Visualizza la versione completa : Ancitrus e Caridine vanno d'accordo?
Virgilio
27-04-2005, 21:19
O gli ancistrus si pappano le caridine?
dovrebbe andare tutto liscio... ;-)
Se sono japonica. Altrimenti se le pappano.
Ciao Enrico
Se sono japonica. Altrimenti se le pappano.
Ciao Enrico
davvero gli ancistrus son così veloci da riuscire ad acchiappare le neocaridine... davvero dei pesci infernali, oltre che mangiare le piante sono anche dei predatori... -28d#
davvero gli ancistrus son così veloci da riuscire ad acchiappare le neocaridine... davvero dei pesci infernali, oltre che mangiare le piante sono anche dei predatori... -28d#
Non hai mai visto l'attacco intraspecifico di un ancistrus? Fa paura per la velocita' e per la cattiveria. Sono molto territoriali, specialmente nel mangiare. Io avevo una femmina giovane che se ne mangiava 2 o 3 per colazione.
CIao Enrico
questi pesci mi piacciono sempre meno. mi disgustarono quando mi distrussero letteralmente 3 echinorodus, di cui solo una si è ripresa in modo ottimo... adesso che so queste "chicche", è anche peggio... -28d#
E i Botia come si comportano con le Caridine?
E i Botia come si comportano con le Caridine?
gnam gnam
'AZZ...!!! Da diversi mesi pensavo che fossero morte tutte, poi non ci ho + pensato e ho messo due Botia.
Una settimana fa ho fatto una mega-potatura e alla notte ne ho trovate una manciata che giravano per l'acquario. Speriamo che riescano di nuovo a nescondersi bene...
Adesso sono di nuovo sparite. O si sono riugiate o.. GNAM GNAM!!!! #23
dela boy
30-04-2005, 03:44
Non hai mai visto l'attacco intraspecifico di un ancistrus? Fa paura per la velocita' e per la cattiveria. Sono molto territoriali, specialmente nel mangiare. Io avevo una femmina giovane che se ne mangiava 2 o 3 per colazione.
CIao Enrico
confermo, difendono il territorio in modo incredibilmente feroce
Virgilio
30-04-2005, 16:55
e le lumache e le caridine vanno d'accordo?
lumache quali?
le lumachine del genere physa e planorbis sono spesso e volentieri prede delle caridine, che riescono a stanarle dal guscio.
le ampullarie di solito mi pare di capire che non vengono attaccate, anche se qualcuno ha registrato casi in cui gruppi numerosi di caridine hanno attaccato ampullarie... la logica del branco...
Virgilio
01-05-2005, 12:08
parlo delle lumache nerite. Io ne ho inserito 3 in un acquario con circa 30 caridine. Praticamente le nerite non escono dal giuscio...e quindi forse non c'è problema...vi farò sapere. Peccato per gli ancistrus...probabilmente si papperebbero le mie caridine jappo...
nessu problema con le neritine. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |