Visualizza la versione completa : Combattente in 10 litri?
Buongiorno,
ho visitato 2 negozi di Roma dove mi hanno detto che è possibile tenere un pesce combattente anche in 10 litri.
Molte note aziende hanno prodotti "dedicati" per il combattente: la Askoll ha un acquario da 5l dedicato al combattente!
Mi confermate che lo posso mettere nell'apposito acquario che mi hanno regalato da 10 litri?
Grazie
Zioriky
Emiliano98
17-10-2014, 22:13
No
Ciao, l'importante è anche come sono distribuiti: Se è più larga che alta, va bene.
Fa si che il movimento della pompa sia quasi nullo(metti un po' di lanetta legata all'uscita del filtro) e metti piante che traggono nutrimenti dall'acqua in modo da non usare fondo fertile e galleggianti per creare ombra.
Ci vuole molta manutenzione e costanza per acquari cosi piccoli, non puoi lasciarli facilmente a se stessi come faresti con un 200l. Controlla spesso i valori dell'acqua.
19ricky91
17-10-2014, 22:20
emiliano supersintetico!! :-D :-D :-D
comunque ha ragione, in 10 litri forse ci puoi mettere qualche caridina e lumachina... forse
i parametri in un acquario cosi piccolo subiscono oscillazioni troppo forti con gli inquinanti prodotti da un pesce, oltre al fatto che è come far vivere un cane in 2mq, povere bestiole
Buongiorno,
non dubito, ma allora mi spiegate gli le vasche apposite realizzate da molte note aziende che vanno da 5 a 10 litri?
Io ho il cubo della denn.....
GRAZIE!
Zioriky
19ricky91
18-10-2014, 18:33
che un azienda le faccia non vuol dire che siano l'ideale, anzi...
stefano.c
19-10-2014, 20:30
La spiegazione è semplice.. Le stesse aziende fanno bocce per pesci rossi, che come ben sappiamo, devono vivere in laghetti o acquari molto grossi (sopra i 200l). Da qui si capisce la serietà delle aziende produttrici di acquari, il bello è che poi nei loro manuali dicono spesso che il pesce rosso non è adatti alle bocce... Ma loro le vendono lo stesso.
In 10l, tante piante e qualche invertebrato piccolo.
A titolo informativo, il litraggio minimo minimo per un betta è di 30l netti, e non devono esserci altri inquilini..in acquariofilia però, come con gli animali in generale, è sempre meglio evitare il minimo sindacale e cercare di puntare al meglio che possiamo offrirgli in base alle nostre possibilitá..
daniele.cogo
21-10-2014, 09:27
No, sono troppo pochi anche per le caridine, non ci sta niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |