PDA

Visualizza la versione completa : Riviste di acquariofilia scomparse ....

dascyllus64
23-10-2014, 23:36
Mi sembra di capire che, ad oggi, in edicola non e' reperibile nessuna rivista, almeno nella zona di Roma. Confermate ? Grazie !!

viroviro
24-10-2014, 20:38
Confermo anche in Lombardia.
Il "Mio Acquario" era l'unico ancora in giro ed è qualche mese che non c'è più!

Saranno falliti anche loro?

Anche la rivista on-line che c'era (in Italiano) è fallita!

Agro
25-10-2014, 14:28
E da un po che non la vedo più in giro, poi con due riveste in edicola a mesi alterni non so come facessero.
Per la rivista sul web secondo me troppe sviste e castronerie, personalmente mi sono lamentato con loro un paio di volte.

dascyllus64
26-10-2014, 14:30
Forse le community ed i gruppi FB hanno contribuito alla sparizione, inoltre il prezzo di 5-6 Euro per una rivista che generalmente alla fine viene buttata potrebbe essere considerato eccessivo. Inoltre gli editori dovrebbero inventarsi qualcosa per attrarre gli acquirenti, tipo collezioni di stickers, omaggi, accessori, impaginazione piu' attraente. Con qualcosa del genere allora il prezzo potrebbe essere maggiormente giustificato ...

piloga
26-10-2014, 15:04
Forse le community ed i gruppi FB hanno contribuito alla sparizione, inoltre il prezzo di 5-6 Euro per una rivista che generalmente alla fine viene buttata potrebbe essere considerato eccessivo. Inoltre gli editori dovrebbero inventarsi qualcosa per attrarre gli acquirenti, tipo collezioni di stickers, omaggi, accessori, impaginazione piu' attraente. Con qualcosa del genere allora il prezzo potrebbe essere maggiormente giustificato ...

L'altra rivista (il magazine) costava 8 euro! Sono d'accordo con l'abbinare qualcosa alla rivista. Magari un libro in tema non sarebbe male.......

Agro
26-10-2014, 17:08
Se vogliono venere devo dare quello che in giro non si trova o si trova con difficoltà, trattando di temi complessi oltre a temi alla portata del principiante o del acquariofilo medio.

andre8
26-10-2014, 19:37
Se vogliono venere devo dare quello che in giro non si trova o si trova con difficoltà, trattando di temi complessi oltre a temi alla portata del principiante o del acquariofilo medio.

Se trattassero entrambi i temi atterebbero sia il principiante che l'esperto che magari vuole info più dettagliate di quelle che trova tradotte in un italiano zoppicante online.
Che un gruppo del forum faccia articoli mensilmente da raggruppare in un mensile da scaricare (ovviamente a pagamento) dal forum stesso (magari in formato .epub oltre che al "poco professionale" (per una rivista) .pdf)? So che già ogni mese un paio di articoli vengono pubblicati qua in rete ma dico un progetto che si avvicini maggiormente a una rivista digitale con articoli sia per il principiante che per l'esperto. Ora questa, molto probabilmente, è una remota speranza, un utopia però...

Agro
28-10-2014, 14:47
Trasformare gli articoli in una rivista non sarebbe cosi difficile, ma più che altro darebbe un doppione, basta che bazzichi il forum hai tutto.
Una cosa bella sarebbe potare esperienze da fuori del Italia.

andre8
28-10-2014, 15:45
Non dicevo trasformare gli articoli già presenti,ma farlo con quelli nuovi. Però si priverebbe il lettore della libertà di leggersi gli articoli scritti mensilmente gratis, una fra le basi del sito... Ergo, mi correggo per la boiata detta ;-)

Agro
28-10-2014, 20:50
Il problema è chi li scrive?

andre8
28-10-2014, 21:02
Sisi, ma ho già riconosciuto di aver detto una boiata;-) hahaha

giorgio79
10-11-2014, 19:17
Il mio giornalaio di fiducia ma ha confermato che la rivista "il mio acquario è chiusa"
speriamo riapra con un nuovo editore....o ne nascono delle nuove

bix71
12-12-2014, 15:05
Io giusto qualche giorno fa ho scoperto una rivista americana amzonas che ha dell'incredibile per la bontà degli articoli e delle foto, subito mi sono abbonato 29 dollari per un anno di riviste , con precisione 6 è gratis il digital download anche degli arretrati.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk