 pompe che ho già. Non vedo francamente il motivo.
maurofire
03-02-2015, 22:06
Verifica la compatibilità con le pompe, un mio amico ha rotto due pompe in questo modo, se non preposte a questo utilizzo si rompono facilmente.
Verifica la compatibilità con le pompe, un mio amico ha rotto due pompe in questo modo, se non preposte a questo utilizzo si rompono facilmente.
Ah, ahia!
Ma Come posso sapere se sono preposte ? C'è qualche specifica tecnica da controllare O deve esser dichiarato dal costruttore?
Se hanno la spina per attaccarle Direttamente alla 220 e nessun controller o alimentatore non sono elettroniche e quindi regolabili, quindi puoi fargli fare un on off di 6 ore e già ne riduci la vita,sono fatte per stare sempre accese.
mariocara4
04-02-2015, 09:13
E già devono essere compatibili compatibili
Ahia. Allora meglio lasciar perdere prima che me le brucia. Le pompe newa hanno il cavo con la presa diretta alla 220...
Credo Che andrò sulla jebao rw4 e la metto verso la superficie per fare effetto onda.
Grazie mille #70
mariocara4
04-02-2015, 14:41
Ok ....
Pensavo che potrei togliere una pompa newa da 1600 e mettere la jebao rw4 a creare le onde, mentre le altre 2 puntate più verso il basso x muovere le zone attorno ai coralli...Che ne dite?
maurofire
05-02-2015, 19:34
Direi ottima scelta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |