Visualizza la versione completa : Labidochromis caeruleus yellow (vasca dedicata)
daniele84
12-06-2006, 15:25
Salve a tutti!
Volevo sapere quale sarebbe il litraggio "minimo" in cui potrebbe stare (anche da soli) bene un trio dei pesci in oggetto... e magari qualche consiglio su come sistemare al meglio questa vasca solo per loro...
grazie
saxwilly
12-06-2006, 17:30
Un trio di Labido secondo me può stare bene in 100 litri....
Se son da soli senza mbuna aggressivi che li controllano diventano cattivissimi. I miei si uccidevano in 300 litri.
Ciao Enrico
daniele84
12-06-2006, 20:23
questa non la sapevo...
quindi non possono stare da soli in pratica...allora diciamo un trio tranquillo da affiancargli?come litraggio come siamo messi?
grazie per le risposte...
ivanluky
12-06-2006, 23:32
Per stare tranquillo secondo me vai su almeno 200l, così puoi inserire anche tre trii senza problemi.
marko1975
13-06-2006, 15:37
Se son da soli senza mbuna aggressivi che li controllano diventano cattivissimi. I miei si uccidevano in 300 litri.
Ciao Enrico
E' verissimo! Se non sono bastonati da altri pesci mostrano tutta la loro vera essenza che è decisamente lontana dal quadro di docili esemplari che gli viene continuamente affibbiato! :-D
infatti ho notato anche io che i miei caeruleus sono tutt'altro che pacifici!!! #18
E' verissimo! Se non sono bastonati da altri pesci mostrano tutta la loro vera essenza che è decisamente lontana dal quadro di docili esemplari che gli viene continuamente affibbiato! :-D
Inoltre ai maschi molto grossi viene un rostro/becco insomma una bocca in grado di aprirti in 2 qualsiasi pesce.
Ciao Enrico
marko1975
14-06-2006, 12:52
Inoltre ai maschi molto grossi viene un rostro/becco insomma una bocca in grado di aprirti in 2 qualsiasi pesce.
Ciao Enrico
Che bella notizia! ;-)
Se dovessi notare una cosa simile gli metto nella vasca un osso di seppia (come per gli uccelli) :-D :-D :-D :-D
daniele84
15-06-2006, 00:35
mi sono un pò perso...quindi 200l + tre trii?mi indicate quale altri due trii affiancargli?
mi sono un pò perso...quindi 200l + tre trii?mi indicate quale altri due trii affiancargli?
Aulonocara stuartgranti (ngara, chilumba, cobue', maulana, hai reef, etc.) e Pseudo elongatus mpanga.
Ciao Enrico
Lo stesso discorso vale per tutti i ciclidi del Malawi? E per gli Hemicromis bimaculatus?
Perchè io ho una vasca da 100 litri da allestire, e nella mia ignoranza l'idea di fare un'acquario dedicato alla riproduzione di qualche ciclide africano mi sarebbe piaciuta...
Se mi dite che è impossibile ripiegherò su allestimenti diversi!
Lo stesso discorso vale per tutti i ciclidi del Malawi?
In genere si anche se ci sono ciclidi che uccidono raramente o solo a taglia molto grossa tipo le aulonocara. Per gli hemichromis sono molto aggressivi e puoi tenere solo la coppia. Pero' ti crea casini perche' continua a riprodurre e ti ritrovi sempre l'acquario che trabocca pesci.
Ciao Enrico
Per gli hemichromis sono molto aggressivi e puoi tenere solo la coppia. Pero' ti crea casini perche' continua a riprodurre e ti ritrovi sempre l'acquario che trabocca pesci.
Insieme alla coppia potrei mettere dei pulitori oppure neanche quelli?
Insieme alla coppia potrei mettere dei pulitori oppure neanche quelli?
In genere menano pure quelli. In alternativa puoi mettere una coppia di neolamprologus del gruppo brichardi (daffodil, gracilis, marunguensis, falcicula, etc.) che formano subito un bel gruppetto anche se dopo 2 o 3 mesi devi gia' iniziare a togliere pesci dalla vasca.
Ciao Enrico
I neolamprologus brichardi non mi dispiacciono affatto... ci farò un pensierino.
Grazie per il consiglio!
Aulonocara stuartgranti (ngara, chilumba, cobue', maulana, hai reef, etc.) e Pseudo elongatus mpanga.
Enrico, mi fai pubblicità con gli Mpanga ? :-D :-D :-D :-D
Comunque approfitto per rispondere ai innumerevolo MP che mi sono arrivati, non mi sono defilato, ho solo passato 3 giorni in Svizzera dove oltre a un sacco di gnocca ho visto in un ristorante una vasca da circa 3000 litri con una quantità impressionante di Haps.
marko1975
16-06-2006, 12:59
Giusto a testimonianza di quanto detto prima, ieri il maschio dominante di Labidochromis Yellow ha pestato il maschio sottomesso costringendolo in un angolino. Poraccio ha tutte le pinne distrutte ed è terrorizzato. (già isolato)
Con i nuovi inquilini i Labidochromis hanno preso il potere e mi stanno davvero sorprendendo! Tutti gli altri non se li filano di pezzo! Boh!
ho solo passato 3 giorni in Svizzera dove oltre a un sacco di gnocca
Ecco perchè non volevi assolutamente perdere l'aereo :-D #18 :-D #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |