Visualizza la versione completa : Oligoelementi economici
marzia1001
30-01-2015, 11:24
Ciao a tutti... Come da titolo volevo sapere se qualcuno sa come poter integrare potassio magnesio calcio stronzio ecc ecc. tutto ciò Ke serve x la vasca marina in modo più economico... Cioè senza acquistare i soliti prodotti in negozio d'acquari Ke ti spennano vivo...
Ciao Marzia, credo che la soluzione più economica sia il fai da te, comprando le materie prime in farmacia. ;-)
QUI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24538) trovi qualche ricetta....
;-)
marzia1001
30-01-2015, 17:18
Era proprio ciò Ke intendevo :-) pochi euro in farmacia x un risultato buono e sicuro essendo Ke sono alle prime armi :-)
Comunque. Anche in farmacia a volte certi sali hanno costi importanti...io potrei eventualmente essere ulteriormente conveniente...proprio perche chimico. Di. Laboratorio analisi...
marzia1001
31-01-2015, 12:58
Cosa intendi cipeer? Hai rimedi sicuri e ancora più economici? :-)
Comunque. Anche in farmacia a volte certi sali hanno costi importanti...io potrei eventualmente essere ulteriormente conveniente...proprio perche chimico. Di. Laboratorio analisi...
Illuminaci, che sono curioso anche io....#24;-)
Certo soluzione di stronzio concentrata,integratore di boro e potassio non esistenti in commercio a base di un sale di boro e potassio che da opportunita di avere integratore 6 volte piu concentrato di quelli commerciali ...potassio cloruro potassio ioduro...integratore liquido di magnesio o calcio ,oligoelementi tipo molibdeno,bario,manganese,ferro...soluzioni A+B identiche a quelle commerciali brithwell acquatics...tamponi x tarare i ph 4,7,9,10...per tarare conducibilita.....per tarare redox...fluoro x i colori ...
marzia1001
31-01-2015, 15:39
Non capisco.... Ma sono "prodotti" Ke hai preparato tu? Ma non ci puoi eventualmente dare le ricette con dosaggi ecc? :-)
Sono ricavati dalle composizioni chimiche dei prodotti commeciali...alcuni composti o sali non li trovate in farmacia o comunque il costo per pochi gr penso sia significativo...inoltre sono ricavati da calcoli e considerazioni..mie sui vari composti...questo appunto ragionando sugli incrementi e dosaggi degli integratori in coomercio red sea,kent,ecc...che chiaramente non ti dicono come farli e le quantita...questo ovviamente x i profani x un chimico invece ci sono informazioni che possono dare tramite calcoli le ricette e i gr necessari x crearli e riprodurli in maniera piuttosto simile...
marzia1001
31-01-2015, 16:06
Ah ok ok :-) ora ho capito.... Quindi oltre le ricette Ke ha segnalato Ricca non ce ne sono altre fattibili da fare in casa senza essere un chimico? :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |