Visualizza la versione completa : Pesce rosso suicida
sklicchets
21-01-2015, 22:04
Ho un grosso problema, uno dei miei pesci rossi due giorni fa è saltato fuori dall'acqua, ho un acquario aperto con filtro e aeratore di circa 70litri dopo essere riuscita fortunatamente a rianimarlo e rimesso con gli altri da ieri ho notato che gli si sono staccate un pò di squame sul dorso e ha delle chiazze chiare e la coda che prima era una favola ora è sfilacciata e come smangiucchiata... :'( che posso fare? Oggi l'ho messo per 20 minuti in una vasca con acqua salata.... lui è vivace ma ho paura che possa essersi preso qualcosa visto il grosso trauma! #30
Forse perché sta stretto in così poco spazio.
Non è saltato fuori per quello, ma in 70 litri non ci sta più di 1 pesce rosso ornamentale, te quali e quanti ne hai?
La cosa delle squame può essere il trauma della caduta
sklicchets
21-01-2015, 22:54
In realtà non ho mai avuto problemi, è li da quasi due anni con un altro pesce rosso...in primavera la femmina ha pure deposto le uova...credo invece che abbia saltato xchè ho messo un distributore di cibo digitale e avevo già notato che spesso puntava quell'oggetto nuovo che gli dà il premio :-))
Ma quali è quanti pesci hai in quella vasca?
sklicchets
21-01-2015, 22:59
Due pesci rossi.... filtro con parte biolbiologica...aeratore e piante
Pesci rossi ornamentali o comuni?
sklicchets
21-01-2015, 23:45
Pesci rossi comuni, ma crescendo hanno tirato fuori delle code maestose...sono molto belli....a parte il povero Ugo che ora è messo un pò male #24
I pesci rossi comuni purtroppo vogliono 100 litri e più a testa
Ciao, purtroppo ciò cheti è stato detto è corretto. I pesci saltano fuori solamente quando si sentono minacciati, a disagio o in pericolo. I carassi comuni sono pesci da laghetto non da acquario, in quanto crescono molto, vivono oltre 20 anni ma se si tengono in spazi ristretti gli si causa nanismo e morte. Solo nei primi due anni crescono fino a 25 cm in un ambiente idoneo. Comunque squame e pinne risultano rovinate a causa del trauma, il problema è che le ferite rischiano di infettarsi...isolalo e lascialo per 5 giorni in acqua pulita e sale (un cucchiaino ogni 10 litri di sale non iodato). Monitoralo ed una colta guarito liberali in un laghetto privato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |