PDA

Visualizza la versione completa : Negozi ROMA: consigli?

Zioriky
11-10-2014, 20:22
Buonasera#70,
essendo un vero neofita vi chiedo cortesemente di indicarmi dei negozi specializzati e molto forniti su Roma.
Intendo negozi che possano dare anche seri consigli e non solo trovare "il pollo da spennare"!!!
Negozi da usare come riferimento per professionalità.
Se fosse possibile cercherei dei negozi nella zona NORD/OVEST!
Eventualmente, se vale la pena, non ho problemi a muovermi su Roma.
Attendo e...GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Zioriky

Emiliano98
11-10-2014, 20:35
Di negozi che ti danno consigli serissimi non ci stanno, ovviamente devono vendere, e qualcosa di più te la danno ;-)

Zioriky
12-10-2014, 08:36
Buongiorno e grazie.
E' ovvio, questo lo ho previsto, però almeno negozi forniti e competenti...
Come ho detto li cercherei nella zona NORD/OVEST, ma tutta roma va bene!!!!
Attendo le vostre risposte.
Zioriky

Zioriky
15-10-2014, 13:24
Buongiorno,
attendo sempre altri consigli per i negozi a Roma.
Grazie.;-)

Valeriuccio
15-10-2014, 16:00
mmmmm no frequento solo la parte sud/est #06 nibby aiutaci

nibby
15-10-2014, 16:15
Valeriuccio te pisto :-D
a nord direi il regno della natura sempre ottimo per la tecnica (sia prezzi che disponibilità) sia per i consigli... poi su via aurelia ci sta aquazone piccolino e molto ada oriented per il dolce... un po' più centrale c'è coralbay.
Poi ci stanno i negozioni grandi tipo mobydick a parco leonardo e tucanopet a pomezia. Questi ultimi spesso sono più competitivi con alcuni prezzi (non tutti), ma non raggiungono i livelli che puoi trovare in internet.
Quello che devi valutare è di arrivare al negozio con un idea precisa di quello che vuoi realizzare e sicuramente qua sul forum puoi trovare molti spunti e idee! ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Valeriuccio
15-10-2014, 16:25
io non me li ricordo i nomi di quelli..... :-D :-D

nibby
15-10-2014, 16:42
ahahahahahah :-)

Zioriky
15-10-2014, 19:50
Grazie,
mi vanno bene tutte le zone di Roma.
In attesa,
Zioriky

Emiliano98
15-10-2014, 21:04
Vedi pure Piranha d'Italia srl, tengono i pesci molto bene, forse l'unico che li tiene decentemente, acqua ambrata, arredamento ecc
Passa anche da h2o, ottimo negozio, pesci in salute, personale competente :-)

nibby
15-10-2014, 21:10
ciao Emiliano98 proprio riguardo a Piranha volevo chiederti... sono un paio di pomeriggi che passo per la strada e trovo la serranda abbassata... per caso hai notizie?? l'ultima volta proprio ieri sera verso le 18:50...

Emiliano98
15-10-2014, 21:11
Io vista la lontananza ci sono stato solo una volta, non ho notizie a riguardo...

nibby
15-10-2014, 21:21
ok non andiamo OT :-) ...ma se riesco a trovarlo aperto ti farò sapere!

comunque di negozi a roma ce ne sono... ma ribadisco, hai deciso cosa cercare? per esempio piranha srl è specializzato in sud america... e altri sono specializzati in grandi laghi africani e di questo mondo io non ne so praticamente nulla! eheheh

Kromie
15-10-2014, 21:30
Probabilmente può essere che sono in preparazione per il pet se partecipa, emiliano aqua studio a roma è ancora aperto ?

Emiliano98
15-10-2014, 23:01
Mai stato da acqua studio

Zioriky
16-10-2014, 21:18
Grazie...
continuate...
io scrivo tutto!!!
Grazie.
Zioriky

Degio12
21-10-2014, 13:18
Acqua Studio, Via dei prati fiscali è ancora aperto (ci sono stato 3 giorni fa).
Ha dei prezzi un po' alti e tratta principalmente la elos dato che è rivenditore ufficiale, piante e pesci mi sembrano ben tenuti, bei legni e rocce.

Valeriuccio
22-10-2014, 19:32
Che pesci ha?? Anche roba "poco comune"???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Degio12
22-10-2014, 20:12
Guarda non ricordo le specie, se vai sul sito trovi i pesci che hanno al momento in negozio, è possibile comunque ordinarli per farteli avere.

Valeriuccio
22-10-2014, 21:36
Grazie. Non mi è assolutamente comodo ne di strada ma ci farò un salto prima o poi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oracle89
27-10-2014, 11:14
Da coral bay sono molto esperti e ti seguono molto bene

Zioriky
28-10-2014, 11:45
Grazie Grazie Grazie...
Sempre gentili e disponibili.
Zioriky

Pesce666
29-10-2014, 22:47
mi permetto di commentare un paio di negozi che sono stati consigliati
il regno della natura: ci sono stato a settembre e avevano pochi pesci e in cattive condizioni di salute
h2oacquari pure ho visto brutti pesci prima dell'estate, l'ultima volta sono andato a comprare delle galaxy, avevano la pancia tanto incavata che sembravano delle U al contrario
coral-bay ci sono entrato due secondi e sono uscito subito, mi rifiuto di entrare in negozi che vendono pesci colorati artificialmente (ti fideresti di uno che ti vende quei pesci?)

animalmini a piazza dell'unità (chiedi di ruben)
aquazoneacquario sull'aurelia (sono abbastanza competenti)
tucanopet a pomezia (chiedi di marco)
aquastudio a via prati fiscali (non ho avuto modo di parlarci, ma tengono bei pesci in vasche piantumate, vuoi mettere?)

nibby
31-10-2014, 22:04
uuuh mi stupisce sentir parlare di animalmini :) negozio piccolissimo che conosco da una vita!! davvero molto molto competente su altri animali, ma gli acquari sono un po' relegati alla "stanzetta sul retro", ma capita di trovare l'esemplare meno comune! in ogni caso la mia opinione è che quando un negozio è aperto da parecchi decenni vuol dire che lavora bene...
sul regno della natura ribadisco che secondo me la parte tecnica è difficile da superare, certo non ha tutta la scelta di un negozio online, ma le cose che tratta sono sempre a prezzi molto competitivi, tratta direttamente coi produttori e ottiene ottimi prezzi.
Aquastudio è davvero lontano dalla mia zona e non ci sono mai stato, ma dalla descrizione sembra davvero che merita il viaggio!
Coralbay... io aggiungerei che è anche abbastanza caro, sicuramente sopra la media.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vesaxcii
31-10-2014, 22:27
PlanetPet sulla boccea! Coralbay lo trovo anche io un po' caro

pigr8
14-11-2014, 09:24
PlanetPet sulla boccea!

mamma mia che negoziaccio, i carassi sono pieni di parassiti, discus in pessime condizioni, acquari dal costo spropositato.. giusto la linea fertilizzante Seachem mi ha stupito.

angelo12
10-02-2015, 16:07
se hai le idee chiare puoi passare da MobiDick XXL al centro commerciale anagnina, ha molte cose alcune a davvero buon prezzo per altre c'è da stare un po' attenti. Hanno tanti esemplari anche non commerciali sia di dolce che salato. Ci sono andato a vedere la roba in saldo, e ti posso dire che ho trovato prezzi largamente al di sotto di quelli di internet. Il personale non è tutto qualificato.. ma di solito ci sono almeno 6-7 commessi nella zona acquari e chi ne capisce c'è sempre. è una catena quindi i commessi non essendo i proprietari non hanno la necessità di 'spennarti'