Visualizza la versione completa : Aiuto pesce rosso mi sta distrugendo le piante
Ciao a tutti dopo poco più di un mese di maturazione del filtro con i valori d'acqua nella norma ho inserito un pesce rosso nel nuovo acquario avevo piantato delle anubias nane e qualche vallisneria il pesce ha iniziato a mangiare le foglie della vallisneria addirittura è riuscito a strappare dal fondo e distruggere mangiando le radici di una vallisneria più piccola......tra l'altro mi sembra agitato va sempre avanti e indietro lungo la vasca e nuota tra le piante ma sembra che abbia sempre fame.....è normale questo comportamento? il fatto che mangi le foglie non rischio che mangi troppo?
stefano.c
03-12-2014, 14:08
è normale che magi le foglie, ti consiglio di mettere del photos con radici in acqua e foglie fuori, così hai una pianta che succhia no3 e non viene mangiata
Dimensione della vasca? tipo di pesce rosso
Ciao grazie per la risposta la vasca è 30lt lordo lo so è un po' piccola ma per adesso va bene, il pesce è un comune pesce rosso carassius auratus
Valeriuccio
03-12-2014, 14:17
...che la vasca sia piccola già lo sai....#06
comunque è normale che i pesci rossi mangino le piante.....
si appena posso ne prendo una da 80lt......ma non c'è il rischio che mangi troppo? devo ridurre il cibo che inserisco?
stefano.c
03-12-2014, 14:30
per ora va bene non è proprio vero.
Ti consiglio di andare in negozio e fartelo cambiare con un rosso ornamentale. Il rosso comunque non è adatto agli acquari se non enormi.
Invece un ornamentale sta bene di 60 litri, se arrivi a 100-120 ne metti due in tranquillità (ovviamente con un bel filtro esterno).
Quindi prova a risolvere il problema perchè è già troppo tardi, stai già limitando la crescita del pesce che porterà a morte prematura.
------------------------------------------------------------------------
no rischio di mangiare troppo non ne dovrebbe avere.
80 litri sono comunque pochi, segui il mio consiglio
Alleva lemna e buttala in vasca, è più tenera e magari ti lascia stare l'anubias.
Ti consiglio di andare in negozio e fartelo cambiare con un rosso ornamentale. Il rosso comunque non è adatto agli acquari se non enormi.Ti consiglio di andare in negozio e fartelo cambiare con un rosso ornamentale. Il rosso comunque non è adatto agli acquari se non enormi.
Concordo, per quelli "normali" meglio che prendi la pala e scavi
Invece un ornamentale sta bene di 60 litri, se arrivi a 100-120 ne metti due in tranquillità (ovviamente con un bel filtro esterno).
errato, un 60 è troppo corto per lo spazio di nuoto, e poi non stanno bene da soli.
stefano.c
03-12-2014, 19:17
errato, un 60 è troppo corto per lo spazio di nuoto, e poi non stanno bene da soli.[/QUOTE]
si meglio partire direttamente con 120 litri e mettere un duo. In sezione mi pare di aver letto che di alcune specie si può ospitare addirittura un trio in 120 litri, ma non ricordo quali specie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |