PDA

Visualizza la versione completa : Negozi a Bologna

luca321
20-06-2014, 15:36
Ciao a tutti, come da titolo, qualche consiglio su un buon negozio a Bologna e dintorni?

dimus90
20-06-2014, 23:26
Ciao a tutti, come da titolo, qualche consiglio su un buon negozio a Bologna e dintorni?

Ti rispondo io che non sono di bologna ma ogni tanto vengo a trovare la mia ragazza che studia là.
Quello con cui mi trovo bene io é Coral aquarium davanti all'ospedale Maggiore in Via F. Baracca, 5/G
che é fornito bene di pesci/ legni e decorazioni e pure tecnica un pò meno di prodotti come la Sera che il proprietario odia!

Un'altro che conosco é a san donato sulla strada parallela al McDonald a sinistra vai per 200 metri ed é vicino al distributore. E un ragazzo giovane e il negozio non é grandissimo ma ci puoi tentare.
Poi ne conoscevo un'altro nella zona dell'università d'ingegneria vecchia ma adesso vende solo marino.

luca321
21-06-2014, 00:10
Ti ringrazio per la dritta ;) Specialmente quello in via F. Baracca, dando uno sguardo sul sito, sembra ben fornito e con dei prezzi ragionevoli #70

luca321
22-06-2014, 17:30
Mi è stato consigliato anche Zoogiardineria a Casalecchio di Reno, Via 63a Brigata Bolero.

Lo conosci?

dimus90
22-06-2014, 20:37
MMM no proprio no e pure li intorno ci giro che vado all'ucicinemas vicino boh grazie non l'ho conoscevo.
L'ho salvata nel gps la prossima volta che sono a bologna ci vado. Se ti capita di andarci ricordati di scrivere qui se ti va come é :-)

luca321
27-06-2014, 02:19
Da più fonti, pare che zoogiardineria non sia tra i più quotati in termini di qualità dei pesci... Sia come gestione interna sia per la "qualità" dei pesci esposti. Però è particolarmente ricco di attrezzature. Il consiglio che mi è stato dato è il seguente, vai se devi prendere attrezzature varie, evitalo se devi prendere pesci.

Così mi è stato detto, così vi dico.

Pranzo
28-06-2014, 09:00
In effetti ti posso dire per esperienza personale che è meglio non comprare pesci alla zoogiardineria, tuttavia a me come negozio piace perchè come hai già detto è ricco di attrezzature, e a volte ha anche degli organismi particolari.
Da Coral mi sono sempre trovato bene, prezzi sopra la media (ma c'è di peggio).

luca321
30-06-2014, 19:39
Negozio carino e abbastanza curato, dove sono andato l'altro giorno, è l'acquario crocecoperta. Sempre a Bologna, via di Corticella.

A piano a piano, me li sto girando tutti!

dimus90
02-07-2014, 21:08
Ieri sono stato da zoogiardineria confermo che per la tecnica é fornito bene ma i pesci stanno un pò malino

Nonnacla
03-07-2014, 13:40
Anche a me hanno consigliato quello di Casalecchio ( non sono mai andata perché sono alle primissime armi) ma me ne hanno parlato benissimo

Twinkle
09-08-2014, 18:37
Confermo il giudizio per Zoogiardineri: molto materiale per la tecnica ma pesci che vengon tenuti in vasche palesemente inadatte e apparentemente molti non stanno propriamente bene.

Coral aquarium ci son stato e i pesci sembran stare molto meglio ma ha comunque meno scelta e prezzi decisamente più alti. E onestamente quando ci son stato (10 giorni fa) sembrava non avere nessun apistogramma, ma non ho chiesto conferma perché troppo presto per il mio acquario

paolo23
12-08-2014, 15:31
Ciao a tutti, mi inserisco per condividere le mie impressioni da appassionato di acquari che ormai da un po' di anni bazzica per i negozi bolognesi...

Confermo il giudizio negativo su Zoogiardineria, i pesci non sono tenuti bene e il personale non è particolarmente esperto. Ci vado (il meno possibile) solo per attrezzature e decorazioni!

Da Coral ci sono andato poche volte, confermo comunque il giudizio positivo già dato dagli altri utenti.

Croce coperta era un ottimo negozio, ora è un po' che non ci vado ma mi sento comunque di consigliarlo!

Il negozio in via san donato che è stato citato in uno dei post si chiama Follie d'Acqua, è abbastanza piccolo ma ogni tanto ha delle "chicche".

Un altro ottimo negozio è l'Acquario Fossolo, al centro commerciale Fossolo 2 in via Lincoln; è quello dove vado più volentieri, anche per motivi sentimentali: ci andavo da bambino, ormai una trentina d'anni fa, con mio padre a comprare i pesci rossi...

Per i ciclidi il punto di riferimento a Bologna era Hobby acquari in via Andrea Costa, ma da qualche anno si occupa solo di marino.

Ne ricordo un altro in zona Murri/San Ruffillo, si chiamava Sottomarino Giallo ma essendoci andato una volta sola e molto tempo fa non posso esprimere alcun giudizio!

luca321
12-08-2014, 15:34
Grazie mille, hai ampliato le mie conoscenze sui negozi!

Appena avrò la necessità, andrò a fare visita a quello in via fossolo

Twinkle
12-08-2014, 18:16
Grazie per le indicazioni, domani devo comprare dell'osmotica e vado a visitare quello al fossolo

luca321
12-08-2014, 20:15
Allo zoogiardineria la mettono a 0,19 al litro se non ricordo male

Twinkle
12-08-2014, 21:09
Ricordi bene, ma se riesco ad andare vado più che altro per visitare il negozio. E poi dare soldi a chi i pesci li tratta male mi da fastidio se non è necessario.

Twinkle
20-09-2014, 18:09
Visitato stamattina il negozio al fossolo: onestamente non comprerei mai un pesce da uno che li tiene in quella maniera.
Nelle solite vasche da negozio tiene un numero di pesci esorbitante, visto una vasca con oltre 30 carassi e una con 24 ciclidi nani misti. Quasi tutte le vasche avevano molte molte alghe. Son rimasto scioccato da quel negozio.

paolo23
21-09-2014, 10:57
Visitato stamattina il negozio al fossolo: onestamente non comprerei mai un pesce da uno che li tiene in quella maniera.
Nelle solite vasche da negozio tiene un numero di pesci esorbitante, visto una vasca con oltre 30 carassi e una con 24 ciclidi nani misti. Quasi tutte le vasche avevano molte molte alghe. Son rimasto scioccato da quel negozio.

Non so che dire... a me non aveva mai dato quell'impressione, ma è già da un po' che non ci vado! Ti posso dire che mi è capitato anche nei negozi migliori di vedere momenti di "crisi" (magari arriva il carico grosso di pesci mentre due persone dello staff sono in malattia o cose così) ma ovviamente questa non è una giustificazione. Grazie dell'informazione, prima di tornare a fare acquisti lì controllerò la situazione...

Twinkle
21-09-2014, 12:00
Io capisco eccome il carico di lavoro e magari hai 2 a casa perché con sto clima assurdo (ieri verso sera avevo la felpa, adesso sono in canottiera...) si son ammalate, ma quelle che ho visto io son alghe che non si forman in 4/5 giorni, son alghe che si forman in mesi di mancanza di cure, è quello che mi lascia mooooolto perplesso. Però devo dire che aveva alcuni pesci molto bell, tra cui un ramirezi da paura

luca321
21-09-2014, 12:03
Sapete se qualcuno di loro, zoogiardineria escluso, accetta pesci in esubero nei nostri acquari?

Twinkle
21-09-2014, 13:21
Coral direi di si, ma credo lo faccia solo se hai comprato i pesci da loro.

Artistea
02-10-2014, 16:52
Io allo zoogiardineria mi trovo molto bene! Il personale è molto preparato e hanno tutto quello che serve.
A livello di pesci...io compro solo gamberetti e lumache xkè ho un axolot che si mangerebbe tutto ma stanno da me da mesi e crescono che sono uno spettacolo.
Comprai anche dei barbi (che ho dovuto regalare sempre a causa dell'axol) e stanno crescendo benissimo a casa di amici!
In tutti i casi è un bellissimo negozio anche solo x farci un giro merita!