PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio scelta acquario bianco con misure strane...

Ivanooe
30-07-2014, 12:11
Ciao a tutti

questo in realtà non è il mio primo acquario, ma dopo un periodo di stop cambio vasca e riparto.

Adesso per lo spazio che ho a disposizione e per una questione estetica mi sto orientando a un acquario bianco e di profondità massima 30cm...
In realtà a larghezza potrei arrivare a 120 cm ma, non si trova , ovviamente, nulla di così lungo e così poco profondo.

Stringendo sono arrivato a trovare un compromesso su 4 acquari:

Askoll Ambiente L 80x30x46 96 litri
http://aquarium.askoll.com/it/acquari-e-accessori/aquarium-kit-stand/ambiente/ambiente-l

Wave Poseidon Riviera 80 LED colore bianco - acquario 96L cm80x32x45h
Questo è a LED (con i neon non l'ho trovato bianco) e fa 18,5W 2750 LUX (molto pochi secondo me!)

MILO 80 LUXLINE 80,5x30,7x47h 93 1x 24 W T5

e per finire il
Acquario Bermudes 80 Bianco 90 litri completo di accessori e supporto, sempre 80x30
Quest'ultimo è il più economico, con 159 euro mi danno anche il mobiletto...

Considerazioni.

Ho sempre avuto Askoll e mi son sempre trovato bene, ma ste caspita di maniglie verdi fastidio sono una pedata nell'occhio. In più c'è pochissimo spazio per modifiche nell'illuminazione (una T8 da 20W assolutamente insufficiente). #24

Il Bermudes col mobile costa come gli altri ma con in più il mobile, quasi 100 euro di riparmio. Anche qui la vedo complicata modificare le luci ed esteticamente non è spettacolare...

Il Wave poseidon mi piace ed ha una plafoniera stagna che mi pare modificabile in maniera piuttosto semplice, però pagherei delle luci a LED che eliminerei subito...2750lux.... #07

Il MILO mi par interessante ma ha una finestra sulla plafoniera molto stretta e secondo me viene molto illuminato in centro e poco ai lati, il prezzo è ok e l'estetica pure.

Perciò? Voi avete uno dei quattro? Opinioni? Quale scegliereste?

Grazie a tutti!

:-)

Agro
30-07-2014, 18:41
Farti fare una vasca su misura?
niente plastica solo vetro e poi ci metti che illuminazione vuoi.
Credimi a livello estetico batte ogni acquario commerciale. ;-)
Che idee hai per la popolazione?

sf73
30-07-2014, 19:06
vasca aperta con plafo sospesa?

Agro
30-07-2014, 19:41
Si #70

Ivanooe
30-07-2014, 20:32
Ci avevo pensato, ma la vasca aperta oltre ai pregi ha tre pecche...
L'umidita' che genera (e la terrei in salotto), non puoi tenere i pesci che saltano, e ultimo...ho un figlio di tre anni che rischio ci faccia canestro con qualsiasi giocattolo gli capiti a tiro! :-))
No, purtroppo no...speravo esistesse un acquario 90x30 o 100x30 chiuso, ma non ce ne sono...
Comunque 100 litri mi bastano...stavo valutando un amazzonico, con dei cardinali, otocincus, coridoras panda e 1 o 2 coppie di RAM...
Seconda scelta Colisa laila un po' di guppy ecc...
Pero' intanto devo scegliere l'acquario!
Questi tre non li conoscete?

Avvy
30-07-2014, 21:35
Però l'acquario aperto potresti poi chiuderlo con un coperchio in plexiglas o in vetro...

Degli acquari che hai detto io ho il poseidon. Buono come vetri, plastica del coperchio e aspetto. Il filtro interno l'ho sostituito con uno esterno, però di positivo aveva che potevi decidere se metterlo sul lato lungo o su uno dei due corti. Per l'illuminazione io ho 1 neon 18w, quella a led non so come vada. Di negativo la parabola bianca (che fa anche da portalampada) mi si è sbriciolata e la guarnizione della plafoniera non è venduta come ricambio singolo. Per la modifica delle luci sul forum trovi molti che hanno messo 2 t5 da 24w, per i quali la plafoniera è già predisposta.

Spedito con un pandarmato

Raffaello71
30-07-2014, 22:00
Se per caso riesci a recuperare ancora 7 cm secondo me il ciano emotion bianco e' molto bello(118x37x61).
Costa di più ma hai anche un acquario più bello e più capiente .

willandrex
31-07-2014, 01:37
ciao, io la butto li.... ho cercato per 3 settimane su subito.it un acquario nuovo di misure 120x40x50/55 ho trovato solo offerte di acquari 120x30!!! sabato finalmente dopo averlo trovato vado a ritirare ciò che cercavo!!! se vuoi controlla la e con pazienza troverai di sicuro ciò che cerchi e soprattutto a prezzi stracciatissimi!!! ciao

Avvy
31-07-2014, 09:27
Comunque se cerchi un acquario 100x30 c'è il classico petcompany che trovi al supermercato. Però è nero...

Spedito con un pandarmato

Agro
31-07-2014, 09:40
La prima cosa che bisogna decidere quando si vuole un acquario è cosa si mette dentro.
Per chiudere un acquario aperto non è difficile.
Se vai sul marino e facile che trovi anche barbiere anti salto.

Ivanooe
01-08-2014, 12:56
La prima cosa che bisogna decidere quando si vuole un acquario è cosa si mette dentro.
Per chiudere un acquario aperto non è difficile.
Se vai sul marino e facile che trovi anche barbiere anti salto.

Certo! Infatti le opzioni che ho in mente per la popolazione sono due, quelle che dicevo prima.
Comunque non scarto l'aperto per i pesci ,tipo che facciano un bel salto i colisa (ci son già passato) ma per l'umidità e per quello che ci potrebbe finire dentro! 😉😄
Comunque proprio ieri in un negozio delle mie parti ho trovato un 100x30 da 114 litri bianco con mobile a 190 euro! Penso lo prenderò appena rientro dalle ferie!
Anche se trovassi un 120x30 mi sa che sarebbe troppo a filo con le misure.
Questo mi sa che è il giusto compromesso!