PDA

Visualizza la versione completa : Anentome helena,lumaca killer

BrUcOmElA
17-11-2014, 14:11
Salve a tutti,
sono alla 4 settimana di avvio dell'acquario e mi ritrovo il classico problemino delle lumache infestanti.Nell'altro mio acquario ho due lumache "killer",anentome helena,che mi hanno già liberato due acquari da ospiti indesiderati.Vorrei inserirle nel nuovo 180l ma ho paura di metterle adesso.Il picco dei nitriti non l'ho notato oppure non si è ancora manifestato quindi vorrei sapere se le lumache possono morire se il picco si manifestasse mentre sono dentro come i pesci.Altrimenti aspetto,sempre se sto picco arriva #24

sovramonte99
17-11-2014, 15:20
Per i pesci aspetta ancora un po per sicurezza, ma le helena puoi metterle tranquillamente, il picco divrebbe essere gia passato, comunque le lumachine infestanti sono utili a consumare i rifiuti ;-)

BrUcOmElA
17-11-2014, 15:36
Per i pesci non c'è problema li metterò molto piu avanti anche perchè sto puntando tutto sulle piante .Le lumachine non le sopporto proprio quindi pappa per le killer.Mi spaventa il piccco che probabilmente potrebbe verificarsi in futuro se non c'è ancora stato e ho paura che le killer possano morire se si presenta

sovramonte99
17-11-2014, 16:05
Il picco, di solito, si verifica dopo una ventina di giorni dall avvio, quindi tu li hai passati abbondantemente, ogni quanto misuravi i valori?

BrUcOmElA
17-11-2014, 16:28
Non ho mai fatto caso a quanti giorni passavano tra un test e l'altro.Nell'ultima settimana li facevo più spesso praticamente ogni giorno.Posso iniziare i cambi di acqua?