Visualizza la versione completa : filtro interno staccato dalla parete
Ciao
ho un problema con il mio acquario..
Il filtro è il classico scatolotto interno appoggiato al lato corto dell'acquario..
Il problema è che le ventose col tempo si staccato dal vetro lasciando uno spazio tra la parete e il filtro stesso dove i pesci purtroppo passano ..rischiando così di restare prigionieri dietro il filtro..
Cosa posso usare per ostruire il passaggio??
Qualche idea?
Pensavo a una striscia di plastica..magari ricavandola da una scatola che contiene i pomodori o alimenti...
GRAZIE
Puoi mettere delle strisce di spugna per filtri (quelle blu) oppure se ti ci sta, puoi prendere una piccola calamita per pulire i vetri inserendo la parte che va in vasca nello scatolotto del filtro, così la calamita dovrebbe sopperire alle ventose.
Spedito con un pandarmato
Asterix985
19-11-2014, 18:38
Ci sono colle che possono essere utilizzate direttamente in acquario .
Col beccuccio passi di fianco al filtro e riempi lo spazio .
grazie per le risposte..
Il problema della colla è che poi non posso più toglierlo..in caso volessi pulire..
Per la spugna.. è una bella idea..se non trovo quella blu degli acquari, posso usarne una ns da doccia.. nuova ovviamente ;)
grazie
Ci sono colle che possono essere utilizzate direttamente in acquario . Col beccuccio passi di fianco al filtro e riempi lo spazio .
Esatto, io in casa non faccio mai mancare questa : http://acquariomania.net/orca-colla-subaquea-nera-75ml-p-5980.html #70
Il problema della colla è che poi non posso più toglierlo..in caso volessi pulire..
Non è detto necessariamente.. cioè puoi incollare il filtro anzichè al vetro dell'acquario, ad un pezzo di plexiglass trasparente sagomato della forma della parete dove poggia il filtro.. ed hai risolto.. ;-)
Hai controllato se sono disponibili ventose di ricambio?
Avevo lo stessa problema con il mio filtro eheim pick up e ho semplicemente comprato 4 nuove ventose e risolto il problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |