Visualizza la versione completa : foglie ingiallite
le foglioline delle mie pistia nel giro di una notte hanno cominciato a diventare gialline e alcune a bukerellarsi...cos'è successo? per ora sn in una vasketta di 15 litri cn 20 w e ieri ho messo qualke goccia di sera florena....illuminatemi!
gianlucan1
15-06-2006, 14:10
carenza di ferro o potassio.
ma ke si siano ingiallite in una notte mi pare strano..allora ke devo fare?? fertilizzo una volta a settimana cn il sera florena?
A parte la fertilizzazione (che nel caso della Pistia più l'acqua è ricca di sostanze nutritive più la pianta cresce in dimensioni e numero....), dove si trovano le piantine? In una vasca aperta o chiusa? Spesso cambiamenti repentini dell'umidità dell'aria, correnti d'aria insolite o vicinanza eccessiva ai neon provocano shock termici alle foglie.
è in una vasca aperta di 15 litri illuminata da una lampada da 20w... allora le foglie devono stare all'umido? perkè le mie piantino nn lo sono... per la fertilizzazione fertilizzo normalmente o piu spesso allora?
Fertilizza normalmente (magari con Florena puoi anche abbondare un pò). Se le piante crescono e reagiscono positivamente, puoi anche aumentare le dosi.
Per la questione umidità, non è che le piante devono stare a saturazione d'umidità, ma un ambiente troppo secco o cambiamenti repentini di umidità o correnti d'aria ripetute, possono creare qualche problema.
e come faccio a nn fargli prendere le correnti d'aria?
e come faccio a nn fargli prendere le correnti d'aria?
........mettigli una sciarpina..... #30.......... :-D........... -ROTFL- -ROTFL- ....... :-)) :-)) :-))
OK, tornando seri: ma perchè la vasca ce l'hai vicino ad una finestra e gli arriva spesso aria?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |