Visualizza la versione completa : consigli per popolazione acquario 100 lt
nandobari
22-08-2014, 21:46
Salve a tutti vorrei un consiglio; Vorrei riallestire la mia vasca di 100 lt e vorrei mettere 4 corydoras anaeus sul fondo (c'è sabbia fine); 6 guppy, e 6 portaspada. Dite che può andare? Ho comunque altre vasche per gli avannotti.
lugino93
22-08-2014, 21:55
leggiti le varie schede dei pesci... devi prima avere determinati valori dell"acqua poi da quelli scegli i pesci.
Nicolas G
23-08-2014, 18:54
Si centro che può andare riguardo guppy e portaspada :)
Li ho anche io in un 100lt!
Controlla i valori dell'acqua come ti dice lugino :)
Emiliano98
23-08-2014, 20:29
Di cory ne metterei almeno 8, e magari una sola specie di poecilidi vista la prolificità (secondo me con due diventa caotico), per i miei gusti metterei i portaspada :-)
Tapatalkato cor tabbblet :-D
Guppy e portaspada co staranno benissimo ma calcola bene la proporzione maschi e femmine...soprattutto nei portaspada, metti un singolo maschio altrimenti il dominante finirà con l'uccidere quello sottomesso! Per quanto riguarda i cory, devono essere tenuti in gruppetto di almeno sei esemplari della stessa specie, ma nel tuo acquario ne metterei anche una decina...
nandobari
24-08-2014, 20:04
ho sempre usato il rapporto 1m e 3f dici che in 100 litri si rischia cmq?
No no, il rapporto che usi è ottimo! Ti dicevo per quanto riguarda i portaspasta perchè il ho sperimentato l'aggressività tra maschi fin dai primi "avannotti" che cominciavano a mettere lo spadino perciò ti consiglio vivamente di non partire con più di un maschio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |