PDA

Visualizza la versione completa : quanto può vivere un ancistrus fuori dall'acqua?

DarkBlue
25-08-2014, 14:43
purtroppo un ragazzo che doveva sgomberare l'acquario mi ha dato tutti i pesci in una vaschetta ma distrattamente un ancistrus è rimasto in una decorazione che ha tolto dall'acquario.
me ne sono accorto il giorno dopo quando ho tolto le decorazioni dal sacchetto.#07

ho letto che assorbe ossigeno anche da stomaco e intestino e prende anche le boccate, poteva essere ancora vivo se scaricavo tutte le decorazioni un oretta dopo che mi ha consegnato il tutto e non il giorno dopo?

ormai non cambia nulla, ma mi chiedo per curiosità se poteva essere salvato.

mi dispiace tanto cavolo che sia andata così-----

Puntina
25-08-2014, 21:41
Povero ancistrus! Certo che il ragazzo che ti ha dato il tutto si sarebbe dovuto accorgere che l'ancistrus mancava all'appello, inoltre tendono ad usare come tana sempre lo stesso arredo perciò avrebbe dovuto controllare! Per quanto riguarda il respirare aria non mi risulta, ma potrei sbagliarmi. Gli unici che hanno questa capacità sono i corydoras (qualche boccata) ed i labirintidi che hanno un apparato apposito, il labirinto...

Fuffolo2013
26-08-2014, 14:48
a me invece risulta che i plecostomus e gli ancistrus possano stare circa una mezzoretta fuori dall'acqua ma non di piu