Visualizza la versione completa : alimentare i pesci per le vacanze 1 settimana
livion2006
03-08-2014, 19:21
ciao a tutti devo andare in vacanza per una settimana . siccome ho 4 acquari cosa mi consigliate di fare ho trovato le pastiglie della sera per 1 settimana , oppure li lascio UnA settimana senza cibo. Per le mangiatoie automatiche sarebbe un costo troppo elevato 4 mangiatoie troppi soldi. Vi ringrazio per i consigli
Luca_fish12
03-08-2014, 19:23
Ciao!
Una settimana stanno tranquillamente senza cibo ;-) dai da mangiare un pochino di più nei giorni precedenti e parti tranquillo!
Le pasticche per le vacanze non vanno molto bene, inquinano parecchio...
Emiliano98
03-08-2014, 20:00
Una decina di giorni dici che resistono Luca ?
Inviato dal mio tabblet con tapacoso
Si,pesci normalmente alimentati ed in salute,resistono anche più di 10 giorni,tranquillamente.......qualche giorno prima alzi un po la quantità e sei a posto.
Emiliano98
03-08-2014, 21:54
Perfetto allora, perché vedo che mangiatoie automatiche e simili fanno più danni che altro :-D
Perfetto allora, perché vedo che mangiatoie automatiche e simili fanno più danni che altro :-D
Beh,Emiliano,non dico che le mangiatoie non siano da usare,ma per periodi molto più lunghi! personalmente l'ultima volta che l'ho usata,praticamente ho perso una vasca intera,si è rotta ed ha riversato tutto il mangime in acqua....#07 non userò più mangiatoie.....:-))
Beh,Emiliano,non dico che le mangiatoie non siano da usare,ma per periodi molto più lunghi! personalmente l'ultima volta che l'ho usata,praticamente ho perso una vasca intera,si è rotta ed ha riversato tutto il mangime in acqua....#07 non userò più mangiatoie.....:-))
Non me lo dire ..........anche io ho lasciato la mangiatoia automatica per due settimane e sto ancora abbasando i nitrati...........ha messo piu cibo del dovuto..........quelle a rotazione non sono affidabili secondo me
Emiano77
14-08-2014, 12:48
confermo in pieno, le mangiatoie da evitare come la peste...ho due scalari adulti e quando devo lasciarli una settimana senza cibo, nei giorni prima di partire aumento leggermente l'alimentazione e al mio rientro li ho trovati sempre bene.
principessadeni.95
02-09-2014, 16:07
I miei pesci rossi hanno sempre da mangiare e il venditore che mi ha venduto loro mi ha detto di dargli da mangiare tutti i giorni secondo voi è giusto?
Luca_fish12
02-09-2014, 16:46
I miei pesci rossi hanno sempre da mangiare e il venditore che mi ha venduto loro mi ha detto di dargli da mangiare tutti i giorni secondo voi è giusto?
Visto che solitamente le nostre porzioni sono abbondanti, puoi alimentare i tuoi pesci anche per 5 volte a settimana, facendo quindi un paio di giorni di digiuno a caso. Sono animali che in natura non mangiano sempre e sono abituati a diversi giorni di digiuno :-)
i miei sono stati senza cibo per 12 giorni, vai tranquillo :-)
cocodiamante
02-09-2014, 17:24
Io vi consiglio di non dare troppo cibo gli ultimi giorni, se sono ben nutriti lo sono da mesi, non serve sovra-caricarli l'ultimo giorno... anzi troppo cibo potrebbe far male :)
principessadeni.95
02-09-2014, 18:25
Grazie per aver risposto alla mia domanda ma la mia paura è che muoiono
Luca_fish12
02-09-2014, 18:30
Nessun pesce è mai morto per poco cibo! è più facile che muoia per il troppo cibo (causa comune) o per altre cause legate all'acqua o all'ambiente :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it