Visualizza la versione completa : Avannotti guppy che non crescono
Ciao sapete dirmi perchè i miei avannotti di guppy non crescono?cioè hanno preso i colori e le sfumature ma non aumentano fisicamente,su per giu hanno tutti 2 mesi :) la vasca è da 100 L molto piantumata e sono in compagnia di corydoras,li alimento 3-4 volte al giorno con il cibo in polvere,sapete dimmi perchè? grazie mille
Non preoccuparti, fidati, l'importante è che mangino.. basta questo ! #70
Io ho notato negli anni passati che li allevavo, che i giovani maschi crescono molto più velocemente delle femmine per poi maturare subito sessualmente e, dopo un pò, smettere di crescere in concomitanza dell'allungamento delle pinne..
Le femmine, rispetto ai loro fratelli sono quasi sempre "un passo indietro", crescono molto più lentamente dei maschi, e, a differenza di questi ultimi, impiegheranno molto più tempo a maturare sessualmente, ma al contempo, continueranno a crescere per tutta la vita.. arrivando in base alla varietà anche a 6-7 cm..
Stai tranquillo, dunque ..#70
Ah ho capito,quindi ormai rimangono piccoli i guppy?sono quasi 3 mesi e non crescono ahah
Ah ho capito,quindi ormai rimangono piccoli i guppy?sono quasi 3 mesi e non crescono ahah
è una tua impressione che non crescono.. mettiamola così :
fagli un filmato anche col cellulare, e poi rivedilo fra un mese.. vedrai come sono cresciuti !!!! :-D ;-)
Ciao non cadere nell'inganno che i guppy allevati nelle nostre vasche diventino come i tonni che si trovano nei negozi, quelli sono imbottiti di chissà quale schifezza in modo che in pochissimo tempo risultino adulti, ovviamente a discapito della loro salute e longevità. Ricordati solo di variare l'alimentazione e, se possibile, somministra anche del vivo o almeno del liofilizzato!
Aaaah ecco quindi rimarranno sempre un po minutini rispetto ai genitori?
Aaaah ecco quindi rimarranno sempre un po minutini rispetto ai genitori?
Fin quando sono giovani si, quando crescono diventano come loro..
la genetica non è un opinione !!!!:-D #70
Ahah speriamo crescano,ho la "cucciolata" di adesso che sta per superare quella vecchiadi grandezza :D
Se i genitori provengono da un negozio allora non arriveranno alle loro dimensioni ma saranno il triplo più forti!
Se i genitori provengono da un negozio allora non arriveranno alle loro dimensioni ma saranno il triplo più forti!
Comunque, spesso è vero..#36#
Li hanno rovinati i guppy con la selezione e imbottendoli di ormoni.. , il mio sogno sarebbe che un giorno entrassi in un negozio d'acquari e trovassi solo Poecilia reticulata nella loro splendida forma wild (piccoli, con pinne corte e i maschi con tante macchie colorate.. uno spettacolo vivente !!!!) ;-)
Ok grazie per le risposte a tutti :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |