Visualizza la versione completa : trappola per pesci
astronomo
22-11-2014, 20:06
aiuto come faccio a catturare un ciclide che da fastidio a tutti ho comprato una trappola ma non entra non so più che fare non voglio smantellare l'intero acquario appena allestito rio 400
Io coi guppy più furbi, metto il cibo, lascio la vasca col coperchio alzato (così si crea una penombra perché arriva meno luce) e mi allontano. Dopo 30 secondi torno e lo prendo col retino :-D
Ora non so se sia un ciclide tanto grosso da non poter essere preso con un retino, io riporto la mia esperienza coi guppy ;-)
Asterix985
22-11-2014, 20:58
Potresti mettere un contenitore in plastica coperto da un paio di rocce , appena il ciclide entra vai col retino e sia che tenta di uscire oppure che resta "intanato" e' fatta #18 .
Andre8 i lebistes sono una cosa i ciclidi un'altra , se capiscono che li vuoi retinare se lo ricordano :-D .
Fidati che anche i miei guppy non sono stupido. Dopo che non riesco a prenderli, se non esco dalla stanza non escono dal loro nascondiglio:-D
Hahaha comunque si lo so:-))
Io per catturare i pesci (i danio rerio mi hanno fatto letteralmente impazzire) ho scoperchiato l'acquario, buio completo nella stanza, torcia potente e....lavoravo di "abbaglio e retino"!
Asterix985
23-11-2014, 12:16
Io per catturare i pesci (i danio rerio mi hanno fatto letteralmente impazzire) ho scoperchiato l'acquario, buio completo nella stanza, torcia potente e....lavoravo di "abbaglio e retino"!
Anche questa e' una bella idea #36# !
E se provi a incollare una foto di una bella ciclidessa tonda-tonda e in una posa sexy? #rotfl#
Io non uso retini, i wingei li prendo direttamente con un contenitore (preferibilmente di vetro, così è minore lo stress), oppure gli avannotti e i giovani direttamente con un bicchiere di plastica quando salgono in superficie perchè vogliono mangiare .. il retino lo vedo stressante per qualunque pesce (sia fisicamente che psicologicamente) ;-)
Comunque il ciclide furbetto (se non è enorme di dimensioni) potresti sempre pescarlo come si fa coi giovani cefali al mare ..(:-D)
Prendi una grande bottiglia di plastica (meglio se di quelle trasparenti), tagli il terzo superiore (dove c'è il collo), poi tagli la zona stretta dove c'è il tappo, e giri questa sezione al contrario a mò di imbuto (come fanno le popolazioni delle isoli tropicali con i cesti di vinile)..
Nascondi il tutto nella zona che il ciclide ha eletto a sua dimora, e come dice Asterix, la camuffi tra le rocce (magari inserendo anche del cibo all'interno, così lo attiri) e aspetti..
Una volta entrato non uscirà più.. #70
Io non uso retini, i wingei li prendo direttamente con un contenitore (preferibilmente di vetro, così è minore lo stress), oppure gli avannotti e i giovani direttamente con un bicchiere di plastica quando salgono in superficie perchè vogliono mangiare .. il retino lo vedo stressante per qualunque pesce (sia fisicamente che psicologicamente) ;-)
Comunque il ciclide furbetto (se non è enorme di dimensioni) potresti sempre pescarlo come si fa coi giovani cefali al mare ..(:-D)
Prendi una grande bottiglia di plastica (meglio se di quelle trasparenti), tagli il terzo superiore (dove c'è il collo), poi tagli la zona stretta dove c'è il tappo, e giri questa sezione al contrario a mò di imbuto (come fanno le popolazioni delle isoli tropicali con i cesti di vinile)..
Nascondi il tutto nella zona che il ciclide ha eletto a sua dimora, e come dice Asterix, la camuffi tra le rocce (magari inserendo anche del cibo all'interno, così lo attiri) e aspetti..
Una volta entrato non uscirà più.. #70
Ci ho provato a prendere pesci con il 1/2 litro da cucina (che uso solo per l'acquario ma impazzisco...
Poi ovvio che se riesco a "intrappolarli" col retino cerco sempre di spingerli dentro al mezzo litro visto che contorcendosi potrebbero farsi male, anche se non sempre ci riesco:-)
Ci ho provato a prendere pesci con il 1/2 litro da cucina (che uso solo per l'acquario ma impazzisco...
Poi ovvio che se riesco a "intrappolarli" col retino cerco sempre di spingerli dentro al mezzo litro visto che contorcendosi potrebbero farsi male, anche se non sempre ci riesco:-)
andre8 , ci vuole l'inganno !
Ti avvicini all'acquario, e loro tutti a schizzarti davanti al vetro, giusto ?
Alzi il coperchio, e già se sei fortunato al primo colpo lo/li prendi di traverso col contenitore..(ovviamente non con movimenti bruschi)
Se non dovessi riuscirci e loro si fanno diffidenti, o gli dai da mangiare, oppure ti alzi la manica, arrivi da sotto col contenitore trasparente, pian piano seguendo i loro movimenti, e quando sei perfettamente sotto di loro a pochi cm dalla superficie li tiri fuori.. #70
Finché sono tanti può anche funzionare, poi quando li hai presi quasi tutti e ne rimangono una manciata hai voglia a fare così!
Finché sono tanti può anche funzionare, poi quando li hai presi quasi tutti e ne rimangono una manciata hai voglia a fare così!
Ovvio, te li devi andare a cercare i più cacasotto ! :-D ;-)
astronomo
26-11-2014, 09:24
pesce preso comprato una trappola tubo che va all'interno e dopo 2 giorni di digiuno appena ho messo il cibo sono entrati e poi ho preso quello che mi interessava
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |