Visualizza la versione completa : Nano Cube Dennerle 30L
aspireax2007
17-01-2015, 16:58
sto per avviare il mio primo nano cube, non sono un novizio, ho avuto in passato acquari ben piu grandi, allevato e riprodotto ramirezi apistogramma ecc, ora vorrei ricominciare con qualcosa di piu piccolo per ora. ho gia la vasca da 20L e volevo un consiglio su quali e quanti nano pesci mettere, sto pensando pure di prendere un 30L dennerle nel caso.
Parto io, mi piacciono i Danio danio, ma quanti ne potrei mettere? e con quali compagni?
20 litri va bene per caridine. 30 litri non cubici... ma rettangolare, serve un lato lungo, esempio 50x25, 60x30 etc come minimo.
L'ideale per bassi litraggi (35-40 litri) è una sola specie, oppure una specie più caridine.
Per 2 specie anche se piccole almeno un 60 litri
stefano.c
17-01-2015, 22:40
Volevi dire dario dario? Per loro un 40x30 basta, ma devi avere la fortuna di trovare delle femmine e riuscire a sessarli, perché se per sbaglio metti due maschi ci scappa il morto. Io te li sconsiglio.
aspireax2007
18-01-2015, 00:14
Volevi dire dario dario? Per loro un 40x30 basta, ma devi avere la fortuna di trovare delle femmine e riuscire a sessarli, perché se per sbaglio metti due maschi ci scappa il morto. Io te li sconsiglio.
e se mettessi:
- 1 dario dario maschio
- 5/6 microrasbore galaxy
- qualche caridina
potrebbe andare?
stefano.c
18-01-2015, 01:02
il dario dario ti ammazzerebbe tutto.
se prendi un 40x30 puoi mettere 7-8 danio margaritatus o erytomicron + caridine. oppure un betta maschio e, con un certo rischio, delle caridine
aspireax2007
18-01-2015, 12:40
mah...il betta non mi piace, mi sembra un pesce da bancarella!
optero per le caradine con un gruppetto dei pesci che mi hai consigliato. Ora nasce il problema di dove trovarli...cortesemente mi puoi consigliare dei siti in privato se ne conosci?
stefano.c
18-01-2015, 12:55