PDA

Visualizza la versione completa : Pro e contro mangime Hikari per pesci da laghetti

Puntina
02-08-2014, 19:59
Ciao a tutti, voglio condividere con voi ciò che mi è stato detto dal mio negoziante riguardo al cibo Hikari per i pesci da laghetto. In pratica oggi mi sono recata in negozio per fare rifornimento di cibo per carassi e koi, così ho chiesto il mangime di questo marchio dato che avendone sentito parlare spesso avrei voluto provarlo; fatto sta che il negoziante (sottolineo che è molto competente), me lo ha sconsigliato e quasi sottovoce mi ha confessato che a quanto pare sono stati riscontrati dei problemi su delle koi "occidentali" in quanto è stato creato per pesci da laghetto presenti in Giappone e quindi sottoposti a determinate temperature e, di conseguenza, metabolismo. In poche parole per i loro laghetti è molto buono ma per i nostri no...ciò non vale per la linea si mangimi tropicali ovviamente. Che ne pensate?

Luca_fish12
02-08-2014, 20:09
Non conosco nè questo negozio nè il mangime in particolare, ma credo che basti avere sotto mano la tabella nutrizionale del mangime per avere le informazioni di cui si ha bisogno.

Sicuramente la dieta dei pesci deve essere in accordo con il loro ciclo di vita e con l'andamento delle stagioni, per cui è normale che esistano degli alimenti proteici e grassi adatti alla stagione fredda ed ai tanti giorni di digiuno invernale (magari sotto il ghiaccio o a temperature vicine allo 0°C), mentre gli alimenti estivi sono più leggeri, adatti ad essere consumati più spesso.

Non conosco le stagioni in giappone, ma non credo ci sia questa grandissima differenza tra i nostri inverni e le nostre estati. In questo momento, per esempio, abbiamo la stessa temperatura.

fortuna64
06-08-2014, 21:47
Ciao Puntina, volevo sapere se il mangime cui ti riferisci è solo quello per le koi o più in generale anche per pesci rossi, carassi per intenderci, poichè è proprio il mangime che somministro al mio!
Grazie!

Puntina
07-08-2014, 16:30
Il negoziante mi ha parlato di quello per i pesci da laghetto per il discorso temperatura e mi ha detto che sono stati riscontrati problemi nelle koi, non so se hanno dato problemi solo loro o anche il resto dei pesci

fortuna64
08-08-2014, 16:11
Ah, ok ti ringrazio.
Cmq io proverò ad utilizzarlo, tanto uso diverse marche contemporaneamente più le vedure e poi userò anche il cibo vivo (dafnie).

Puntina
09-08-2014, 12:55
Beh spero che non dia problemi ai tuoi pesci! Facci sapere comunque!:-)

plays
09-08-2014, 13:00
http://www.hikari-italia.it/
potete chiedere qui, ora è distribuito dalla hydor