PDA

Visualizza la versione completa : ARAGOSTA ACQUA DOLCE

axel82
15-06-2006, 15:25
oggi il mio negoziante mi ha fatto vedere un'aragosta d'acqua dolce che era sui 5 cm di grandezza e di colore simile alle aragoste di mare...io non sapevo neanche dell'esistenza di aragoste di fiume, e mi ha colpito molto questo animale...a tal punto da volerlo prendere...

pero' mi sono fermato prima di procedere per chiedere agli esperti...che dimensioni raggiunge quest'animale? e di cosa ha bisogno?
di certo so che se è uguale di dimensioni a quelle di mare nel mio acquario non potro mai metterla...ma se invece fosse un formato mini allora corro a prenderla!

malawi
15-06-2006, 15:53
...che dimensioni raggiunge quest'animale?

12 cm. in natura e 20 in acquario.

Ciao Enrico

axel82
15-06-2006, 17:00
peccato nel mio 20 cm è un immensita!...non potro' prenderla...pero' la consiglio a chi ha piu spazio...

bostongeorge84
15-06-2006, 21:38
axel guarda che malawi si esbagliato voleva dire 12 in acquario e 20 in natura....poi dipende che specie e...io ho un procambarus alleni,e di colore blu elettrico ed e molto simpatico,pero c e anche rosso....ma potrebbe essere procambarus clarki,e questo e chiamato gambero killer,e meglio non prenderlo,ma per l altro non mi da problemi,ed e molto simpatico...

axel82
16-06-2006, 01:32
capisco...ma cmq le dimensioni anche se sono 12 nel mio non vanno bene...troppo grande lo stesso...
cmq grazie per le info....

mmicciox
16-06-2006, 06:44
NN potrebbe essere un cambarellus patzcuarensis? Assomiglia ad una aragostina è arancio e raggiunge solo i 5 cm

malawi
16-06-2006, 07:49
NN potrebbe essere un cambarellus patzcuarensis? Assomiglia ad una aragostina è arancio e raggiunge solo i 5 cm

Arriva a stento ai 5. Comunque allora se e' il patzcuaro non gli ha detto sicuramente quanto costa. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

axel82
16-06-2006, 09:45
quella che ho visto costa 9 euro...

malawi
16-06-2006, 10:05
quella che ho visto costa 9 euro...

Allora e' clarki sicuramente.

Ciao Enrico

mmicciox
16-06-2006, 14:32
Io di CPO ne ho ordinata una coppia ad un prezzo decente all'iraniano e se arrivano sani e salvi #19

malawi
16-06-2006, 14:41
Io di CPO ne ho ordinata una coppia ad un prezzo decente all'iraniano e se arrivano sani e salvi #19

Io ho spinto con diversi negozi dicendo che e' il gambero del futuro perche' puo' stare con piante e pesci ed e' pure bello ma non c'e' stato nulla da fare perche' i prezzi sono ancora troppo alti. Occhio alla temperatura perche' il lago pctzuaro e' a 2500 metri d'altezza.

Ciao Enrico

mmicciox
27-06-2006, 21:58
Oggi mi è arrivata la coppia, purtroppo il maschio è morto (sembra essersi impigliato nel coperchio del contenitore con le chele -04 ) la femmina cmq è bellissima a settembre passata l'ondata di caldo ritenterò (12,50 euro nn mi sembrano troppi).
Ora ho white pearl zangjanghensis, red crystal, red cherry, tiger, hummel, come devo dividerle per evitare ibridazioni dato che nn ho una vaschetta a disposizione per ogni specie?
Sempre che -ciuf ciuf- , sgrat sgrat :-))

malawi
28-06-2006, 08:16
Oggi mi è arrivata la coppia, purtroppo il maschio è morto (sembra essersi impigliato nel coperchio del contenitore con le chele -04 ) la femmina cmq è bellissima a settembre passata l'ondata di caldo ritenterò (12,50 euro nn mi sembrano troppi).
Ora ho white pearl zangjanghensis, red crystal, red cherry, tiger, hummel, come devo dividerle per evitare ibridazioni dato che nn ho una vaschetta a disposizione per ogni specie?
Sempre che -ciuf ciuf- , sgrat sgrat :-))

Che sfiga!!!!!
Per le ibridazioni possono ibridarsi e dovresti evitare di mettere insieme hummel crystal e tiger. Anche cherry e zhang che allo stato selvatico sono molto simili secondo me rischiano.

Ciao Enrico

cri
28-06-2006, 11:40
si in un sito inglese ho letto che le cherry e le white si ibridano

Peter83
30-06-2006, 22:33
io ho visto un paio di Cambarellus montezumae ... almeno ho visto una foto e sembravano identici. mi piacerebbe prendere una coppia di queste aragostine.... siete sicuri che nn tritano piante e o pesci e caridinie e ampullarie ecc ecc :P

Zizzuss
09-09-2013, 00:58
Cavolo, le ho appena viste (almeno penso siano quelle di cui parlate) in un negozio e volevo prenderne una ma dopo quello che ho letto mi è passata la voglia....
Ma esiste solo questa specie così devastante o ci sono specie simili più tranquille che possono convivere in acquario con altri pesci? Quelle che ho visto io sembravano delle piccole aragoste con le chele, c'erano rosse, bianche e blu...

grigo
10-09-2013, 22:52
Esistono specie che possono convivere con piante e pesci ( che non abbiano la coda troppo lunga) come i cambarellus, tutti i cambarellus possono essere allevati coi pesci però conviene allevarli in vasche dedicate per goderseli al massimo e lasciarli in pace. I gamberi di altre specie tendono a radere al suolo qualsiasi tipo di pianta si trovino davanti, anche le più coriacee... Quelli a 9 euro possono anche essere cambarellus io i miei in negozio li ho pagati così...