Visualizza la versione completa : Stucco per alluminio !
Wicker-man
27-06-2006, 19:31
Tempo fa, ho visto un ragazzo che nella sua plafo fai-da-te aveva usato lo stucco per chiudere le giunture della plafoniera, e farla diventare tutta liscia.
Come si chiama questo stucco per alluminio, dove lo posso trovare e quanto costa indicativamente?
ALGRANATI
27-06-2006, 20:02
Wicker-man, compra l'acciaio liquido in qualsiasi brico.
io l'ho utilizzato x aggiungere 2 attiniche alla mia plafoniera ;-)
Wicker-man
28-06-2006, 11:06
Ah ma quello che dici tu è liquido tipo colla, o sbaglio?
A me serve una cosa tipo stucco, da spalamre per chiudere buchi e fessure.
algranati saebbe tipo una colla quello di cui parli tu???
Esiste sia in colla che in pasta nei vari "fai da te" ;-)
mi sà che il ragazzo ero io, allora per saldare le giunture ho utilizzato l'acciaio liquido e per stuccarla normale stucco da carrozzieri, spatola e carta vetrata! Le finiture l'ho fatte con una bomboletta di stucco a spruzzo ;-)
ALGRANATI
28-06-2006, 19:31
#36# #36# ;-)
lo stucco a spruzzo teme moltissimo lil calore tanto vero che si spacca col tempo facevdo crepe,piu indicato un fondo acrilico bicomponente,ma sotto ci vuole un primer x leghe leggere altrimenti si sfoglia
in carozzeria lo stucco a spruzzo si usava anni fa,ma cera quel difetto che si spaccava sempre,poi sono usciti questi fondi ed e stato abbandonato,o meglio viene usato x altri lavori dove non e sogetto a temperature elevate,figuriamoci una plafoniera hqi
carteggia bene e lava bene il pezzo con acetone,prima di stuccarlo e verniciarlo
ciao da blureff
Wicker-man
29-06-2006, 14:24
Quindi alla fine per stuccare le fessure e avere una plafoniera come se fosse un unico pezzo, cosa devo comprare?
Per saldare insime delle parti di alluminio,invece che usare la saldatura a bombola, posso usare l'alluminio liquido?
acciaio liquido per le saldature (è una colla bicomponente della pattex, la trovi in ferramente)
e stucco da carrozzieri per lisciare (lo trovi in una rivendita di vernici)
Wicker-man
29-06-2006, 18:38
Ok, ma c'è da fidarsi dell'acciaio liquido al posto delle saldature?
Allora lo stucco va bene anche per riempire fessure. Però prima di verniciare devo scartavetrare con una carta vetrata molto fine?
pio anche usare i rivetti,o viti
ciao da blureff
Wicker-man
30-06-2006, 00:29
si certo,ma per alcune cose dovrei bucare il fondo scocca e poi farebbe schifo,visto da fuori si vedrebbero viti sparse!
Wicker-man
30-06-2006, 00:30
lo stucco quanto può costare? E l'alluminio liquido?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |