brasile
14-06-2006, 18:12
Ciao a tutti, ho un problema con la mia ludwigia repens. L' ho piantata in acquario circa due mesi fa, si é ambientata bene e rapidamente é cresciuta fino a raggiungere il levello dell' acqua del mio juwel rio 125. Ho dovuto quindi potarla circa tre settimane fa ed é qui che é sorto il problema. Ho tagliato partendo dall' alto un tratto di 15 cm che ho ripiantato a fianco e sta già crescendo bene, mentre il restante fusto della ludwigia é diventato marrone e non cresce più ( inoltre buona parte del fusto prima della potatura aveva perso le foglie causa l' azione incessante del mio girinocheilus aymonieri di 11 cm).Vi chiedo quale può essere la causa di questo blocco della crescita nella ludwigia? Ne approfitto anche per chiedere come mantenere le foglie della ludwigia belle rosse perchè in alto tendono a inverdire?
Allego alcuni dati che possono essere d' aiuto: nitriti assenti, nitrati 20 mg, durezza acqua media, temperatura 28°, ph 7, cambio acqua 1 volta ogni tre settimane, fertilizzazione con CO2 ( 20 bolle al minuto) e fertilizzanti Elos Fase 1 e 2 e K40.
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema, anche perché fra poco dovrò potare ancora la ludwigia.
Allego alcuni dati che possono essere d' aiuto: nitriti assenti, nitrati 20 mg, durezza acqua media, temperatura 28°, ph 7, cambio acqua 1 volta ogni tre settimane, fertilizzazione con CO2 ( 20 bolle al minuto) e fertilizzanti Elos Fase 1 e 2 e K40.
Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema, anche perché fra poco dovrò potare ancora la ludwigia.