PDA

Visualizza la versione completa : Problema pesce rosso

Miky83
23-07-2014, 15:12
Salve a tutti, ho un pesce rosso che da una settimana ho notato che ha la bocca storta cone se avesse avuto un ictus, mangia regolarmente e non presenta comportamenti strani. Cosa puo essere? Devo preoccuparmi?
Vi allego una foto
http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/y2ype4ut.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

goldfish_oranda
23-07-2014, 16:17
Il primo consiglio che do quando si nota in vasca un pesce con comportamenti strani o con dei problemi fisici (come nel tuo caso) è quello di metterlo in una vasca a parte....perché comunque può essere una cosa da niente...ma se è una cosa seria e che è di facile trasmissione è un bel problema curare tutti i pesci...sinceramente non so cosa abbia il tuo pesce rosso...ora andrò a vedere un po su internet e se troverò qualcosa te lo dirò subito #70 ma può essere che qualche esperto di malattie risponda prima di me ;-)
P.s. il tuo pesce è sempre stato così o questo problema si è manifestato in un'giorno all'altro??

Puntina
23-07-2014, 16:34
Ciao, non credo ci sia da preoccuparsi troppo, di solito questo genere di malformazioni sono dovute a problemi genetici o a botte...tienilo controllato comunque.

C@rmin&
23-07-2014, 17:10
Poverino.. si può fare poco per lui.. potrebbe essere una malformazione...

Più che altro conto 6 pesci rossi comuni nella foto.. quanto è grande l'acquario?

goldfish_oranda
23-07-2014, 17:12
Puntina sono d'accordo con te..però da quel che ci ha scritto * ho un pesce rosso che da una settimana ho notato che ha la bocca storta come se avesse avuto un ictus* lui c'è l'aveva prima che gli accadesse questo problema alla bocca e non vorrei che invece di una malformazione genetica fosse stato attaccato da dei virus,batteri ecc.

Puntina
23-07-2014, 17:35
Puntina sono d'accordo con te..però da quel che ci ha scritto * ho un pesce rosso che da una settimana ho notato che ha la bocca storta come se avesse avuto un ictus* lui c'è l'aveva prima che gli accadesse questo problema alla bocca e non vorrei che invece di una malformazione genetica fosse stato attaccato da dei virus,batteri ecc.

Non conosco malattie o parassiti che comportino un danno così profondo, inoltre a mio fratello è capitata una cosa simile con una hiphophorus hellery, di punti in bianco ha cominciato a storgersi fino ad essere praticamente piegata in due, si riproduceva senza problemi ma mano a mano che gli avannotti crescevano si notavano malformazioni fisiche, che la bocca storta, chi gobbe, ecc. ecc.

Miky83
23-07-2014, 21:58
Si ci sono 6 pesci rosso li dentro, l'acquario e un 80 litri, e piccolo ma dato che quando li hanno regalati a mia figlia me li hanno portati in un acquario di 14 litri ed erano 12 ho provveduto a metterli in questo di 80 insieme a 2 coridoras. Devo spostarli ma devo finire prima i lavori per il laghetto

adri rtg
23-07-2014, 22:06
Quindi finiranno in un laghetto! Meno male! Da quanti litri sarà il laghetto? Devi contare almeno 100 litri per ogni pesce rosso.

Miky83
23-07-2014, 22:12
Il laghetto sara' intorno ai 1000 litri

adri rtg
23-07-2014, 22:18
Perfetto, conta anche che in acquario la riproduzione é più difficile che in laghetto, quindi avrai diversi avannotti.