PDA

Visualizza la versione completa : controller pompe hydor

danise
03-02-2015, 18:02
Salve vorrei qualche informazione a riguardo di un prodotto: Hydor Koralia Smart Wave.

http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-koralia-smart-wave-pump-controller-controller-pompe-movimento-p-12568.html

Vorrei prendere questo controller per collegarci due pompe (ho letto che ci si possono attaccare tutte le pompe quindi non dovrebbe esser un problema) e alternarle. Farei Una on-off ogni 5 secondi e una on-off ogni 15 secondi.

Si sente lo stacco della pompa nel passaggio on-off-on-off col fastidioso tac a ogni passaggio?

Vorrei sapere se qualucno la usa, e se è possibile metter in pratica la mia idea. Grazie. :-)

mariocara4
03-02-2015, 18:30
La uso....e il tac lo fa!!!cmq le pompe di movimento devono essere compatibili con il controller.......ha due modalita. Alternata e in conteporanea.....e nn puoi fare on off come dici tu.... perché se la imposti su alternata a 15 secondi tutte e due lavorano alternate per 15 secondi.per esempio: la prima parte a 15 secondi e la seconda rimane spenta per 15 secondi i 15 secondi si accende la seconda e si spegne la prima.invece in contemporanea di accendo entrambe per 15 secondi,passati i 15 secondi rimangono spente entrambe per 15 secondi .Nn so se so stato chiaro....cmq con il rodaggio il tac si attenua

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È economico ....e funziona bene ....certo se puoi vuoi ricreare correnti e onde. .....devi puntare su altri più costosi di controller

danise
03-02-2015, 18:37
Si si Sei stato chiaro, ho capito cosa volevi dire. Grazie. Come pompe ho le newa io, credo siano compatibili sinceramente.

Sinceramente pensavo a questo controller per usarlo con 2 pompe, puntarne una in superficie per un effetto onda, e una più in profondità per muovere sotto. Fattibile?
Il tac è lo stesso tac che si sente usando un timer di quelli meccanici? Perchè a sentire un tac ogni 10 secondi mi rincoglionisco! -:33

Diciamo che lo stavo considerando visto il basso presso e che pilota due pompe; in alternativa stavo guardando la jebao rw4, sicuramente ho più opzioni ma pilota una sola pompa e il prezzo è doppio.

mariocara4
03-02-2015, 18:43
Certo che è fattibile .....io le ho messe hai lati sul vetro posteriore, un Po alte ....in direzione centrale del vetro ...Che increspano l acqua in superficie e arriva in fondo....le uso alternate e mi trovo bene così....poi cmq dipende anche dalla portata della pompa.

------------------------------------------------------------------------
Io ho due koralie 2800 su una vasca 60x50x50....cmq deve essere funzionale ...poi la vedi te....per il tac piano piano si è attuito ce le ho da 2 anni....o forse c ho fatto l abitudine ahaahaha scherzo ....si attuisce col passare ddel tempo

danise
03-02-2015, 18:48
Ne ho 3 di pompe: una fissa da 2700l/h puntata più sul basso.. Le altre due da 1600l/h le ho quasi sempre accese, ma per qualche mezz'ora al giorno ne lascio una sola per cambiare un minimo il movimento. Grazie...

maurofire
03-02-2015, 18:53
Scusa ma perché non cerchi sul mercatino due koralia elettroniche con il wavecontrol elettronico e ti togli ogni problema.

danise
03-02-2015, 21:23
Scusa ma perché non cerchi sul mercatino due koralia elettroniche con il wavecontrol elettronico e ti togli ogni problema.

E oltre al controller che mi serve comunque, Dovrei comprare anche altre 2 pompe che ho già. Non vedo francamente il motivo.

maurofire
03-02-2015, 22:06
Verifica la compatibilità con le pompe, un mio amico ha rotto due pompe in questo modo, se non preposte a questo utilizzo si rompono facilmente.

danise
04-02-2015, 03:14
Verifica la compatibilità con le pompe, un mio amico ha rotto due pompe in questo modo, se non preposte a questo utilizzo si rompono facilmente.

Ah, ahia!
Ma Come posso sapere se sono preposte ? C'è qualche specifica tecnica da controllare O deve esser dichiarato dal costruttore?

tene
04-02-2015, 08:36
Se hanno la spina per attaccarle Direttamente alla 220 e nessun controller o alimentatore non sono elettroniche e quindi regolabili, quindi puoi fargli fare un on off di 6 ore e già ne riduci la vita,sono fatte per stare sempre accese.

mariocara4
04-02-2015, 09:13
E già devono essere compatibili compatibili

danise
04-02-2015, 14:27
Ahia. Allora meglio lasciar perdere prima che me le brucia. Le pompe newa hanno il cavo con la presa diretta alla 220...

Credo Che andrò sulla jebao rw4 e la metto verso la superficie per fare effetto onda.

Grazie mille #70

mariocara4
04-02-2015, 14:41
Ok ....

danise
05-02-2015, 17:48
Pensavo che potrei togliere una pompa newa da 1600 e mettere la jebao rw4 a creare le onde, mentre le altre 2 puntate più verso il basso x muovere le zone attorno ai coralli...Che ne dite?

maurofire
05-02-2015, 19:34
Direi ottima scelta.