PDA

Visualizza la versione completa : Consigli e chiarimenti su fondo fertile?

Federico08
18-01-2015, 12:25
Salve a tutti mi chiamo Federico :-))
Sto allestendo per la prima volta il mio primo acquario e visto che non ho esperienza vorrei chiedervi un on siglino su come allestire al meglio un fondo per far crescere bene le piante vere che vorrò metterci. Vorrei creare un acquario naturale quindi con legni rocce e diverse piante e muschi e mentre cercavo su internet un'alternativa alla power sand (che per me costa un po' tanto) Ho trovato in un sito, che adesso peró non ricordo il nome, un'alternativa a questa.
Questa alternativa era composta da:
Batteri sul fondo in capsula
Wave master gravel
E infine inseriva del carbone attivo tra il wave master, per poi ricoprire con del quarzo.
Io spingerà mento non capisco a cosa serva il carbone attivo sul fondo, ma non essendo esperto non posso saperlo. :-))
Io a questa "formula" avevo peró pensato di mescolare al wave master gravel del fondo fertile ad esempio il Dennerle Deponitmix Professional.
Che ne pensate ? Potrebbe essere una buona alternativa più economica o ci sono altre altri fondi ugualmente economici ma che rendono di più ?
Sono totalmente nelle vostre mani!! Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi consigli e cercheranno di darmi una mano. :-)) :-)) :-))

pietro.russia
18-01-2015, 21:36
Ciao, consiglio DENNERLE DEPONITMIX 9 IN 1. Ma essendo la tua prima esperienza, meglio leggere un pochino ho chiedere informazioni sul FORUM. Su come allestire e gestire un acquario nei migliori dei modi perchè i sbagli si pagano.

Federico08
19-01-2015, 17:25
Intanto Grazie mille! Leggero e mi documenterò sicuramente di più!
Ma come fondo mi basta usare dennerle deponitmix con sopra del ghiaino di Q uarzo?
Sul fondo devo stendere dei batteri ?
Devo mischiare il dennerle a qualcos'altro o mi basta mettere i batteri dennerle e poi ricoprire tutto con del ghiaino di quarzo ? Grazie in anticipo :-))

pietro.russia