Visualizza la versione completa : Problema pesce rosso
Salve a tutti, ho un pesce rosso che da una settimana ho notato che ha la bocca storta cone se avesse avuto un ictus, mangia regolarmente e non presenta comportamenti strani. Cosa puo essere? Devo preoccuparmi?
Vi allego una foto
http://img.tapatalk.com/d/14/07/23/y2ype4ut.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
goldfish_oranda
23-07-2014, 16:17
Il primo consiglio che do quando si nota in vasca un pesce con comportamenti strani o con dei problemi fisici (come nel tuo caso) è quello di metterlo in una vasca a parte....perché comunque può essere una cosa da niente...ma se è una cosa seria e che è di facile trasmissione è un bel problema curare tutti i pesci...sinceramente non so cosa abbia il tuo pesce rosso...ora andrò a vedere un po su internet e se troverò qualcosa te lo dirò subito #70 ma può essere che qualche esperto di malattie risponda prima di me ;-)
P.s. il tuo pesce è sempre stato così o questo problema si è manifestato in un'giorno all'altro??
Ciao, non credo ci sia da preoccuparsi troppo, di solito questo genere di malformazioni sono dovute a problemi genetici o a botte...tienilo controllato comunque.
Poverino.. si può fare poco per lui.. potrebbe essere una malformazione...
Più che altro conto 6 pesci rossi comuni nella foto.. quanto è grande l'acquario?
goldfish_oranda
23-07-2014, 17:12
Puntina sono d'accordo con te..però da quel che ci ha scritto * ho un pesce rosso che da una settimana ho notato che ha la bocca storta come se avesse avuto un ictus* lui c'è l'aveva prima che gli accadesse questo problema alla bocca e non vorrei che invece di una malformazione genetica fosse stato attaccato da dei virus,batteri ecc.
Puntina sono d'accordo con te..però da quel che ci ha scritto * ho un pesce rosso che da una settimana ho notato che ha la bocca storta come se avesse avuto un ictus* lui c'è l'aveva prima che gli accadesse questo problema alla bocca e non vorrei che invece di una malformazione genetica fosse stato attaccato da dei virus,batteri ecc.
Non conosco malattie o parassiti che comportino un danno così profondo, inoltre a mio fratello è capitata una cosa simile con una hiphophorus hellery, di punti in bianco ha cominciato a storgersi fino ad essere praticamente piegata in due, si riproduceva senza problemi ma mano a mano che gli avannotti crescevano si notavano malformazioni fisiche, che la bocca storta, chi gobbe, ecc. ecc.
Si ci sono 6 pesci rosso li dentro, l'acquario e un 80 litri, e piccolo ma dato che quando li hanno regalati a mia figlia me li hanno portati in un acquario di 14 litri ed erano 12 ho provveduto a metterli in questo di 80 insieme a 2 coridoras. Devo spostarli ma devo finire prima i lavori per il laghetto
adri rtg
23-07-2014, 22:06
Quindi finiranno in un laghetto! Meno male! Da quanti litri sarà il laghetto? Devi contare almeno 100 litri per ogni pesce rosso.
Il laghetto sara' intorno ai 1000 litri
adri rtg
23-07-2014, 22:18
Perfetto, conta anche che in acquario la riproduzione é più difficile che in laghetto, quindi avrai diversi avannotti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |