Visualizza la versione completa : Cibo pesci tropicali acqua dolce
Ciao ! Per pesci tropicali d'acqua dolce ... Volevo chiedere come orario e indifferente o è meglio mattina o sera ? Meglio con la luce accesa o spenta ? Ed è inportante darlo sempre alla stessa ora o se capita qualche volta che cambi non succede nulla ?:) intendo sia x pesci come scalari cardinali ma anche per quelli da fondo come cory e ancitrus ai quali do le pastiglie.
ANDREA.79
27-09-2014, 22:23
di norma, è bene dar loro il cibo a luci accese. diverso per i pesci da fondo:
dandolo a luci spente da un po, si evita che vengano disturbati dagli altei ospiti. Per l'orario è indifferente? come ti è più comodo.
Grazie mille ! allora farò così :)
concordo pienamente con andrea anch'io do il mangiare ai pesci quando mi è più comodo avvolte dimentico di darlo ma non succede niente un pò di digiuno fa sempre bene
Io se posso cerco di darlo a luci accese, se proprio non ce la faccio, allora con le luci della stanza accese. Per l'alimentazione io mi comporto cosi:
Lunedì 2 volte al giorno fiocchi
Martedì piselli scongelati, privati della buccia e sminuzzati
Mercoledì 2 volte al giorno granuli
Giovedì una poltiglia fatta da me con scaglie sbriciolate e aglio (succo e pezzetti)
Venerdì dipende
Sabato digiuno
Domenica due volte al giorno. Una scaglie e l'altra granuli
caspita meglio del ristorante, anche se secondo me li fai mangiare troppo anche se giustamente alterni con verdura e aglio che fanno benissimo io aggiungerei anche un pò di spirulina e opterei per somministrare cibo una volta al giorno
2 volte perché faccio 2 dosi ma piccole:-)
Spirulina? Mai sentita, perdona l'ignoranza. Ora faccio due ricerche su google
la spirulina è un alga bravo fai una breve ricerca fai prima:-)
Al prossimo ordine online la prendo e la provo :-) (a loro penso che faccio solo un favore a variare dieta ogni tanto). Ah, quando dico 2 pasti mi riferisco solo al mangime secco (solo granuli o solo scaglie). Quando do piselli o poltiglia all'aglio una sola volta sennò la vasca diventa una compostiera ahahahaha
infatti bravo fai bene a comprarla.
si quello intendevo il troppo mangime sporca l'acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |