PDA

Visualizza la versione completa : Ferplast cayman 110 prof, è adatto?

pietrusque
11-06-2006, 15:22
Dunque ho un dubbio, facendo alcune ricerche in rete ho trovato questo modello di acquario (http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbghkcpm&idc=goeifkcb). Secondo voi è adatto per essere sfruttato come med? Leggendo alcuni commenti ho notato che effettivamente qualcuno l'ha usato/lo usa come med e che il rapporto prezzo qualità è ottimo. Ma io mi son detto. Perché non chiedere ai Signori di acquarofilia? :-))
La mia intenzione è di modificare il coperchio per applicare un hqi e i fori per il sump. Voi che ne dite? Dovevo fare l'acquario con delle lastre di vetro, ma purtroppo causa tempo/lavoro e vari impegni (oltre ad alcuni vetrai incompetenti.. ) non è possibile, così ho pensato di trovare qualcosa di già pronto.
Aspetto pareri :)

simovit
11-06-2006, 18:56
ciao pietro :-))
in realtà io ti ho già risposto su msn, secondo me se la tua intenzione è comprare una plafo hqi (che sicuramente è + bella di un coperchio, io me ne sono resa conto passando proprio in questi giorni da una vasca chiusa a una aperta e non c'è paragone è un peccato #36# ) è un peccato dover smontare l'acquario appena comprato...a meno che, come dicevi tu, il coperchio non è costituito da 2 parti, una con i soli neon e l'altra con tutte le altre utilità, però poi c'è da chiedersi quanto sarebbe bella una vasca SEMI aperta :-)
se riuscissi a trovare direttamente una vasca aperta forse a sto punto sarebbe meglio però penso che potresti fare una prova e vedere...
e poi, sicuramente, ti conviene stare a sentire persone + esperte di me, quindi lascio spazio agli altri commenti :-))
ciao piè!

pietrusque
11-06-2006, 18:58
Uhm, grazie per la risposta Simo. Il problema è che una vasca di quelle dimensioni chi lo trova a quel prezzo?

dario messina
11-06-2006, 20:08
ma mi sa che le hqi per il med siano eccessive..e secondo me la vasca aperta è stupenda

simovit
11-06-2006, 20:50
confermo #36#

ANDREA 80
11-06-2006, 23:26
ciao, io ho un caiman 110 professional aperto con HQI allestito a med e me ne sono pentito per il semplice fatto che non ho trovato un vetraio disposto a forarmi un acquario commerciale, costringendomi a usare un overflow esterno, e poi la cornice coi tiranti in plastica ad acquario aperto è veramente brutta

comunque i problemi non sono dell'acquario i se, che è un buon acquario, ma dell'uso che ne voglio fare e che credo sia lo stesso che ne vuoi fare tu

per quanto riguarda le HQI nel med vanno benissimo

pietrusque
12-06-2006, 00:49
Andrea80. Grazie per la tua testimonianza, quindi cosa mi consiglieresti? Esistono degli acquari predisposti per il med e per il sump esterno? Insomma delle vashe dove chiunque possa sbizzarrirsi come meglio crede?

ANDREA 80
12-06-2006, 00:54
credo che le uniche commerciali siano le elos, in alternativa si fanno fare su misura

Stefano Rossi
12-06-2006, 14:36
La acquasì fa vasche con un ottimo modulo a costi non esorbitanti. I materiali sono molto buoni. prova a cercare il sito.

pietrusque
12-06-2006, 20:18
Grazie Stefano :)

Controllerò.

pyerpy
16-06-2006, 00:58
io con 300€ mi sono fatto fare dal vetraio una vasca 120x55x60h spessore 12mm
molatura a specchio dei bordi 2 buchi x collegare la sump, sump 70x35x35 e vasca x il ripristino dell'acqua, le hqi per il med ,però e da valutare cosa vuoi allevare, mi sembrano eccessive ,in rete con poco puoi comprare una bella plafoniera t5 con due neon blu e bianca 12000 o più °K da mettere sul bordo o sospesa,ciao.
pyerpy70
Socio aiam 160