Visualizza la versione completa : Comportamento tra cani
briciols
07-11-2014, 09:14
Ragazzi vi volevo chiedere un consiglio la mia ragazza ha un piccolo yorkshire e a breve quando andremo stare da noi io avevo intenzione di prendere un altro cane adoro gli amstaff ma ho paura per lo york shire da quanto leggo in giro le due razze sono incompatibili.
Dalla vostra esperienza cosa mi consigliate? grazie per ora! :-))
Albytheway
07-11-2014, 19:40
Secondo me li potresti tenere in un 500 litri con pH neutro-acido e durezze basse, molto piantumato con piante a stelo come limnophila e cabomba in maniera che ci siano diversi nascondigli. Ti consiglio anche dei legni di torbiera e della catappa sul fondo. Filtrazione sovradimensionata.
Non saprei.. gli amstaff dei mii amici sono belli tosti....io ho un rottweiler e convive con un barboncino e una specie di setter....più un gatto...
19ricky91
07-11-2014, 23:01
se lo yorky è educato a stare con gli altri cani si può fare
sempre meglio comunque sessi opposti
poi filtra su torba e crea barriere visive con sassi e legni
adri rtg
07-11-2014, 23:17
Secondo me li potresti tenere in un 500 litri con pH neutro-acido e durezze basse, molto piantumato con piante a stelo come limnophila e cabomba in maniera che ci siano diversi nascondigli. Ti consiglio anche dei legni di torbiera e della catappa sul fondo. Filtrazione sovradimensionata.
Spero che tu stia scherzando :-)
briciols
07-11-2014, 23:18
:-D:-D:-D:-D:-D:-D
so di essere completamente fuori argomento ma volevo sapere il parere di piu persone :D #70
Non saprei.. gli amstaff dei mii amici sono belli tosti....io ho un rottweiler e convive con un barboncino e una specie di setter....più un gatto...
Si rottweiler e barboncino sembrerebbe sulla carta da evitare e invece tu smentisci :D
se lo yorky è educato a stare con gli altri cani si può fare
sempre meglio comunque sessi opposti
poi filtra su torba e crea barriere visive con sassi e legni
Come mai dici sessi opposti? :D
19ricky91
07-11-2014, 23:49
perchè tra cani maschi è sempre un rischio, soprattutto in razze forti come i terrier di tipo bull
ok che lo yorky non lo è, ma è sempre un terrier e come tale puo avere un caratterino tale da romprere le scatole...
e se uno yorky maschio rompe le scatole a un amstaff maschio son guai
difficilmente invece a rompere sarà l amstaff
scegliendo sessi opposti i rischi diminuiscono molto
------------------------------------------------------------------------
perchè maschio e femmina tendono quasi sempre a far coppia
briciols
07-11-2014, 23:58
perchè tra cani maschi è sempre un rischio, soprattutto in razze forti come i terrier di tipo bull
ok che lo yorky non lo è, ma è sempre un terrier e come tale puo avere un caratterino tale da romprere le scatole...
e se uno yorky maschio rompe le scatole a un amstaff maschio son guai
difficilmente invece a rompere sarà l amstaff
scegliendo sessi opposti i rischi diminuiscono molto
------------------------------------------------------------------------
perchè maschio e femmina tendono quasi sempre a far coppia
Grazie per l'informazione ne terrò conto :D mentre tra barboncino e amstaff rischi ce ne sarebbero ugualmente? :-))
19ricky91
08-11-2014, 00:11
meno ma il discorso sessi è lo stesso
io ho rinunciato a un bull terrier maschio perchè ho un chow chow maschio... se puoi scegliere, meglio non rischiare di mandare qualcuno in canile #06
Luca_fish12
09-11-2014, 10:59
Tenete uno che basta e avanza secondo il mio modesto parere! :-))
chitala chitala
13-11-2014, 20:02
Ciao eta e socievolezza del cane esesso e se sterilizzato.
Stesso per cucciolo poi ti posso consigliare sn un educatrice cinofila
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |