Visualizza la versione completa : Quali pesci possono convivere tranquillamente con i guppy?
giovyrosa86
07-09-2014, 15:40
Ciao a tutti!!!
Volevo un'informazione: quali pesci possono convivere tranquillamente con i guppy?!
Emiliano98
07-09-2014, 20:14
Quanto è grande la vasca?
Tapatalkato cor tabbblet :-D
Ciao, con i guppy possono convivere tutti gli altri poecilidi (molly, portaspada, platy, ecc.). Hai deciso di sostituire i neon ed i cardinali con pesci compatibili con i guppy?
giovyrosa86
07-09-2014, 20:43
125 litri...se trovo qualcuno che se li prende volentieri...
Con quel litraggio e se hai sabbia fine come fondo anche corridoras aeneus o paleatus
giovyrosa86
07-09-2014, 21:02
Per i pulitori ho già due ancystrus...non ho intenzione di metterne altri...solo quelle specie posso mettere?non è che mi piacciono molto...uffa...
Allora niente cory, comunque i guppy bastano per riempirti la vasca in breve tempo
Prima di pensare ad altri pesci devi pensare a sistemare la popolazione
giovyrosa86
08-09-2014, 10:25
Sono riuscita a trovare a chi dare i cardinali
Ottimo, allora puoi aggiungere altri poecilidi ma non fare i cambi con osmosi...loo vogliono acque dure
giovyrosa86
08-09-2014, 13:07
Il negoziante ci ha consigliato di mettere 20 litri di osmosi...ma cmq il resto e di rubinetto, lo facciamo soprattutto perchè è molto sporco il fondo di escrementi soprattutto
Il fondo sporco non ha niente a che fare con l'acqua, per pulirlo bisogna munirsi di sifonatore. Ovvio che il negoziante ti consigli di metterci acqua ad osmosi, la compreresti da lui! Dicci i valori dell'acqua del rubinetto così vediamo se è così dura per i poecilidi
Emiliano98
08-09-2014, 13:45
Il fondo non devi sifonarlo, non ce n'è il bisogno ;-)
Emiliano98
08-09-2014, 13:58
A me non si sporca
Ok neanche a me, ma se si sporca l'unico modo per pulirlo è sifonarlo...
giovyrosa86
08-09-2014, 14:23
Il sifonatore lo abbiamo preso...boh...sono stufa di questo negoziante!!!
------------------------------------------------------------------------
Ora faccio il test dell'acqua acqua del rubinetto: ho quello generale e quello specifico per l'no2 faccio entrambi o solo il primo?
giovyrosa86
08-09-2014, 14:43
Allora dalla mia lettura risulta che: (se ho letto bene)
No2=0
No3=0
Gh: (non ci capisco molto)
Sono 4 quadratini di cui 3 sono rosa scuro e l'ultino è un pò rosa e verdognolo
Kh= 10
Ph= 7,2
Cl2= 0
http://s10.postimg.cc/wkgqn9vat/image.jpg (http://postimg.cc/image/wkgqn9vat/)
Scusate la mia poca chiarezza ma di solito è mio marito che fa questi test...
Purtroppo il lavoro dei negozianti consiste nel vendere perciò ciò che consigliano è sempre bene prenderlo con le pinze. Comunque se puoi compra i test a reagente che sono affidabili a differenza dei quelli in striscette (io uso quelli della aquili, con 20€ hai tutti e 5 i test principali). Se questi sono i valori della tua acqua sono ottimi per i poecilidi, anzi il PH è leggermente basso per loro...altro che troppo dura! I cambi falli settimanali con sola acqua del rubinetto, biocondizionata ed alla stessa temperatura di quella in vasca. Se il fondo si sporca molto utilizza il sifonatore e sta attenta a non somministrare troppo cibo...con i pesci è sempre meglio poco che troppo
giovyrosa86
09-09-2014, 09:02
Ieri ho dato via i neon...ora sono felici insieme ad altri neon...oggi andiamo a prendere altri pesci, pensavamo di prendere i black molly, i guppy endler e i portaspada se li hanno oppure i platy ma preferiamo i portaspada per la coda molto particolare dei maschi.
Emiliano98
09-09-2014, 09:11
Gli endler si ibridano quindi no ;-)
giovyrosa86
09-09-2014, 09:19
Scusa l'ignoranza ma cosa significa che si ibridano?
che si incrociano fra loro e può capitare di avere una prole sterile, inoltre perderesti la purezza degli endler che rispetto ai guppy sono molto più pregiati :-)
sovramonte99
09-09-2014, 10:29
Comunque in commercio raramente si trovano endler puri
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Emiliano98
09-09-2014, 12:07
Per endler io intendo quelli puri, non gli ibridi da negozio :-)
Ma hai dato via anche i cardinali? Ricordati di prendere sempre almeno due femmine per maschio e se prendi i portaspada prendi un solo maschio perchè sono molto territoriali ed il dominante arriva tranquillamente ad uccidere gli altri maschi...
giovyrosa86
09-09-2014, 13:28
No no io avevo i neon della sotto specie dei cardinali...i neon normali non li avevo
O sono neon o sono cardinali, se erano di quelli che restano piccoli erano neon...comunque l'importante è che tu li abbia tolti. Hai preso altri poecilidi?
giovyrosa86
09-09-2014, 23:44
Si ho preso due guppy maschi e due femmine...ho voluto rimpiazzare un maschio che mi è morto oggi a seguito di una ferita alla coda...povero...poi ho preso 3 femmine black molly anche se volevo un maschio e due femmine...ma essendo giovani il negoziante ha fatto fatica a vedere...quindi presto andrò a prendere un maschio e 3 portaspada una maschio e due femmine
Ok, buona fortuna con i tuoi pesciolini!:-)
brucelee.2
10-09-2014, 10:55
Allora dalla mia lettura risulta che: (se ho letto bene)
No2=0
No3=0
Gh: (non ci capisco molto)
Sono 4 quadratini di cui 3 sono rosa scuro e l'ultino è un pò rosa e verdognolo
Kh= 10
Ph= 7,2
Cl2= 0
http://s10.postimg.cc/wkgqn9vat/image.jpg (http://postimg.cc/image/wkgqn9vat/)
Scusate la mia poca chiarezza ma di solito è mio marito che fa questi test...
Il Gh dovrebbe essere intorno a 20; NO3 a zero mi sembra strano, per il PH a 7,2 è un po' bassino per i poecilidi, dovrebbe assestarsi intorno a 7,3/7,4, inoltre i test a striscette non sono molti precisi...... vei se riesci a comprare quelli a reagenti.
il PH dovrebbe essere tra 7,5 e 8 per i poecilidi...comunque i test in striscette non sono troppo affidabili, molto meglio i reagente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |