Visualizza la versione completa : Negozi vicino Magenta (MI)
giuseppe.lombardo.18
10-11-2014, 17:01
Cerco un negozio anche se non fornitissimo... Ma almeno preparato sul mondo acquarofilo!!
Milano è troppo lontano per te?
giuseppe.lombardo.18
10-11-2014, 22:22
Non tanto...
studioone
18-11-2014, 04:34
Bê a Magenta c'è la Giardineria, a Inveruno c'é Zazzera e a Cusago Viridea, ok non sono negozi ma vivai, ma sono ben forniti e comunque tra il personale se hai un pò di fortuna, trovi anche quello esperto
Purtroppo nella nostra zona non c'è nulla di specializzato, il massimo sono appunto questi vivai con il reparto di acquariologia
studioone
18-11-2014, 19:14
dimenticavo ad abbiategrasso c'è anche un negozio (anzi 2 dello stesso proprietario) della catena Maxi Zoo (solo in 1 dei 2 vendono anche i pesci) ma haimè a livello di scelta di pesci è più fornito un qualunque vivaio tra quelli sopra citati
A Sedriano c'è Aldo del lorenzis garden, ma è come gli altri
studioone
18-11-2014, 21:47
già mi ero dimenticato di questo vivaio, al suo interno c'è un tipo che una volta spiegava PERFETTAMENTE tutto il ciclo dell'azoto (con tanto di disegni) a dei ragazzi, diciamo che forse è il posto dove ho trovato appunto qualcuno che ne sa + degli altri, in compenso non mi piacciono le vasche (molto cupe) e i prezzi sono + cari di altri posti.
Io sono entrato 3 volte e solo una ho visto un commesso, straniero che sapeva a malapena i nomi dei pesci ahaha
Ma possibile che non c'è un negozio solo di acquariologia?
studioone
18-11-2014, 22:00
il tipo straniero, e quello che spiegava BENISSIMO il ciclo sull'azoto, non so come se la cavi sui nomi dei pesci, ma x l'azoto è promosso a pieni voti, x il resto non mi pronuncio anche perchè non ho mai preso nulla li, tranne acqua d'osmosi (5 cent. in + al litro rispetto a dove la prendevo io di solito)
Io solo un riscaldatore, che tra l'altro costavano tutti 18€, sia da 20 che 100 watt
studioone
18-11-2014, 23:35
A livello di prezzi bassi,io comprai il mio riscaldatore della wawe a Magenta da Arcaplanet a poco (non mi ricordo quanto esattamente) anche sul resto (dei pochi) articoli del nostrosettore ho trovato prezzi bassi, purtroppo hanno come dicevo poche cose (ê specializzato in cani e gatti) ed ovviamente non hanno pesci di nessun tipo, io sto pensando di andare a fare un giro a Milano da Maringarden (viale jenner) che a quanto pare ha prezzi bassi e spingermi poi un pò piú lontano da acquarishop a Ranco (varese)
Ce ne dovrebbe essere uno a Sedriano in via Pessina.
Su Google dovrebbe esserci, vorrei provare ad andare ma non ho mai tempo
la giardineria ex vivai flora,nell'ultimo anno,con l'arrivo di personale da reefinternational,ha decisamente fatto un salto di qualita' notevole.certo i prezzi sono quelli che sono e rimane sempre un vivaio,ma la scelta e' buona e a volte ottima.ben fornito di piante,pesci anche rari d'acqua dolce ,danio margaritatus ad esempio,e ottimi esemplari marini con qualche chicca.sui coralli potrebbero fare meglio molto....un saluto.
la giardineria ex vivai flora,nell'ultimo anno,con l'arrivo di personale da reefinternational,ha decisamente fatto un salto di qualita' notevole.
Quando avevo chiesto info sugli pseudomugil gertrudae mi chesero se erano ciclidi
ora alla giardineria a magenta ho visto che hanno dei bellissimi p.gertrudae a poco prezzo e delle menaotaenia. Pianta brutte però.
Ultimamente come pesci vanno molto meglio rispetto a prima, a parte una vasca con i piranha giovani con qualche cadavere mangiato denro
studioone
27-12-2014, 23:24
azz sono stato alla vigilia di natale a comprare delle bellissime Rasbore Galaxy e Endler e non ho visto nemmeno un esemplare di p.gertrudae, mi sa che dovrò ritornare a guardare meglio #24
Sono nelle vasche di fronte a quelle marine, a mezza altezza, non hanno dei bei colori, anzi.
O leggi il nome o non li riconosci, tra l'altro ho visto solo pochi maschi.
La cosa che mi fa arrabbiare è che qualche mese fa ero andato per farmeli procurare e loro hanno detto che sarebbero costati 8€ l'uno e che vogliono valori particolari vivono poco ecc ecc... insomma tutto per non farmeli prendere, e ora li fanno arrivare loro e costano la metà della metà. .. bah...
Qualcuno è mai andato ad aquariumfish a Sedriano?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |