Visualizza la versione completa : Mondiali Brasile 2014
Johnny Brillo
11-06-2014, 21:09
Domani iniziano i Mondiali e non se ne può non parlare!
Mi piacerebbe condividere riflessioni, speranze, sogni, delusioni e felicità tutti insieme.
Per come la vedo io, non abbiamo una grandissima squadra. Di certo non partiamo da favoriti. Ma si sa, se passiamo il girone tutto può succedere. :-))
Credo che a contendersi la coppa siano Brasile, per ovvi motivi casalinghi, Spagna e Germania. Spero di sbagliarmi!
PS spero che i mod siano clementi. Una volta ogni quattro anni un topic fuori posto ci può stare. E poi di calcio da che mondo e mondo se ne parla sempre al bar. :-)
TuKo non mi fucilare. :-D
Asterix985
11-06-2014, 21:20
Bhe' come al solito l'italia nelle amichevoli fa abbastanza schifo ma nelle partite che contano e' tutta un'altra storia .
A prandelli hanno chiesto se fosse pretattica quella di giocare partite mediocri e ad esempio pareggiare contro il lussemburgo o prendere 3 gol dalla fluminense .. lui ha fatto capire che va bene così .
Gli hanno detto che cera pessimismo e giustamente ha risposto che attorno all'italia c'e' sempre pessimismo , aggiungo io : certo che se in amichevole facciamo sempre partite pessime o quasi e' normale che l'entusiasmo diminuisca .
Dette queste cose ricordo gli ultimi europei dove dovevamo uscire subito e siamo arrivati in finale ..
Sulla rosa non mi convincono : paletta , aquilani , abate .
Io giocherei con immobile e balotelli assieme oppure solo con immobile .
Non solo fucila te........ma anche chi partecipa :-D
Non me ne intendo molto di calcio in genere, ma i mondiali si guardano e il tifo va a mille #70
sovramonte99
11-06-2014, 21:23
secondo me la Germania non riesce a fare tanto, sono abituati al freddo xD, per me alla fine la coppa se la contendono il Belgio e Argentina o Spagna.
Se noi riusciamo a battere l'Inghilterra siamo a posto, peccato che l'Italia prende alla leggera le squadre reputate "deboli"....
------------------------------------------------------------------------
Asterix secondo me Balo è ancora un po'immaturo per fare BENE a livello mondiale, di stoffa ne ha da vendere ma gli manca ancora un pizzico di testa
Asterix985
11-06-2014, 21:33
Non solo fucila te........ma anche chi partecipa :-D
Non me ne intendo molto di calcio in genere, ma i mondiali si guardano e il tifo va a mille #70
Lo sapevo che non dovevo partecipare #82 .
secondo me la Germania non riesce a fare tanto, sono abituati al freddo xD, per me alla fine la coppa se la contendono il Belgio e Argentina o Spagna.
Se noi riusciamo a battere l'Inghilterra siamo a posto, peccato che l'Italia prende alla leggera le squadre reputate "deboli"....
Asterix secondo me Balo è ancora un po'immaturo per fare BENE a livello mondiale, di stoffa ne ha da vendere ma gli manca ancora un pizzico di testa
Sì vero pero' quest'anno ha piu' motivazioni dato che c'e' un certo immobile che e' pronto ad entrare se comincia a camminare per il campo come fa' con il milan #18 .
sovramonte99
11-06-2014, 21:38
hahahahah
io sono interista e quando Balo se n'è andato (dopo il fantastico triplete -52-52) mi sono messo a piangere, avevo solo 11 anni xD, ma poi ho capito che forse non è stato poi così male #36#
Il topic resterà nel bar finché gli animi non si accederanno, se questo non accade vorrà dire che sarà una piacevole discussione ;)
In merito al mondiale non ho condiviso molte decisioni del ns. mister, ivi comprese le convocazioni. Per il resto, molto dipenderà dalla preparazione, in particolare per quello che concerne altitudini e temperature, che possono mettere veramente a dura prova il fisico.
Inviato dal mio GT-I9300
sovramonte99
11-06-2014, 22:03
quanto altro è il Maracanà
piccola domandina..cosa ne pensate del sistema di telecamere installato per evitare i goal fantasma?
Johnny Brillo
11-06-2014, 22:20
Grazie Tuko! :-) Stavo già pensando di autobannarmi e tornare sotto mentite spoglie.:-))
Quest'anno anch'io non sono molto d'accordo con Prandelli, ma come sempre gli si da fiducia. Ha fatto sempre un buon lavoro da quando è in nazionale e abbiamo sempre fatto una buona figura delle varie competizioni a cui abbiamo partecipato.
Mi dispiace per Rossi e non capisco perchè siano stati esclusi Florenzi e Destro.
Visto che ci siamo riporto la lista dei convocati:
1 Buffon
12 Sirigu
13 Perin
7 Abate
15 Barzagli
19 Bonucci
3 Chiellini
4 Darmian
2 De Sciglio
20 Paletta
14 Aquilani
6 Candreva
16 De Rossi
8 Marchisio
5 Thiago Motta
18 Parolo
21 Pirlo
23 Verratti
9 Balotelli
10 Cassano
11 Cerci
17 Immobile
22 Insigne
http://s4.postimg.cc/3jpgwge7t/azzurri_foto_ufficiale.jpg (http://postimg.cc/image/3jpgwge7t/)
sovramonte99
11-06-2014, 22:24
Perin parte titolare?
Asterix985
11-06-2014, 22:31
Un'latro che non avrei convocato e' tiago motta .
Rossi dopo l'infortunio che ha fatto era intimorito nei contrasti e sempre a rischio infortunio .
Buffon titolare , perin terzo portiere.
sovramonte99
11-06-2014, 22:37
mah #07
Da portiere, penso che perin, se non si perde, possa essere una valida proposta per il futuro. Presente senza alcun dubbio Sirigu.
Inviato dal mio GT-I9300
Johnny Brillo
12-06-2014, 01:29
Per fortuna in Italia abbiamo sempre avuto una notevole tradizione di grandi portieri. Ci sono sempre stati i portieri più forti del mondo e le nuove leve fanno ben sperare. :-)
Non sto nella pelle per la partita inaugurale di domani sera, figuriamoci quando toccherà all'Italia.:-)
Mi sparo una frittatona di cipolle e peroni gelata come Fantozzi. :-D
OgtFBM0uwCg
CichlaNigro
12-06-2014, 02:52
Secondo me il mondiale se lo gioca anche la colombia ... poi vedremo chi sarà a vincere :)
se non pensavo a pettinarsi e farsi le sopracciglia per i fotografi, forse qualche speranza la abbiamo pure noi!
sovramonte99
12-06-2014, 11:04
Hahahahahahahahahahah
Asterix985
12-06-2014, 14:06
Modulo 4-1-4-1 #24 .
Vincenzos79
12-06-2014, 14:23
Per fortuna non mi sono mai appassionato al calcio, ma non c'è nulla che mi emoziona più dell'inno nazionale prima di una partita di quegli "undici incapaci strapagati"[emoji13][emoji13][emoji13]
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Johnny Brillo
12-06-2014, 23:34
Gente ho un brutto presentimento vedendo il rigore concesso al Brasile.
Speriamo di non rivivere un'altra Korea 2002 con arbitri tipo Byron Moreno. #07
Detto questo, il portiere della Croazia è una schiappa...
Si inizia male.. non si può dare un rigore così ai mondiali... il terzo goal poi, parte da un fallo netto su un giocatore croato.. bah!
Il portiere della Croazia è zero !! Come si fa a non espellere Neymar? Come si fa a dare un rigore del genere?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Asterix985
13-06-2014, 09:03
Il brasile l'ho visto buona squadra ma niente di eccezzionale , la croazia se non fosse per quel portiere che sul primo gol poteva arrivarci e sul rigore cera arrivato ma la palla gli e' passata in mezzo alle mani.. bhe' il risultato era diverso .
Poi ci sono state le decisioni arbitrali tra cui ricordo :
- rigore inesistente dato al brasile
- un'ipotetico tocco di mano di olic ( giocatore. croazia ) dove l'azione si faceva pericolosa
- un fallo da ultimo uomo su un giocatore della croazia dove il difensore brasiliano gli tocca la gamba col ginocchio e lo fa inciampare
- fallo sul terzo gol , secondo me nettissimo su un giocatore della croazia a meta' campo
Troppi favoritismi , con un arbitraggio serio finiva 1-1 senza particolari problemi per la croazia .
Johnny Brillo
13-06-2014, 14:19
Concordo in pieno con te. La partita è stata oltremodo falsata da un arbitro che non ha saputo reggere la pressione.
Tanto di cappello alla Croazia. Ha fatto un'ottima partita.
Giusto per ricordare quanto successe nel 2002. Speriamo di non doverlo rivivere quest'anno.
ZPd8YmFcvtQ
sovramonte99
13-06-2014, 14:34
che vergogna...
mentalità ultras
13-06-2014, 15:08
eccomi...per ovvi motivi non potevo mancare a questa conversazione :-D
premettendo che quest'anno non sono molto concentrato sui mondiali (per fortuna ho la testa a tutt'altre partite #27) comunque non mancherò all'appello quando ci sarà da seguire la nazionale -ITA-
se devo dire la verità io non vedo poi così male la nazionale di prandelli...nel 2006 avevamo certi nomi da circo eppure sappiamo tutti come è andata -b03-97c-e66
perciò quest'anno penso che potremmo fare la nostra porca figura...
io se fossi prandelli però giocherei con un altro modulo...un bel 3-5-2 con la difesa della Juventus l'attacco del torino e a centrocappo pirlo de rossi ed uno tra marchisio e verratti (molto sottovalutato) e sulle fascie a seconda della necessità due fra abate de sciglio darmian e candreva (meglio abate darmian)...
le altre squadre non le vedo molto superiori a noi...spagna secondo me cotta come il barcellona...germania non ha mezzo attaccante...argentina solita difesa da partita di calcetto del giovedi sera..belgio tutto fumo e niente arrosto secondo me...
favorito secondo me è certamente il brasile..per ovvi motivi di casa e per il macello che c'è fuori (il calcio serve per distrarree da tutto il resto)...però occhio anche alla francia che nessuno considera
Asterix985
13-06-2014, 17:49
Il problema dell'italia quest'anno ( ed e' forse la prima volta nella storia ) e' la difesa che prende una cifra di gol .. tipo fatti 29 e presi 26 una cosa del genere ..
Ricordo sempre che comunque in amichevole abbiamo fatto sempre schifo quindi potrebbe non essere un dato veritiero anche perche' appunto la difesa e' quella della juve .
la formazzione che vuole fare dovrebbe essere ( non in ordine ):
BUFFON
DARMIAN - PALETTA - BARZAGLI - CHIELLINI
CANDREVA - VERRATTI - MARCHISIO - DE ROSSI - PIRLO
BALOTELLI
Almenoi così dicono su studio sport .
Desciglio infortunato , salta la prima .
Non si capisce perche' al posto di paletta non mette bonucci , io avrei messo immobile e balotelli assieme tanto per far capire all'inghilterra che giochera' con un 4-3-3 che non la mettiamo sulla difensiva come invece ho paura che faremo .
Un peccato non vedere insigne ma si gioca in 11 :-)) .
Come centrocampo siamo forse la piu' forte del mondiale #70.
sovramonte99
13-06-2014, 21:48
Stupendo il goal di van persie!!!!!
Johnny Brillo
13-06-2014, 23:27
Non mi stancherò mai di guardare il gol di Van Persie. Un capolavoro!
Riuscire a fare un pallonetto a Casillas di testa, in tuffo, con palla che ti arriva da dietro.
Non mi aspettavo una disfatta così ampia per la Spagna.#24 Ma credo nessuno.
Tornando all'Italia, sono anch'io d'accordo con mentalità ultras. Giocherei anch'io con la difesa a tre soprattutto dopo l'infortunio di De Sciglio.
Qualcuno si lancia in un pronostico per domani????????
Non mi aspettavo questa umiliazione per la Spagna.. Ma veramente a tratti erano irriconoscibili e sulle gambe..
Per ora l'Olonda è la squadra che ha impressionato di più!
mentalità ultras
13-06-2014, 23:49
5 a 1 nemmeno io...però che avrebbe fatto abbastanza schifo si
Comunque come dimostrato in finale di Champion Casillas non è più quello di una volta...mi sa che quest'anno farà un po' di panchina. Troppe cavolate...
Johnny Brillo
14-06-2014, 10:07
La partita storta può capitare ed è impossibile dare la colpa solo ad un giocatore.
Rifacciamoci un pò gli occhi con la partita Italia Inghilterra degli Europei.:-))
20Bz72bvTJw
daniele68
14-06-2014, 12:28
questa sera giocheranno su un campo di patate...speriamo che nessuno si faccia male
mentalità ultras
14-06-2014, 12:38
io più vedo le altre squadre e più sono positivo :)
Johnny Brillo
14-06-2014, 13:07
Il campo l'hanno fatto vedere ieri sera e sembrava ok. Non un tavolo da bigliardo, ma neanche tutta quella schifezza che avevano fatto capire.
Sulle altre squadre non saprei. Va a capire quanto ha fatto schifo la Spagna o quanto sono stati bravi di olandesi. Stessa cosa per la Croazia, sono stati loro bravi a tenere testa al Brasile o è il Brasile che sta messo male?
Capire meriti e demeriti è sempre difficile.
Comunque per adesso gli altri contano poco, dobbiamo vedere l'Inghilterra stasera e poi nel bene è nel male il nostro "problema" sarà l'Uruguay.
Anche se, conoscendo l'Italia, è più probabile che ci dia dei problemi il Costa Rica che non le altre due. :-D
Stasera si decide tanto. Ansia teribile!!!!!! #13
briciols
14-06-2014, 13:16
Calmi a dare per finita la spagna....anche 4 anni fa persero la prima con la svizzera.
Stasera io proverei la coppia Insigne - Immobile e che dio ce la mandi buona! :D
Rooney se dice di giocare è dura! bisogna cercare di non metterla sul piano fisico altrimenti ci schiacciano questi qua sono tutti alti e grossi e ci massacrerebbero!
Fiducia a Mister Prandelli .
Ps ma vi rendete conto che Zeman giocava in Serie b circa 3 anni fa con 4 giocatori che adesso sono nazionali italiani? Perin,verratti,insigne ed immobile! :-))
Asterix985
14-06-2014, 15:16
questa sera giocheranno su un campo di patate...speriamo che nessuno si faccia male
Secondo me sei troppo pessimista , nella nottata lo hanno pure VERNICIATO DI VERDE e non e' uno scherzo #rotfl#!!!
Johnny Brillo
14-06-2014, 17:05
Buffon forse non ce la fa (leggera distorsione alla caviglia), al suo posto Sirigu.
kenzo.91
14-06-2014, 17:13
Oleeee oooo oleee oooo FORZA ITALIAAA
Gasato per questa notte nel bene o nel male noi mettiamo sempre il cuore in quello che facciamo. Sarà una partita dura quindi incollati alla tv e incrociamo le dita :thumbup:
Vins ;)
Asterix985
14-06-2014, 18:33
Peccato per gigi che e' una sicurezza ma anche sirigu a me piace molto , perin non mi ha convinto molto nelle amichevoli .
Io spero che non partiamo intimoriti e difensivi come al solito anche se il modulo fa' pensare proprio a quello .#07
Johnny Brillo
14-06-2014, 19:38
E' ufficiale, Buffon è fuori. #07 Comunque Sirigu è un valido sostituto.
Chiellini dovrebbe giocare da terzino sinistro. Io a questo punto avrei proposto la difesa a tre della juve. Speriamo che abbia ragione lui. :-))
Asterix985
14-06-2014, 19:56
E' ufficiale, Buffon è fuori. #07 Comunque Sirigu è un valido sostituto.
Chiellini dovrebbe giocare da terzino sinistro. Io a questo punto avrei proposto la difesa a tre della juve. Speriamo che abbia ragione lui. :-))
Ma infatti non si capisce perche' si e' fissato con paletta che ha fatto certi svarioni nelle amichevoli ... non che bonucci sia una sicurezza ma almeno e' abituato a giocare ad alti livelli .
A casa poi e' rimasto un carto ranocchia che ci avrebbe fatto comodo secondo me .
Johnny Brillo
14-06-2014, 20:09
Ti dirò, ci può stare che Prandelli preferisca la difesa a quattro. Sei più coperto e ti da maggiore sicurezza. Ma visto l'infortunio di De Sciglio è inutile forzare Chiellini a terzino.
Gioca con la difesa a tre che conoscono bene e via.
Che poi centrali dovrebbero giocare Bonucci Barzagli da quello che ho capito.
Asterix985
14-06-2014, 20:23
Tu saresti per il 3-5-2 quindi ..
Potrebbe straci anche solo per il discorso che facevi e cioe' che loro giocando gia' con questo modulo ne conoscono i meccanismi , di sicuro mettere chiellini a sinistra quando non gli piace giocare lì (e lo ha detto) .. e' una forzatura .
Johnny Brillo
14-06-2014, 20:46
Esattamente! Piuttosto che rappezzare con Chiellini in un ruolo che non gli compete (anche se all'inizio della carriera giocava li), meglio optare per un modulo che la difesa conosce a memoria.
Si vede che Prandelli ha studiato questa Italia per la difesa a quattro e non ne vuole sapere di cambiare. Speriamo bene.:-)
Non so perchè, ma a me la partita di stasera mi puzza di pareggio#24
Cmq anche se non me ne è mai fregato niente di calcio, spero che l'Italia vinca, solo solo per fare baldoria con gli amici non per altro:-D
Ricordo il mondiale del 2006, indimenticabile, abbiamo passato la notte quasi in mutande, sulle sponde dei camion tappezzati di gente, a girare paese paese facendo macello e tirandoci gavettoni, uova e ortaggi vari strasbronzi di birra, voi come l'avete passata quella notte?
Spero che vinca solo per questo, della gloria me ne frega poco:-D
Forza Italia!!-ITA--ITA--ITA--ITA-
Asterix985
14-06-2014, 21:49
E no io vorrei la 5 coppa del mondo , il brasile non puo' vincere la sesta con favoritismi scandalosi tipo contro la croazia .
Ragazzi si parte!!! Siete tutti pronti!!!
Johnny Brillo
15-06-2014, 02:02
CHE SOFFERENZA! CHE SPETTACOLO! CHE ITALIA!
#27#27#27#27#27#27#27#27-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56-e56
Inghilterra #72#
kenzo.91
15-06-2014, 03:08
Bene c'è l'abbiamo fattaaaaaa :P
che partita col fiato sospeso :confused:
Quello che odio dell'Italia è che parte intimorita, non contrasta gli attaccanti che arrivano in aria di rigore con tanta facilità e chiellini terzino sinistro :thumbdown:
prossimo giro Costa Rica che le ha date all'Uruguay
FORZA ITALIA :thumbup:
Vins ;)
briciols
15-06-2014, 09:17
Centrocampo perfetto. Abbiamo tantissima qualità sia in campo che in panchina, iniziare così per poi cambiare in corso, malauguratamente le cose non dovessero andar bene, inserendo un Cerci o un Insigne, staremmo coperti.
Per il resto peccato per l'infortunio di De Sciglio, sapete quando può recuperare? Una difesa composta da De Sciglio Chiellini Barzagli Darmian sarebbe ottima, degno di nota questo ragazzo, Matteo Darmian, una prestazione, la prima in Nazionale, eccellente.
Poi vabbè, Pirlo, ormai non ho più parole. E' ancora il miglior centrocampista al mondo!
Grande partita anche per Sirigu che non fa rimpiangere affatto Buffon.
BUONA LA PRIMA!
Johnny Brillo
15-06-2014, 09:51
Io non so come ha fatto Pirlo, che negli ultimi minuti cammina in campo come tutti, a tirare una punizione del genere.
Se la rivedete, si vede il portiere che prima va sulla sua destra. Poi la palla gira, prende velocità e si abbassa. PAZZESCO!!!
Sarebbe stato bello chiudere con quella magia la partita, ma sarebbe stato troppo per un'Inghilterra che ci ha messo in serissima difficoltà.
Starridge e Sterling ci hanno messo in apprensione ogni volta che prendevano palla. Rooney ci ha graziati quando aveva spiazzato Sirigu.
Comunque tutto bellissimo. Bellissimo il gol di Marchisio con finta di Pirlo, non c'hanno capito niente, bellissimo il cross di Candreva e il gol di Balotelli, bellissimo il suo pallonetto e il palo di Candreva.
Ottimi tutti, nessuno escluso.
Tanto di cappello ad un campione come Gerard che è rimasto in campo nonostante fosse visibilmente infortunato e ci ha anche fatto i complimenti a fine partita.
Adesso ce la giochiamo col Costa Rica, fino a questo momento la sorpresa del mondiale.:-)
briciols
15-06-2014, 10:00
Io non so come ha fatto Pirlo, che negli ultimi minuti cammina in campo come tutti, a tirare una punizione del genere.
Se la rivedete, si vede il portiere che prima va sulla sua destra. Poi la palla gira, prende velocità e si abbassa. PAZZESCO!!!
Sarebbe stato bello chiudere con quella magia la partita, ma sarebbe stato troppo per un'Inghilterra che ci ha messo in serissima difficoltà.
Starridge e Sterling ci hanno messo in apprensione ogni volta che prendevano palla. Rooney ci ha graziati quando aveva spiazzato Sirigu.
Comunque tutto bellissimo. Bellissimo il gol di Marchisio con finta di Pirlo, non c'hanno capito niente, bellissimo il cross di Candreva e il gol di Balotelli, bellissimo il suo pallonetto e il palo di Candreva.
Ottimi tutti, nessuno escluso.
Tanto di cappello ad un campione come Gerard che è rimasto in campo nonostante fosse visibilmente infortunato e ci ha anche fatto i complimenti a fine partita.
Adesso ce la giochiamo col Costa Rica, fino a questo momento la sorpresa del mondiale.:-)
Sulla punizione di Pirlo penso che Hart stia sempre cercando di capire cosa è successo :-)):-)):-))
Johnny su ottimi tutti non sono d'accordo Paletta non ci spiega proprio niente e non ci credo che in Italia non ci sia un centrale con qualità migliori delle sue..
Johnny Brillo
15-06-2014, 10:12
Paletta ha iniziato male, ma il secondo tempo si è ripreso.
Si vede che Prandelli voleva un macino da quel lato della difesa altrimenti credo che avrebbe fatto giocare Bonucci.
Purtroppo i nostri difensori sono tutti alti e forti fisicamente, ma in quanto a velocità lasciano a desiderare. Qualunque brevilineo in campo aperto può metterli in difficoltà. Con la Juve succedere quasi sempre.
Vedi Robben che ha combinato a Pique che aveva 4 - 5 metri di vantaggio su di lui se non di più.
L'alternativa poteva essere Ogbonna che però ha finito la stagione non nel migliore dei modi causa un infortunio.
Criscito avrebbe risolto il problema terzino o anche centrale. Qui Prandelli forse a toppato.
Chiellini a terzino non si può guardare. Da juventino mi è dispiaciuto vederlo così in difficoltà lui che di solito è un punto di forza.
Speriamo che De Sciglio rientri il prima possibile. Non l'ha rimandato a casa quindi conta di recuperarlo a breve.
briciols
15-06-2014, 10:15
Paletta ha iniziato male, ma il secondo tempo si è ripreso.
Si vede che Prandelli voleva un macino da quel lato della difesa altrimenti credo che avrebbe fatto giocare Bonucci.
Purtroppo i nostri difensori sono tutti alti e forti fisicamente, ma in quanto a velocità lasciano a desiderare. Qualunque brevilineo in campo aperto può metterli in difficoltà. Con la Juve succedere quasi sempre.
Vedi Robben che ha combinato a Pique che aveva 4 - 5 metri di vantaggio su di lui se non di più.
L'alternativa poteva essere Ogbonna che però ha finito la stagione non nel migliore dei modi causa un infortunio.
Criscito avrebbe risolto il problema terzino o anche centrale. Qui Prandelli forse a toppato.
Chiellini a terzino non si può guardare. Da juventino mi è dispiaciuto vederlo così in difficoltà lui che di solito è un punto di forza.
Speriamo che De Sciglio rientri il prima possibile. Non l'ha rimandato a casa quindi conta di recuperarlo a breve.
Johnny ma come mai non c'è Criscito?
Johnny Brillo
15-06-2014, 10:19
E' stata una sua scelta non convocarlo.
Prandelli quest'anno ha cambiato molto. Un pò anche per gli infortuni vari.
Non ha convocato neanche i due che ha sempre portato con se: Diamanti e Gilardino. Tutti i torti non ha. Gilardino ha fatto il suo percorso in nazionale che ormai è giusto al termine, Diamanti si è autoescluso andando in Cina (o da quelle parti mi pare). Se non giochi in un campionato competitivo non puoi disputare un mondiale.
briciols
15-06-2014, 10:45
E' stata una sua scelta non convocarlo.
Prandelli quest'anno ha cambiato molto. Un pò anche per gli infortuni vari.
Non ha convocato neanche i due che ha sempre portato con se: Diamanti e Gilardino. Tutti i torti non ha. Gilardino ha fatto il suo percorso in nazionale che ormai è giusto al termine, Diamanti si è autoescluso andando in Cina (o da quelle parti mi pare). Se non giochi in un campionato competitivo non puoi disputare un mondiale.
Si sono d'accordo sulle scelte riguardanti Diamanti e Gilardino .
Ho fiducia nel mister!! andiamo avanti cosi #70
Johnny Brillo
15-06-2014, 10:54
Guardiamo un pò con chi avremo a che fare. Non fate caso alla telecronaca. :-D
iEEmDKwRJSA
Guardavo i nostri difensori .... in difficoltà ogni volta che Sterling e Starridge salivano.....
E mi ricordavo che una volta i due centrali in difesa erano dei certi Nesta e Cannavaro.....con Buffon dietro che trasmette sicurezza....
mentre ieri il nostro portiere ha fatto un paio di svarioni in uscita......da brividi.......meno male che ci hanno graziati....
Per la UEFA man of the match Balotelli????
E a parte quel pallonetto che ha tentato quando già si era sul 2 a 1 ??? (tentalo sullo 0 - 0 5min dalla fine, se hai fegato.....)...che altro avrebbe fatto?????
No perché il gol praticamente glielo ha fatto Candreva....
Candreva migliore in campo...
Pirlo come al solito anche se si mette a passeggiare qualcosa lo inventa...
Bene Marchisio. ....Chiellini in difficoltà in un ruolo che non gli piace. ..
DeRossi......boh....messo così davanti alla difesa non lo capisco....forse nemmeno lui....
Non mi convinceranno mai.......
Non mi piace il modulo con una sola punta.......non mi piace questo gioco....
E non mi piace vedere una sola punta enorme come Balotelli.....
Asterix985
15-06-2014, 14:17
Che sofferenza ma l'italia difficilmente domina la gara , a memoria non ricordo partite stravinte .
Seocno me benissimo darmian , vera rivelazione .. così come candreva che ha fatto un partitone .
Buona gara in generale da parte di tutti tranne che per paletta , abbiamo rischiato di prendere 2 rigori per i suoi interventi scomposti oltre al gol in cui si e' perso completamente l'uomo .
Io spero che contro il costa rica lo tolga perche' questi sono ancora piu' veloci degli inglesi , fortunatamente rientra de sciglio così possiamo anche togliere chiellini da quel ruolo che NON e' il suo e si e' visto .
Su balotelli , bhe' a me non fa' impazzire pero' e' sempre decisivo .
Perdonami......decisivo in cosa????
Non ha fatto praticamente nulla......qualunque buon attaccante può muoversi come in quell'azione.....e trovarsi a dover solo spingere in rete un pallone che gli è stato appoggiato in fronte.
Non mi venissero a dire che si è messo nel posto giusto al momento giusto bla bla bla..........
Vincenzos79
15-06-2014, 14:37
Non ha fatto praticamente nulla......qualunque buon attaccante può muoversi come in quell'azione.....e trovarsi a dover solo spingere in rete un pallone che gli è stato appoggiato in fronte.
Non mi venissero a dire che si è messo nel posto giusto al momento giusto bla bla bla..........
mi sembra piu una crociata contro l'uomo[emoji57]
Asterix985
15-06-2014, 14:43
Decisivo ad esmpio quando gli arriva palla e la difende facendo salire la squadra , quando ha messo immobile che invece scattava in profondita' ci hanno fischiato contro una cifra di fuori gioco .
Te lo dice uno che ce lo vedeva bene immobile al posto di balo .. se poi entrava quel pallonetto che il difensore inglese a salvato sulla riga sarebbe stato un grande gol , da vero fuori classe .#36#
mi sembra piu una crociata contro l'uomo[emoji57]
Si sta parlando di calcio.....quindi al limite una crociata contro il giocatore....
Asterix985
15-06-2014, 16:53
Comunque sta sera da non perdere francia - honduras !!
Luca_fish12
15-06-2014, 20:29
Eccomi qui, mi unisco anche io al club degli allenatori/opinionisti! :-D :-D
La partita di ieri sera mi ha fatto sudare freddo parecchie volte, ma alla fine abbiamo strappato i 3 punti.
L'Italia parte sempre così, ho fiducia nel crescendo una volta aver rotto il ghiaccio.
Il modulo non piace molto nemmeno a me, ma è curioso vedere come lo metterà in pratica. Quello che odio più di tutto è l'atteggiamento spesso passivo che abbiamo; mai uno spunto, mai una corsa veloce...ci sono stati alcuni punti della partita in cui eravamo praticamente morti, a partire dal rinvio del portiere.
Sicuramente (voglio sperare) è una strategia per mantenere la condizione in quel clima orribile che non possiamo neanche immaginare da casa nostra... ;-)
Johnny Brillo
15-06-2014, 20:32
Balotelli è stato decisivo in quanto il gol del 2 a 1 l'ha fatto lui. Che poi sia al 90% merito di Candreva è un altro discorso.
Si sa che Balotelli concentra l'attenzione di tutti su di se. Se guardi oggi tv, giornali e siti sembra che sia stato lui e vincere da solo, ma è un problema dei media non certo colpa sua.
Più che non piacere a Chiellini il ruolo, non è proprio portato per farlo. Non ha l'agilità, la tecnica e la velocità per interpretarlo come si deve. E' il classico centrale che deve fare a sportellate con gli attaccanti e quello si che gli riesce bene.
Infatti sulla destra con Darmian abbiamo spesso e volentieri attaccato mentre sulla sinistra ci siamo in pratica solo difesi.
Per il modulo non credo che Prandelli lo cambierà. Lo farà solo se sarà costretto a vincere. Allora si che vedremo più punte in campo. Per adesso ha avuto ragione lui e speriamo che ce l'abbia sempre fino alla fine.
Tra le belle azioni della partita di ieri mi ero dimenticato di citare il salvataggio di Barzagli. Quello si che è stato decisivo. #36#
Eccomi qui, mi unisco anche io al club degli allenatori/opinionisti! :-D :-D
:-D
Diamo il benvenuto in studio a Luca Fish. #25
Z8MqKfsLLxs
:-D:-D:-D
Asterix985
15-06-2014, 21:58
Intanto guardando la francia e il livello dell'honduras .. niente di eccezzionale , tra tutte l'unica veramente forte che ho visto fin'ora e' stata l'olanda .
Johnny Brillo
15-06-2014, 23:00
La Francia bisogna vederla con squadre più all'altezza della situazione che magari la stimolino anche di più.
Non è da sottovalutare. Ha molti giocatori forti fisicamente, veloci e dotati di buona tecnica.
Johnny Brillo
15-06-2014, 23:11
La magica punizione di Pirlo. Non mi stancherò mai di guardarla.
TCSDQOBZ-r0
Sembra un super tele quel pallone ahah
Asterix985
16-06-2014, 11:05
L'architetto #25 !!!
che giocatore che abbiamo dato via! #07 ultimamente la società fa piu danni della grandine -.-
Luca_fish12
16-06-2014, 13:39
E stasera tutti a vedere CR7! :-)
Non è in formissima, ma a me il Portogallo piace molto ed è una bella squadra. Parte sfavorita contro la Germania però mai dire mai...
Johnny Brillo
16-06-2014, 14:00
CR7 vale da solo il prezzo del biglietto o, in questo caso, la visione della partita.
I complimenti di Hart a fine gara a Pirlo:
Hei, wau free kick
NDhXx_ap30s
Subito dopo la punizione però non l'aveva presa così bene. Fecero vedere ieri alla rai che Hart tirò un calcio ai tabelloni pubblicitari e imprecò di brutto con un raccattapalle perchè gli desse subito il pallone. :-D Purtroppo quel video non lo trovo.
Ho visto un pò la sintesi della partita dell'Argentina di ieri. Messi li ha tolti dalle castagne con un gol dei suoi.
Io direi che finora solo noi e l'Olanda abbiamo dimostrato di esserci per la forza dell'avversario affrontato. Le altre mi hanno lasciato un pò perplesso.
Luca_fish12
16-06-2014, 14:11
Stessa considerazione Johnny, in questo primo turno solamente Italia-Inghiltera, Spagna-Olanda e Germania-Portogallo sono partite "importanti", con squadre di livello simile che si affrontano.
Le altre erano troppo squilibrate (sulla carta, magari nella realtà qualcosa è cambiato)
mentalità ultras
16-06-2014, 16:09
un mese è lungo e con quel clima tutto può succedere...non è detto che chi è in forma ora riuscirà a mantenerla fino alla fine....e poi le competizioni ad eliminazione diretta sono una lotteria..di dice male e sei eliminato
Johnny Brillo
16-06-2014, 18:13
Per voi il rigore che hanno dato alla Germania c'era?
Io ho dei forti dubbi....#24
Johnny Brillo
16-06-2014, 18:39
Ve beh! Ho capito, quest'anno la finale è Brasile Germania. :-D
Quella di Pepe era espulsione?????????? Mah....
mentalità ultras
16-06-2014, 21:06
Germania aiutata però è una squadra quadratissima...unica pecca non ha un attaccante di ruolo...
Johnny Brillo
16-06-2014, 21:12
Appunto! Una squadra come la Germania non ha la necessità di essere aiutata.
Il rigore per la Germania per me non c'era, l'espulsione di Pepe idem e c'era un chiaro rigore per il Portogallo non fischiato.
Per il resto il Portogallo è stato proprio impalpabile. Troppo poco per dare un giudizio sulla Germania anche se io stesso l'ho messa tra le favorite.
PS bellissimo il gol di Hummels!
Asterix985
17-06-2014, 13:13
Mha' anche io mi aspettavo molto di piu' dal portogallo , la germania e' forte ma anche loro li voglio vedere con squadre organizzate .
In giro tutti a festeggiare ma noi DOBBIAMO vincerne un'altra per passare e se mette ancora lo stesso modulo col costarica ci aspetta un'altra sofferenza , sperando che cambia la difesa se no sara' ancora piu' complicato .
Germania ben organizzata, ma dal Portogallo e soprattutto da CR7 mi aspettavo di più.. vediamo con squadre più toste come andrà!
Stasera vediamo invece il Brasile se conferma( gli aiuti :-D ) o no
Germania ben organizzata, ma dal Portogallo e soprattutto da CR1 mi aspettavo di più.. vediamo con squadre più toste come andrà!
CR7 casomai! CR1 al massimo puo essere il portiere :-D XD e cmq è abituato bene al real madrid con giocatori dalla porta all attacco tutti forti, la nazionale portoghese è un altra cosa
Germania ben organizzata, ma dal Portogallo e soprattutto da CR1 mi aspettavo di più.. vediamo con squadre più toste come andrà!
CR7 casomai! CR1 al massimo puo essere il portiere :-D XD e cmq è abituato bene al real madrid con giocatori dalla porta all attacco tutti forti, la nazionale portoghese è un altra cosa
Sisi.. ho corretto :-D
Johnny Brillo
17-06-2014, 17:29
Io pensavo che l'avessi fatto di proposito perchè aveva giocato ad 1/7 delle sue potenzialità. :-D
Oltre al Brasile, serve un altro giro di partite per tutti per poter avere un quadro più chiaro della situazione.
Con gli aiuti bastaaaaaaa. Soprattutto per le squadre più forti che non ne hanno proprio bisogno.
mentalità ultras
17-06-2014, 18:05
chi di voi ha avuto il coraggio di vedersi il big match iran-nigeria?? #18
Asterix985
17-06-2014, 20:36
Partita che causava colpi di sonno improvvisi iran - nigeria , difficile vederla tutta nemmeno con tazze di caffe a ripetizione e a portata di mano -31 .
Luca_fish12
17-06-2014, 22:59
Grande Messico!! #70
briciols
17-06-2014, 23:13
Grande Messico e grande Dris Mertens con il belgio!!!! ragazzi il belgio ha un potenziale assurdo!!!
Johnny Brillo
17-06-2014, 23:13
Senza aiutini il Brasile non va da nessuna parte.
Vive la partita su qualche folata offensiva dei singoli. Zero organizzazione!!!
Il Messico ha fatto una bella gara. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto.
Poca cosa questo Brasile...
io pensavo che l'avessi fatto di proposito perchè aveva giocato ad 1/7 delle sue potenzialità. :-d
:-d:-d:-d
Asterix985
17-06-2014, 23:36
Pero' marcelo ci ha provato a buttarsi .. il bello e' che se non simulava poteva pure segnare .
Grande messico :-)):-)):-))
Come dimostrato nella prima partita questo Brasile non ha niente di...meravigliao...
mentalità ultras
18-06-2014, 16:00
grande partita quella di sta sera...per la spagna la vedo abbastanza dura...le 5 sberle rimediate secondo me pesano e non poco chissà...
peccato non poterla vedere ma ho un grande appuntamento con le storia: AndiAmocelA A prendere :-))
Mamma mia Cassillas che cosa combina sulla prima ribattuta del secondo goal...:eek::rolleyes::rolleyes:
Luca_fish12
18-06-2014, 21:50
Ed ora tutti ad aspettare il goal di Sanchez!! :-))
Johnny Brillo
18-06-2014, 21:50
Grande Cile!!!! #27
Speriamo che mantenga la furia della Spagna nel secondo tempo. Si giocheranno il tutto per tutto, se perdono anche questa sono fuori.
Ed ora tutti ad aspettare il goal di Sanchez!! :-))
O di King Artur! :-))
Luca_fish12
18-06-2014, 21:55
Eh, ma quello di Sanchez fa rimborsare le giocate di PaddyPower! :-D :-D
Si pensa anche a quello! :-P
Johnny Brillo
18-06-2014, 21:58
Ne ero all'oscuro. Sono ormai fuori dal giro delle scommesse, non sapevo neanche chi o cosa fosse sto Paddy.
Se la Spagna si sbilancia in avanti è facile che Sanchez in contropiede li infili. ;-)
briciols
18-06-2014, 22:11
Io voglio la doppietta personale di vargas #18
A 4 minuti dalla fine mi sento di dire: adios Spagna...ola ola!!!
Esagerato l'arbitro. ..6 minuti di recupero. ..:eek::eek::eek:
Asterix985
18-06-2014, 23:09
Grande cile :-)) !!!
Ciao Spagna.. uscita meritata #e39
mentalità ultras
19-06-2014, 11:17
la spagna?? chi?? ahahahahahah come godo
Johnny Brillo
19-06-2014, 12:18
A me la Spagna non sta antipatica.....mi sta proprio sul c.... :-D
enrico rossi
19-06-2014, 12:21
OLE'
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
Asterix985
19-06-2014, 13:13
A me la Spagna non sta antipatica.....mi sta proprio sul c.... :-D
E non sei l'unico :-)) , si sentivano gia' arrivati .. un po' come il brasile .
non ci gode nessuno via! XD
Asterix985
19-06-2014, 19:53
Sta sera speriamo che vince l'inghilterra così l'uruguay e' fuori e con noi avranno meno motivazioni , massimo un pareggio .
Johnny Brillo
19-06-2014, 20:04
Non saprei. Giocare contro una squadra che non ha nulla da perdere...
Ma anche giocare contro una che deve vincere a tutti i costi....
Ci va male in entrambi casi.:-D
Il risultato di stasera per noi ha un'importanza relativa. Domani dobbiamo vincere e basta. In passato ci siamo già complicati troppe volte la vita nel girone.
Stasera quel che è certo è che sarà una bella partita tra due squadre a zero punti che si devono rifare per sperare in una qualificazione. Il mio pronostico è 2 a 0 per l'Inghilterra.:-)
Luca_fish12
19-06-2014, 20:10
In questo mondiale tendo a dare per favorite le squadre americane...come ieri sera. Io tifo Uruguay! :-)
Johnny Brillo
19-06-2014, 20:19
Luca è troppo facile dire che vince l'Uruguay. Niente 1 x 2, ci vuole il risultato esatto. Sbilanciati!
Asterix985
19-06-2014, 20:20
Che domani si debba vincere e' poco ma sicuro #36# , speriamo bene !
Johnny Brillo
19-06-2014, 20:23
L'ideale per noi sarebbe un pareggio stasera e una vittoria domani. In questo modo saremmo già qualificati e primi nel girone. :-))
Dai un pronostico per stasera. Vediamo chi ha più c*lo...#18
Luca_fish12
19-06-2014, 20:26
Faccio due pronostici:
A) Uruguay 3 - 1 Inghilterra
B) Uruguay 2 - 2 Inghilterra
:-))
Asterix985
19-06-2014, 20:29
La sparo 3 - 2 per l'inghilterra , l'unico risultato su cui non scommetterei e' lo 0-0 perche' entrambe devono giocare per vincere e hanno un buon attacco .
Adesso fanno zero a zero lo so' :-D !!!!
enrico rossi
19-06-2014, 21:39
Speriamo in un bel pareggio. Adesso spero che l'inghilterra faccia goal hahah
enrico rossi
19-06-2014, 22:52
Ok, ora che ha vinto l'uruguay?! Sinceramente sono molto preoccupato
Asterix985
19-06-2014, 22:54
Bisogna vincere domani , come differenza reti nel caso di un eventuale arrivo a pari punti l'uruguay ne ha gia presi 4 e fatti 2 .
Sfortunata l'inghilterra ma in difesa che svarioni .
Luca_fish12
19-06-2014, 22:56
L'Italia deve dare prova di forza, inutile secondo me farsi troppi calcoli... Se vuole andare avanti bisogna vincere, vincere, vincere! ;-)
Johnny Brillo
19-06-2014, 22:57
Domani o vittoria o niente. Davanti l'Uruguay fa paura e non è proprio il caso andarsela a giocare all'ultima partita contro di loro.
L'Inghilterra fa ridere. Mai vista tanta qualità sprecata senza un minimo di organizzazione. Hanno superato anche il Brasile in questo.:-))
Nessuno ci ha preso sul pronostico.:-D
Luca_fish12
19-06-2014, 23:01
Nessuno ci ha preso sul pronostico.:-D
Sul 2-1 pensavo: "fate un altro goal, chiunque di voi!!" :-D
Johnny Brillo
19-06-2014, 23:09
:-D Io ero già fuori dopo il primo gol dell'Uruguay. Per questo sono fuori dal giro delle scommesse, non c'azzeccavo mai. #23
Io speravo che lo facesse l'Inghilterra. Adesso saremmo molto più tranquilli.
Fortunatamente è tutto nelle nostre mani. Abbiamo due partite ancora da giocare e quella di domani, sulla carta, è una passeggiata di salute. Poi si sa che non sarà così, ma è sicuramente alla nostra portata.
enrico rossi
19-06-2014, 23:16
Lo spero, ma e' il 3 a 1 che hanno fatto che mi spaventa hahaha
Asterix985
19-06-2014, 23:55
Certo che l'uruguay non ha fatto sto partitone , se non era per suarez che ha sfruttato due dei pochi tiri fatti dall'uruguay un pareggio era il risultato migliore .
Mi spaventa piu' il costarica sinceramente , non dimentichiamo che le gare facili per noi non esistono .
Comunque sempre forza -ITA- .
mentalità ultras
20-06-2014, 00:02
Dopo la partita di questa sera mi viene da rivalutare molto la vittoria dell' italia...è stata davvero la partitona che crediamo noi? Io l'uruguay non lo considero un top team...attacco di fuori classe ma centrocampo e difesa....mah... speriamo bene
Johnny Brillo
20-06-2014, 00:07
L'Inghilterra contro di noi ha giocato molto meglio. Era la prima partita e ci hanno messo quel qualcosa in più.
L'Uruguay onestamente fa paura in attacco con quei due. Per il resto è alla nostra portata.
La cosa che temo più di tutte per la partita di domani è IL CALDO!!!
Giocare alle 13:00 con il caldo che fa li non ha alcun senso. >:-(
Asterix985
20-06-2014, 00:11
Senza nemmeno time out .. io per protesta al 30 esimo mi fermavo lostesso per quei 3 minuti , se tutti e ventidue lo facessero allo stesso momento voglio vedere se li espelle tutti !!
Per l'orario ci sono troppi interessi economici in ballo , li fanno giocare quando l'orario frutta di piu' agli interessi delle televisioni ( anche se lo spettacolo ci perde secondo me ) .
Johnny Brillo
20-06-2014, 00:17
Ci perde sicuramente e speriamo che sia solo lo spettacolo e la Costa Rica a perdere. :-D
il caldo è un bel problema, sopratutto xche loro ci sono piu abituati di noi
Asterix985
20-06-2014, 11:04
il caldo è un bel problema, sopratutto xche loro ci sono piu abituati di noi
Anche l'eta' media credo sia inferiore , e anche questo e' a loro favore .. speriamo bene .
Comunque una cosa positiva c'e' , ha tolto paletta che ha ballato troppo nella prima mentre sul rientro di gigi io dico che se non e' al 100% sirigu a convinto e sarebbe un degno sostituto finche' non e' al top .
Non vorrei che per la voglia di giocare sia poi poco sicuro negli interventi e se becchi un gol poi non e' facile .
Johnny Brillo
20-06-2014, 11:45
Da quello che ho capito le modifiche al modulo non ci saranno. Giocheremo sempre col 4 - 1 - 4 - 1.
Su Buffon decideranno stamattina. De Sciglio non ce la dovrebbe fare e dovrebbe giocare Abate a destra e Darmian a sinistra. Centrali Barzagli e Chiellini. Su Barzagli c'è un piccolo dubbio.
A centrocampo dovrebbe esserci Thiago Motta al posto di Verratti.
Il resto è uguale alla prima partita.
Con la possibilità di inserire Cerci e Insigne in corso d'opera per essere più offensivi.
Asterix985
20-06-2014, 12:18
Da quello che ho capito le modifiche al modulo non ci saranno. Giocheremo sempre col 4 - 1 - 4 - 1.
Su Buffon decideranno stamattina. De Sciglio non ce la dovrebbe fare e dovrebbe giocare Abate a destra e Darmian a sinistra. Centrali Barzagli e Chiellini. Su Barzagli c'è un piccolo dubbio.
A centrocampo dovrebbe esserci Thiago Motta al posto di Verratti.
Il resto è uguale alla prima partita.
Con la possibilità di inserire Cerci e Insigne in corso d'opera per essere più offensivi.
A me anche solo questo fa' ben sperare , paletta mi ha fatto troppa paura :-)) !!
Sul modulo io credo che contro il costa rica potremmo osare un po' di piu' ma mi sa' che questo modulo non lo cambia piu' #23 .
mentalità ultras
20-06-2014, 13:08
Ragazzi il caldo non so fino a che punto ci può essere contro...con quelle temperature è inevitabile giocare a ritmi bassi...e nel giocare sotto ritmo siamo campioni visto che in serie a ci giochiamo anche a gennaio sotto ritmo...è come quando si discute con uno stupido...li portiamo al nostro livello e li battiamo con l'esperienza XD
Asterix985
20-06-2014, 13:57
Ragazzi il caldo non so fino a che punto ci può essere contro...con quelle temperature è inevitabile giocare a ritmi bassi...e nel giocare sotto ritmo siamo campioni visto che in serie a ci giochiamo anche a gennaio sotto ritmo...è come quando si discute con uno stupido...li portiamo al nostro livello e li battiamo con l'esperienza XD
Il discorso non mi convice perche' il ritmo per noi diminuira' ulteriormente così come per loro ma se tu parti gia' da ritmi inferiori non e' cambiato nulla ( purtroppo) .
Asterix985
20-06-2014, 17:31
Ragazzi ci siamo , evito di fare pronostici che portano male #e52 .
enrico rossi
20-06-2014, 17:46
FORZAAAAAAA
Johnny Brillo
20-06-2014, 17:51
Pronostici sull'Italia mai.:-)
FORZA ITALIA!!!
enrico rossi
20-06-2014, 18:47
Chiellini di merda.....
davide.lupini
20-06-2014, 18:50
Chiellini di merda.....
da abbattere >:-(
un rigore per il costa rica che poteva essere fischiato tranquillamente e una dormita paurosa sul loro goal
enrico rossi
20-06-2014, 18:53
Saremo a 2 a 0 per loro in meno di due minuti. Non ci credo. Spero si rendano conto durante la pausa di quello che possono e che devono ancora fare. Se no siamo messi male.
Il fatto è che il 90% dei nostri giocatori PASSEGGIA in campo...cosi non si va da nessuna parte #07
enrico rossi
20-06-2014, 19:05
Secondo me ci siamo qualificati solo per vedere i culi brasiliani :P
enrico rossi
20-06-2014, 19:35
Chiellini deve essere dimenticato dalla storia del calcio italiano. Quando ha la palla fa solo errori :(
Johnny Brillo
20-06-2014, 19:53
Se dovessi dare un titolo a questa partita la chiamerei: Il suicidio di Prandelli.
Non si può affrontare il Costa Rica difendendosi. Non si può!
Invece di attaccare e giocare con più punte ha pensato solo a difendersi. Primo tempo irritante e secondo tempo confuso.
L'abbiamo presa sotto gamba e ci siamo difesi contro un avversario che non lo meritava.
Più che di errori dei giocatori io parlerei di evidenti errori di Prandelli. Mi dispiace dirlo perchè lo stimo come allenatore.
Fortuna ha voluto che ne abbiamo preso solo uno e ce la possiamo giocare contro l'Uruguay, ma si sarà molto più dura.
enrico rossi
20-06-2014, 19:58
Bo se mi fa incazzare prandelli sentendo la sua intervista a fine partita. Se giocavamo come contro l'inghilterra vincevamo.
Johnny Brillo
20-06-2014, 20:06
Questa era una partita da affrontare con la stessa grinta della prima, ma con un modulo completamente diverso.
Un allenatore e una squadra devono sapersi adattare in base all'avversario.
Partita vergognosa.. le lumache in campo... ma come si fa, non lo so!
davide.lupini
20-06-2014, 20:11
Se dovessi dare un titolo a questa partita la chiamerei: Il suicidio di Prandelli.
Non si può affrontare il Costa Rica difendendosi. Non si può!
Invece di attaccare e giocare con più punte ha pensato solo a difendersi. Primo tempo irritante e secondo tempo confuso.
L'abbiamo presa sotto gamba e ci siamo difesi contro un avversario che non lo meritava.
Più che di errori dei giocatori io parlerei di evidenti errori di Prandelli. Mi dispiace dirlo perchè lo stimo come allenatore.
Fortuna ha voluto che ne abbiamo preso solo uno e ce la possiamo giocare contro l'Uruguay, ma si sarà molto più dura.
indubbiamente gli errori dell'allenatore ci sono, però è inconcepibile come giocatori di questi livelli non riescono a stare sul pezzo, stai giocando il mondiale mica la coppa del nonno >:-(
non si possono sbagliare passaggi di una semplicità inaudita o sbagliare la posizione, li la colpa è del giocatore.
partita disastrosa in cui hanno sbagliato tutti
Johnny Brillo
20-06-2014, 20:13
E il giocatore sulla fascia che ha avuto un quarto d'ora per preparare il cross?
Il problema è stato collettivo e quand'è così le colpe sono dell'allenatore che non ha preparato bene la partita.
Li dovevamo attaccare. Li avremmo messi in difficoltà senza problemi. Invece abbiamo aspettato e ci siamo difesi.
enrico rossi
20-06-2014, 20:16
Vengono pagati milioni e' anche il loro lavoro e fanno queste figuracce con partite vergognose, io non so, al prossimo europeo mandiamo i ragazzini dell'oratorio che almeno si divertono di piu.
Johnny Brillo
20-06-2014, 20:23
Ora cerchiamo di mantenere la calma. Capisco la delusione, siamo tutti sulla stessa barca.
CI POSSIAMO RIFARE! Sarò dura, ma la prossima partita è alla nostra portata.
Di sicuro non la prenderemo sotto gamba come questa.
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/t1.0-9/10489761_1503338756562550_2359576573490243053_n.jp g
kenzo.91
20-06-2014, 20:32
Abate e chiellini fuori subito. Che delusione, una partita da vittoria sicura sottovalutata.
Vins ;)
Asterix985
20-06-2014, 20:34
Si e' fissato con balotelli e non lo cambia manco dopo che evidentemente non era la sua giornata , se segnava metteva dentro una delle due palle gol chiare che ha avuto avevamo almeno il pareggio .
Brutta partita di tutta la squadra comunque , temevo il fatto che potessimo partire male e così e' stato .
Johnny Brillo
20-06-2014, 20:37
Mitico Carmine. :-D :-D
Purtroppo ogni squadra può diventare pericolosa se sottovalutata. Alla fine hanno fatto due tiri in porta che io mi ricordi. Il gol e quello nell'angolino parato da Buffon.
Come si fa a difendersi contro una squadra del genere Prandelli me lo deve spiegare. #07
mentalità ultras
20-06-2014, 20:45
Parliamo un attimo di cose serie....io ad ogni partita mi innamoro 10 volte minimo...quante fi*e ci sono sugli spalti *_*
Johnny Brillo
20-06-2014, 20:47
:-D Vogliamo parlare di quella del Costa Rica in mezzo ai due panzoni italiani pittati dalla testa ai piedi. #18
Questo è lo spirito giusto. E' la mentalità ultras! #70
enrico rossi
21-06-2014, 11:22
In brasile tanta f..a.
Copacabana nel [emoji173]️.
CichlaNigro
21-06-2014, 11:23
Quoto tutti *-*
briciols
21-06-2014, 14:44
Ragazzi dobbiamo rialzarci contro l'uruguay ma il pistolero ed il matador fanno veramente tanta paura! penso sia la coppia piu forte di tutto il mondiale! e vanno ingabbiati ! ;-)
Johnny Brillo
21-06-2014, 20:21
Abbiamo perso anche De Rossi. Mannaggia!!! #28d#
Asterix985
21-06-2014, 22:31
E si non ci voleva #28d# !
Johnny Brillo
21-06-2014, 22:58
Grandissima partita del Ghana. Se non fosse entrato Klose forse avrebbe vinto.
L'Argentina invece va avanti con i gol di Messi. #07
Beh Gigi,Messi è Messi......col Costarica il migliore dell'Italia è stato Pirlo a 35 anni....:-)) Chiellini appena cala fisicamente non puo giocare nemmeno in 1 categoria e gli attaccanti sono molto prolifici,dove dovremmo andare? speriamo di passare il turno e poi magari l'appetito vien mangiando....#21
Che partita.. peccato per il Ghana però..
Questi si che corrono!
Johnny Brillo
21-06-2014, 23:19
Come dice Capello "sotto l'aspetto tecnico-tattico" siamo un'ottima nazionale. Ma fisicamente lasciamo molto a desiderare.
Se avessimo giocato stasera contro il Ghana ce ne facevano 4.
Certo è che contro l'Uruguay dobbiamo cercare di vincere e convincere. Io riproporrei la difesa a 3 della Juve o quantomeno mettere un'altra punta. Col sono Balotelli non andiamo da nessuna parte.
enrico rossi
22-06-2014, 09:41
Concordo :)
Asterix985
22-06-2014, 10:16
Se va' male .. e immobile non ha mai visto il campo secondo me si becchera' un mare di critiche ( piu' di quante gia' non si sia beccato ) .
22 gol e nessuno su rigore , balotelli se ne mangiati due chiari di cui uno chiarissimo .. vogliamo dargli una possibilita' a immobile ????
Che poi non avendo mai giocato se gli fa' fare 20 minuti e' come se non lo mette ..
altra punta... esterni veloci... e centrocampo che faccia da filtro alla difesa, per poi fare ripartenze. L'italia che ha giocato con l'inghilterra non ha futuro in questo mondiale, secondo me
Asterix985
22-06-2014, 11:53
altra punta... esterni veloci... e centrocampo che faccia da filtro alla difesa, per poi fare ripartenze. L'italia che ha giocato con l'inghilterra non ha futuro in questo mondiale, secondo me
Togli il secondo me , contro il costa rica con una punta a 50 cenrtrocampisti .. loro non hanno fatto niente ma era ovvio che se fanno un gol poi si mettono tutti in difesa e non gli segni piu' nemmeno se cominci a mettere tutti giocatori offensivi .
I dico che se per sbaglio vincevamo anche questa continuava con questo modulo finche' non ne perdevamo una quindi prima o poi doveva succedere .
Speriamo solo che non ci sia fatale ..
Luca_fish12
22-06-2014, 12:43
Comunque a prescindere dal tifo e dalla nazionalità, io sto guardando ogni partita di questo mondiale e devo dire, con onestà, che l'Italia ha il gioco più pesante e antipatico del mondiale.
A me innervosisce molto veder giocare i nostri, anche quando vincono. Hanno un gioco deprimente.
Le altre nazionali corrono, faticano, danno spettacolo...anche quelle più scarse sono uno spettacolo.
Noi siamo piantati e facciamo solo passaggi per far passare tempo #07
stesso pensiero...spero a questo punto che perdiamo anche la prossima partita...sembra che siamo "costretti" a giocare,e qui secondo me entrano in gioco anche gli stipendi milionari ed il fatto che i nostri calciatori pensano più alle spiagge brasiliane e a fidanzarsi con le g****e alla faccia nostra.Manca l'onore per vestire una maglia che rappresenta una nazione intera!Che poi le scuse del caldo,disidratazioni,umidità,ecc....che prendessero una bici e si andassero ad allenare in salita in pieno inverno che scendi giù con le braccia ed i piedi atrofizzati dal freddo e l'estate nelle competizioni ti squagli a 40°C sotto il sole di mezzogiorno ...ok sono un pò di parte ma che diamine!Hanno le borracce a bordo campo,vengono imbottiti e seguiti nell'alimentazione e mi vengono a dire che si disidratano?Per non parlare poi del corso di recitazione seguito dai nostri beniamini:tema "cadute in stile multiplo causate dall'impatto con insetti di dimensioni inferiori al mm"
Largo al Ghana! :-D
M8LGtRk7MEQ
Comunque a prescindere dal tifo e dalla nazionalità, io sto guardando ogni partita di questo mondiale e devo dire, con onestà, che l'Italia ha il gioco più pesante e antipatico del mondiale.
A me innervosisce molto veder giocare i nostri, anche quando vincono. Hanno un gioco deprimente.
Le altre nazionali corrono, faticano, danno spettacolo...anche quelle più scarse sono uno spettacolo.
Noi siamo piantati e facciamo solo passaggi per far passare tempo #07
#25 #25 #25
E aggiungo........fuori de rossi??????????
Bah.
..secondo me è una fortuna....
Come ho sempre detto agli amici romanisti.....fate fuori de rossi e forse vincete il campionato....
Fa una partita buona e 5 mediocri. ........#07
Fermo restando, che africani e centro-sud americani, a livello fisico, stanno molto più avanti di europei e affini, bisogna vedere che tipo di preparazione hanno svolto gli italiani. Da questo può dipendere la poca brillantezza attuale (confederation cup docet). In merito alla formazione, qualunque essa sia sarà, a parer mio, deficitaria per un semplice motivo:mancata convocazione di Criscito, che può sembrare niente ma che invece è più importate di quello che può sembrare.
De rossi non è un problema (escludendo quando apre bocca, per far prendere aria alle carie) se NON fatto giocare in linea con Pirlo. Quest'ultimo troppo avanzato, viene preso nella morsa dei centrocampisti avversari, sarebbe opportuno farlo giocare un pò più indietro(maggiore libertà di pensiero, costringi il centrocampo a sbilanciarsi in avanti per cercare di pressarlo) e De rossi a cercare di recuperare palla anche nella metà campo avanzata, con compiti di recupero. Ovvio che cosi non può fare tutta la partita, in particolare con queste temperature, ma una buona staffetta(Parolo?) con medesimi compiti direi che potrebbe andare.
Balotelli, se tiene palla e non la scarica ai compagni, è inutile come un lenzuolo di raso in pieno inverno.
Asterix985
22-06-2014, 18:02
Teoricamente la preparazione doveva essere perfetta dato che ci hanno fatto una testa tanta con sta' casetta di manaus a coverciano che ricreava le condizzioni che avrebbero trovato in brasile e cagate varie .. poi sul campo non hanno i crampi ma il gioco e' sempre lento .
Tutta tattica l'italia ( mi verrebbe da dire come al solito ) spettacolo , se non fosse per qualche numero di pirlo zero .
mentalità ultras
22-06-2014, 19:26
Ragazzi è inutile lamentarci del gioco...i nostri giocatori vengono quasi tutti dalla serie a e in serie a si gioca così ormai da anni...sotto ritmo e possesso palla sterile... Un mese di nazionale non può cambiare una mentalità inculcata per 9 mesi all' anno...una volta vincevamo con difesa d' acciaio e contropiede (ripensate a tutti i gol del 2006) ora invece non siamo più capaci a farlo...
Tutta tattica l'italia ( mi verrebbe da dire come al solito ) spettacolo , se non fosse per qualche numero di pirlo zero .
nel senso...
se non fosse per qualche numero di pirlo......
.....
.....zero?
si zero, non abbiamo azzeccato un passaggio, ma come si fa! La prima partita sembravamo dei fenomeni... gia alla seconda siamo calati un sacco, la vedo dura!
Johnny Brillo
23-06-2014, 09:06
Domani avremo la conferma di cosa siamo. Se ci siamo gasati troppo dopo la prima partita o ci siamo abbattuti troppo dopo la seconda.
In fondo siamo in buona compagnia. Molte squadre blasonate sono già uscite e quelle rimaste stentano.
Visto il momento difficile, io partirei da alcune certezze. La difesa a tre della Juve è una di queste. Il meglio che Prandelli può avere con questi uomini.
Pirlo nella sua posizione, come diceva giustamente Tuko. Inutile farlo giocare più avanzato, non è il suo ruolo ed è più dispendioso quel tipo di gioco per lui.
Sugli esterni hai De Sciglio e Darmian. A centrocampo hai 4 valide alternative: Marchisio, Parolo, Verratti, Candreva. Parlo per questa partita altrimenti avrei messo anche De Rossi. Per me resta una pedina fondamentale per l'Italia.
In attacco Balotelli è sicuramente il più talentuoso, ma non puoi prescindere dall'utilizzo del capocannoniere del campionato italiano. Immobile prima punta e Balotelli libero di spaziare sulla trequarti.
Concordo quasi in tutto...
Non mi è mai piaciuta la difesa a 3....perchè gli esterni a centrocampo sono costretti a correre avanti e dietro senza l' aiuto dei terzini.....
A noi manca il vecchio Gattuso davanti alla difesa.....che da una bella mano a Pirlo....
Davanti toglierei Balotelli per Cassano....se decide di giocare in maniera intelligente....
Asterix985
23-06-2014, 10:23
nel senso...
se non fosse per qualche numero di pirlo......
.....
.....zero?
Bhe' dai non siamo una nazzionale che da' spettacolo , ci sara' un motivo se a pirlo danno del brasiliano e agli altri 10 dei catenacciari :-D !
Anche nella prima dove abbiamo vinto siamo stati concreti ma di qualita' non ne ho vista molta se non appunto in pirlo , gli altri buoni giocatori ma non fuori classe .
sentivo che con l'uruguay 3-5-2 , immobile e balotelli assieme .
I maligni dicono che lo faccia perche' se usciamo e il capo cannoniere della serie A non ha mai giocato a prandelli lo criticheranno ferocemente , dico io : e perche' se usciamo e gli ha fatto fare una sola partita ?
Johnny Brillo
23-06-2014, 10:34
Il fatto è che in queste partite abbiamo dimostrato evidenti limiti in difesa. Ora ce la dobbiamo vedere con uno degli attacchi più forti del mondiale.
Alla luce di questo serve sicurezza. Bonucci, Barzagli e Chiellini conosco la difesa a tre a memoria. Sono tre anni che giocano in quel modo e con ottimi risultati. In nazionale con la difesa a quattro abbiamo preso una valanga di gol. Non avendo alternative, io giocherei in questo modo.
Della vecchia Italia ci mancano tutti. Gattuso, Zambrotta, Toni, ecc ecc ecc. QUesta è una squadra molto diversa che è ancora in divenire.
Poi possiamo stare qui a parlare di moduli e dei giocatori che devono interpretarli, maè la mentalità che deve cambiare.
Serve la voglia di vincere la partita, la voglia di sacrificarsi e correre fino alla fine.
Se entriamo in campo con lo spirito della scorsa partita possiamo fare le valigie stasera.
Asterix985
23-06-2014, 10:40
Come non quotare , ricordo un certo cannavaro ai mondiali 2006 nella partita germania italia ....
concordo! si giocava da fermi :\
Johnny Brillo
23-06-2014, 10:58
Avete visto il Ghana!? Hanno affrontato un avversario che sulla carta era più forte, ma con la corsa e l'aggressività stavano per vincere la partita.
Il Belgio ieri non ha fatto una grandissima gara, ma a 5 minuti dalla fine correvano di più rispetto a inizio gara.
Si deve voler vincere e onorare una maglia e una nazione. Poi puoi anche uscire, ma almeno c'hai messo le p*lle in campo.
Se avessimo perso con la Costa Rica giocandocela nessuno avrebbe avuto da recriminare. Purtroppo non siamo proprio scesi in campo in quella partita.
Asterix985
23-06-2014, 11:23
Allora dato che johnny ha centrato perfettamente il problema e cioe' la qualita' degli undici che entrano in campo al di la' dei moduli che comunque sono esageratamente difensivi ...
Vi posto due video che io rivedo spesso , e se non avete mai visto dovete vedere :
vSnQbmbQ3iM
Questo invece e' della sola partita germania italia ma in spagnolo ( DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE ) Che barbaro zambrotta , mira cannavaro :-)) , gilardino madre mia !!!!
APeL1Uk1bFk
TuKo perche' non mette il video direttamente ??
enrico rossi
23-06-2014, 11:49
Mi e' venuta la pelle d'oca hahah cavolo se correvano li :) che malinconia [emoji22]
Allora dato che johnny ha centrato perfettamente il problema e cioe' la qualita' degli undici che entrano in campo al di la' dei moduli che comunque sono esageratamente difensivi ...
Vi posto due video che io rivedo spesso , e se non avete mai visto dovete vedere :
vSnQbmbQ3iM
Questo invece e' della sola partita germania italia ma in spagnolo ( DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE ) Che barbaro zambrotta , mira cannavaro :-)) , gilardino madre mia !!!!
APeL1Uk1bFk
perche' non mette il video direttamente ??
li so a memoria sti video da tante volte che me li sono guardati e che mi guardo ancora, ogni tanto, per emozionarmi XD ! che squadra! #25
Johnny Brillo
23-06-2014, 12:24
Di commenti spettacolari ce ne sono un casino. Cercate quello arabo, messicano, argentino, ecc. Sono tutti uno spasso.:-))
perche' non mette il video direttamente ??
Per farlo devi copiare solo la parte del link dopo il segno = ;-)
TuKo perche' non mette il video direttamente ??
perche se usi il tag di youtube, la parte che va inserita è solo il codice alfanumerico (quello dopo il segno = ) ;)
Ora ti modifico il msg
Fatto.
Cmq andare a cercare il gioco nelle nazionali è abbastanza utopistico (gli allenatori hanno veramente poco tempo per "curarne" uno). Un buon allenatore di questa tipologie di squadre, deve essere prima di tutto un buon, e scaltro, selezionatore, dopo di che dovrebbe essere un buon motivatore/trascinatore. Il ns, CT , almeno in questo mondiale e per quel poco che si è visto, ha errato in alcune, forse troppe, convocazioni di personaggi che non meritavano assolutamente di andare al mondiale.
Asterix985
23-06-2014, 13:15
Grazie ragazzi , si bhe' tuko diciamo che ci si rifa' gli occhi .. come diceva jhonny con i giocatori portati a questo mondiale non si puo' pensare di vedere certe prestazioni e al di la' delle scelte discutibili non e' che abbiamo lasciato a casa grandi alternative .
Johnny Brillo
23-06-2014, 13:19
I primi tre nomi che mi vengono in mente sono: Florenzi, Destro e Criscito.
e io ti dico a posto di chi:
Parolo
Immobile
Abate
Johnny Brillo
23-06-2014, 13:46
Paletta, visto che Criscito può giocare anche da centrale in caso di emergenza.
Thiago Motta che non mi ha convinto in nessuna delle due partite. In più di giocatori che possono fare quel ruolo ne abbiamo già tanti mentre di incursori e uomini di gamba come Florenzi pochi.
Cassano che dire che cammina è poco. Era da mondiale, ma non da QUESTO mondiale dove le condizioni climatiche sono estreme. Destro avrebbe dato molto più forza e vigore in attacco.
Johnny Brillo
23-06-2014, 14:49
Tuko io sono d'accordo con te sul discorso che l'allenatore ha poco tempo per dare un'impronta alla squadra in nazionale. E' proprio per questo che deve seguire quello che dice il campionato.
Il campionato cosa ci ha detto?
Che la Roma è arrivata seconda dopo una splendida stagione di cui sono stati parte integrante Florenzi e Destro che per questo dovevano essere convocati.
Che la Juve ha la miglior difesa da tre anni. Solo per questo la sua difesa a tre doveva essere messa in campo in blocco.
Che Pirlo va tutelato e fatto giocare nel suo ruolo dove da il meglio da una vita. Qualsiasi altra posizione a centrocampo è troppo dispendiosa per i suoi anni e per il suo gioco.
Che Marchisio deve giocare da interno a centrocampo. Riesce così a fare da filtro e ad inserirsi. Lippi provò a farlo giocare sulla fascia allo scorso mondiale e non rese nulla. Non è il suo ruolo e non riesce a coprire tutto il campo per 90 minuti. Infatti nell'ultima partita ha chiesto il cambio stremato.
Che il Milan ha fatto acqua da tutte le parti dietro e Abate fa proprio parte di quella difesa. Io l'avrei convocato (non abbiamo tutti questi esterni in Italia), ma l'avrei tenuto come riserva.
Balotelli lo conosciamo tutti. Se gli girano bene diventa devastante, ma se inizia ad innervosirsi diventa l'uomo in meno. Succede nel Milan spesso e volentieri e quand'è così va subito sostituito.
Candreva è l'unico che gioca nel suo ruolo e contro l'Inghilterra è stato il migliore in campo.
Lo stesso De Rossi è fuori ruolo. Sembra quasi che quando ci difendiamo scenda a fare il terzo difensore centrale.
Facciamoli giocare nel proprio ruolo come sanno e fanno da tempo. Non c'è tempo per sperimentare nuovi moduli e compiti.
Le idee di Prandelli possono anche essere buone, ma in una squadra di club dove lavori giorno dopo giorno per un anno intero.
Johnny Brillo
23-06-2014, 19:03
Dimenticavo Immobile. Uno che fa più di 20 gol nel campionato italiano, senza tirare rigori.....almeno una possibilità gli va data.
e io ti dico a posto di chi:
Parolo
Immobile
Abate
Mi auto quoto per correggermi. Mi riferivo ad Insigne non ad Immobile.
Per il resto, faccio un discorso palesemente da Romanista. Trovo assurdo che della squadra che ha tallonato la juventus ( ed ho la presunzione di affermare che, il record dei 102 punti sia stato fatto solo/anche perche la roma ha tenuto fino all'ultimo) vi sia un solo rappresentate. Florenzi e Destro meritavano la nazionale, aggiungo anche Totti al posto di Cassano. Non perche sono un tifoso, ma per una questione di economia,ed utilità, di gioco. Se bloccano Pirlo, l'italia non sa costruire e non gli si può chiedere che regga tutto il mondiale ad inventare. Totti poteva essere, impiegato come lo è stato cassano - ultimi 20 - 30 minuti - anche per alleggerire i compiti di pirlo, ed offrire qualche ideuzza in più, in particolare quando serve, mandare un giocatore in porta senza pensrci troppo su. Da questo punto di vista, ho la presunzione di dire che Totti, almeno in italia, non ha eguali.
Johnny Brillo
23-06-2014, 19:41
Sul discorso Roma mi trovi assolutamente d'accordo. L'ho ribadito anch'io un paio di post fa.
Sulle qualità di Totti è inutile discutere, sono note a tutti in tutto il mondo.
Non so se lui e Prandelli si siano parlati. Non so se lui avrebbe accettato il ruolo che sta avendo Cassano e credo che avrebbe avuto gli stessi problemi a livello fisico. Cassano ha stentato dai primi minuti che è entrato.
Se avesse fatto l'intera stagione come l'inizio di campionato, ci sarebbe stato lui al posto di Cassano credo.
D'altronde le scelte di Prandelli sono state incentrate su uno svecchiamento della nazionale. Fanno eccezione Buffon, che tanto non corre, e Pirlo che fa un gioco abbastanza statico.
Cassano non lo capirò mai. Se proprio non voleva Florenzi e Destro al suo posto avrei portato Giovinco. Almeno quella mezzora se la faceva a correre come un indemoniato.:-)
Poi va a finire che gioca la prossima e sforna gol e assist. :-D
Asterix985
24-06-2014, 13:23
Io continuo a pensare che anche con le alternative di cui si parla non avremmo avuto uno squadrone , totti lo avevo scartato ma se devi portare cassano ( vedendo come gioca ) meglio totti .
Difesa a tre juventina.....fuori de rossi che camminava.
Dentro immobile.....
Italia inguardabile..Balottelli da sostituire...è nervoso e rischia il secondo giallo...
Luca_fish12
24-06-2014, 19:58
Giusto così, una Nazionale inguardabile e non motivata come la nostra non si merita nulla.
Non mi importa del rosso a Marchisio che non c'era, l'Italia non doveva passare. Punto.
CichlaNigro
24-06-2014, 20:01
Concordo luca abbiamo fatto letteralmente schifo
Johnny Brillo
24-06-2014, 20:03
Non sono d'accordo Luca. Se non fosse stato per l'arbitro la partita sarebbe finita diversamente.
Quest'anno se ne sono viste di tutti i colori, per ultimo il gol di Fred ieri in netto fuorigioco.
La partita sbagliata è stata l'altra col Costa Rica, non questa e né la prima. Se solo avesse iniato con questa formazione o l'avesse messa in campo nella seconda partita...
Ormai è inutile recriminare. Vediamo il lato positivo: ci siamo tolti il pensiero!
Godiamoci il Brasile che vince i mondiali.
Nulla di che.
Candidati per il TotoCT?
Inviato dal mio GT-I9300
Johnny Brillo
24-06-2014, 20:05
Nulla di che.
Candidati per il TotoCT?
Inviato dal mio GT-I9300
Spalletti. Spero che non chiamino Allegri, l'allenatore più sopravvalutato della storia.
La vedo dal lato economico, mi risparmio qualche mese di abbonamento a sky per calcio e sport :)
Inviato dal mio GT-I9300
A parte l'arbitraggio, sta di fatto che il calcio italiano è arrivato ad un livello bassissimo!
Che pena!
CichlaNigro
24-06-2014, 20:07
Grande tuko !
Aveste visto una parata in queste ultime due partite da parte di Navas o Muslera?Io no...cartellini,pallone che viaggia controvento e altre baggianate le tiriamo fuori solo noi...meno male che è finito stò calvario!
Luca_fish12
24-06-2014, 20:21
Johnny io non mi voglio aggrappare agli arbitri, ai falli o cose del genere.... Per me è retorica sterile.
Una squadra che vale gioca bene e fa 5 goal a squadrette di secondo livello. Vedere Francia e Olanda.
In alternativa, una squadra può giocare mettendoci fisico e spirito, come fa il Messico, la Colombia o il Cile.
Se un allenatore incompetente non sa motivare un gruppo e lo fa giocare da schifo, è giusto che venga buttato fuori da altre squadre. Sarebbe stato uno scandalo rimanere dentro con il gioco peggiore di questi mondiali.
Squadre uscite prima di noi secondo me si sono battute meglio e sono uscite con onore, noi siamo usciti e basta. Non facciamo la solita figura aggrappandoci agli errori degli altri. Il primo errore è non aver vinto con la Costa Rica e il secondo è non aver fatto nulla nel primo tempo con l'Uruguay.
Luca_fish12
24-06-2014, 20:21
Dimenticavo, ed ora....
avanti Cile!! :-))
Concordo con tutti ci voleva un bagno freddo per farli smettere di sognare e capire che non erano come dovevano essere. Troppi soldi che girano ho ragione ?
Johnny Brillo
24-06-2014, 20:32
Il primo errore è non aver vinto con la Costa Rica e il secondo è non aver fatto nulla nel primo tempo con l'Uruguay.
Su questo ti do perfettamente ragione. I mondiali ce li siamo giocati nella seconda partita.
Oggi siamo stati poco propositivi. In un modo o in un altro i giocatori si fanno due calcoli. Bastava il pareggio e volevano mantenere il pallino del gioco.
Alla fine neanche l'Uruguay ha fatto niente e loro dovevano vincere a tutti i costi.
Tra i due meritavamo sicuramente più noi. Questo è quello che credo.
L'arbitro, non dovrebbe essere così, ma fa parte del gioco ormai. Oggi dovevamo giocare noi con un uomo in più e invece ci siamo trovati a fare il contrario. E non è poco.
Questo per me è l'unica attenuante oggi. Sul resto ti do ragione.
Però le cose strane in questo mondiale ci sono. Il Brasile che gioca tutte e tre le partite la sera, rigori regalati, gol in fuorigioco...
Poi alla fine ripeto: ci siamo tolti il pensiero. E' finita!
Sarei felice se lo vincesse uno tra Cile e Olanda, ma sono quasi certo che sarà il Brasile ad alzare la coppa. Meritatamente o immeritatamente.
Luca_fish12
24-06-2014, 20:38
Il mio tifo per il Cile è una vana speranza, più cuore che altro :-)
Sull'Olanda ci credo di più, e spero in una vittoria del genere. L'importante per me è evitare che vinca il Brasile, la Francia o la Germania. Per il resto sono buone tutte! :-))
A casa.!!!!!!!!
Tutti a casa!!!!!!!
Provate a dargli mille euro al mese.....chissà che gli torni la voglia di giocare!!!!!!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Johnny Brillo
24-06-2014, 21:10
No dai.....
Non è un problema di giocatori. Prandelli le ha sbagliate tutte. Lo stimo, ha ottenuto buoni risultati in nazionale, ma questo mondiale ha toppato.
Si è dimesso e ha fatto bene. Abete non l'ho mai sopportato e ha fatto benissimo!
Ora ci vuole qualcuno più motivato che sappia trasmetterlo anche ai giocatori e che sappia applicare un gioco più propositivo. Uno tipo Conte.
Prandelli ha le sue colpe,ma anche i giocatori.....#07 Balotelli non crescerà mai ed è un peccato per un giocatore di quelle potenzialità,non facciamo un tiro in porta....
Johnny, non sono un esperto di calcio, ma non nascondiamoci dietro ad un dito......basta dare un occhiata ai commenti di Buffon del dopo partita.....
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Luca_fish12
24-06-2014, 21:33
Io non credo che siano i soldi il problema, è una cosa che viene tirata fuori ogni volta che si parla di calcio.
Non bisogna dimenticarsi però che gli stipendi più alti non sono quelli degli italiani, anzi, in questo mondiale c'erano molte giovani leve che non hanno ingaggi da capogiro e che dovrebbero avere tutte le motivazioni di questo mondo per giocare bene e mettersi in mostra.
Purtroppo è sbagliato il modulo e l'allenatore, e quando non c'è una guida che ti invoglia o ti spiega la squadra va male.
Luca, fidati che i soldi non solo il problema, è la mentalità...che forse è anche peggio!
Io penso che da parte della squadra ci sia stato una specie di ammutinamento verso l'allenatore, il quale si è dimesso (troppo tardi). Mi piace pensare che il gruppo non si sia trovato bene per motivi tattici e ideologici.
Il modulo e i giocatori lasciati a casa con dubbie scelte sono state le due ragioni principali.
Johnny Brillo
24-06-2014, 21:38
Buffon ha ragione. Non so se le sue parole erano riferite a Balotelli. Se fosse così, direi che se le merita tutte.
Ci hanno portato avanti i soliti noti della nazionale, ma non è bastato.
Io la colpa la do a Prandelli e gli fa onore che si sia preso le sue responsabilità.
Mi togliete una curiosità? Ma la prova tv esiste ai mondiali? Non mi dite che Suarez (gran pezzo di -e55) se la cava così.
Come ha detto malù,le dichiarazioni di Buffon sono state chiare e per quanto antipatico a molti dice quello che pensa......certo i sudamericani non sono un granchè,si potevano battere tranquillamente....a Suarez gli daranno almeno 3 giornate.
Johnny Brillo
24-06-2014, 21:57
E se le merita tutte tre giornate se gliele danno. Avrei preferito che gli avesse rifilato una gomitata a Chiellini e non quel gesto da vigliacco.
Asterix985
24-06-2014, 22:03
La cosa positiva e' che prandelli si sia dimesso , ma non ho capito si e' dimesso anche abete ?
Comunque dopo l'espulsione di marchisio sono uscito , non volevo stare a soffrire fino alla fine avendo visto come giocavamo anche in 11 .. e difatti ..
Se anche passavamo uscivamo alla prossima .
E se le merita tutte tre giornate se gliele danno. Avrei preferito che gli avesse rifilato una gomitata a Chiellini e non quel gesto da vigliacco.
Sono d'accordo,è un gestaccio come lo sputo.....#07 inoltre è anche recidivo,lo ha gia fatto altre volte......#28g
La cosa positiva e' che prandelli si sia dimesso , ma non ho capito si e' dimesso anche abete ?
Comunque dopo l'espulsione di marchisio sono uscito , non volevo stare a soffrire fino alla fine avendo visto come giocavamo anche in 11 .. e difatti ..
Se anche passavamo uscivamo alla prossima .
Esattamente come usciranno loro.....
.
Dopo il gol l'italia ha giocato il suo miglior calcio in questo mondiale. ..#07
Non ho parole.....#06
A 5min dalla fine ci stavo quasi credendo. .....ma non avevamo attaccanti....
Per curiosità. ......cosa ha detto buffon?
(che aveva salvato la partita almeno due volte...)
Johnny Brillo
24-06-2014, 22:36
QUesto è quello che ha detto:
"È un giorno molto triste per noi come gruppo e come giocatori. Dove nasce il fallimento? Non si sa: avevamo cominciato bene, ci eravamo fatti delle aspettative un po' troppo importanti dopo la prima vittoria. Ma ci siamo scontrati con la dura realtà, quella di una squadra che non ha segnato nelle ultime due gare e ha creato poco ed è uscita meritatamente. L'arbitro? Sicuramente non ci ha dato una mano, ma non si può sempre dare la colpa agli altri".
Quello che si pretende è la massima serenità di giudizio da parte di tutti, spesso si sente dire che c'è bisogno di ricambi, che Buffon, Pirlo, De Rossi, Chiellini e Barzagli sono vecchi, la verità è quando c'è da tirare la carretta, questi sono sempre in prima fila - ha detto a Sky - Bisogna rispettare un po' di più loro, non per quello che sono stati, ma per quello che ancora rappresentano. In campo bisogna fare, e non basta il potrebbe fare o magari il farà". Accuse nemmeno troppo velate ai giovani. Confermate anche alla Rai. "In campo si vede chi c'è. E chi non c'è non c'è."
E questo è De Rossi:
"Bisogna fare analisi con calma e con lucidità. Si rischia di sottolineare ora cose che contano meno di quanto si creda. È importante non cercare alibi. Ci sono state componenti che hanno condizionato il risultato, come il caldo o l'arbitraggio negativo, ma non dobbiamo appellarci a queste. Dobbiamo dimenticare in fretta; anzi mi correggo: dobbiamo tenere bene in mente tutto e ripartire dagli uomini veri. Non dalle figurine o dai personaggi: questi non servono alla Nazionale". Lo ha detto, ai microfoni della Rai, Daniele De Rossi, uno dei senatori del team azzurro. "Sottoscrivo ogni virgola del concetto espresso da Gigi Buffon. Può farci bene ragionare su quanto espresso dal capitano, da uno dei portieri più forti di tutti i tempi. Non perché sono fra quei quattro veterani che Gigi ha "salvato" ma perché è vero che noi incarniamo lo spirito giusto ed è altrettanto vero che noi ci mettiamo sempre la faccia. Chi non si sente di infondere lo stesso impegno, chi non ha la stessa passione rimanga a casa", ha aggiunto, sposando in pieno le parole del capitano azzurro, il quale ha elogiato i veterani, tirando indirettamente le orecchie ai giovani.
Preso dalla Gazzetta.
Beh,più espliciti di così......certo fanno pensare,si si fanno pensare.
Luca_fish12
24-06-2014, 22:55
Prendiamola a ridere, un po' di umorismo fa sempre bene! :-)
http://s30.postimg.cc/a6dkhiasx/10403297_10152272349417639_6140550407654229869_n.j pg
Mandiamoli in Ghana :-D
Domanda stupida, ma tutti qui passaggi che si facciamo noi italiani sono utili?
I risultati hanno gia dato risposta.....
Michele77
25-06-2014, 00:25
Concordo con asterix, come al solito una volta rimasti in 10 e preso il gol, costretti a rincorrere l'avversario abbiamo giocato meglio.
Adesso però credo sia ingiusto condannare solo alcuni e salvare i cosiddetti senatori che anche se qualcosa hanno fatto non mi sono piaciuti per niente...contro il costa rica de rossi e pirlo hanno fatto 90 minuti più recuperi a discutere e concludere poco...migliore del mondiale italiano secondo me Darmian e stasera buon Verratti...sono juventino ma anche l'immenso Buffon contro il costa rica ha avuto le sue colpe sul gol...sirigu meritava dopo l'Inghilterra di scendere in campo ancora e perlomeno era fisicamente in forma...
Prandelli...che dire...umanamente gran persona ma ha azzeccato poche mosse...
Che prendano [emoji574] e tornino a casa così le vacanze se le pagano con i loro [emoji385][emoji383].
Mio modesto parere. Ciao a tutti e buona continuazione di mondiale.
mentalità ultras
25-06-2014, 01:05
Arrivo un po' tardi e avete detto quasi tutto vuoi...comunque è facile dare la colpa ai giovani o ai singoli...il problema è che la nazionale, come ho già detto, rispecchia il nostro campionato... prandelli ha sbagliato? Può darsi ma non credo che convocando gli altri le cose sarebbero andate diversamente...il problema sono i giovani o balotelli? In calcio si gioca in undici e se la squadra gira riesce a coprire anche quello che gioca male...il problema di base è il calcio italiano stesso..,diventato di seconda scelta sia per gioco che per qualità...e le cose andranno sempre a peggiorare...chi "gestisce" il tutto dove è? A cosa sta pensando?
Luca! :-D
cmq è mancato proprio il gruppo, ognuno faceva (poco) il suo e andava per le sue idee... mi hanno dato l'idea di essere dei giocatori presi e messi li e non di una squadra unita e compatta. La colpa per me è anche di Prandelli che si mette a sperimentare formazioni durante il mondiale, cioe, sei alla competizione piu importante della vita e tu cazzarola ti metti a sperimentare?! quello lo dovevi fare prima! Mi è sempre piaciuto come allenatore ma al mondiale si è cacato addosso! nn ha saputo osare!
Asterix985
25-06-2014, 16:04
In radio dicevano che il problema maggiore e' che appunto non ci sono buone prospettive per il futuro dato che i vivai non sfornano piu' campioni ( italiani ) per vari motivi di cui il piu' importante e' il fatto che sono stra pieni di stranieri .
Allora io dico , un paese di sessanta milioni di abitanti dove il calcio e' lo sport piu' seguito e che ha dimostrato di poter far crescere campioni del calibro di :
MALDINI - BERGOMI - ROBERTO BAGGIO - BARESI - CANNAVARO - DEL PIERO .. e questi sono alcuni dei piu' recenti ..
.. come e' possibile che sia finito tutto ?
Cioe' possibile che non si capisca che il futuro del calcio italiano sono i giovani >:-( ??!!
Ma veramente a sentire certe cose viene una rabbia .. hanno anche detto le percentuali tra italiani e stranieri e mi pare che gli italiani fossero meno della meta' .
Non e' razzismo o cavolate varie .. ben vengano i talenti ma bisogna pensare anche alla nazzionale !!!
Gli italiani sanno giocare a pallone e lo dimostrano le 4 coppe del mondo vinte e i campioni che abbiamo avuto !!!
Anche i club ovviamente fanno la loro parte , squadre con 2-3 italiani in campo su 11 .. mha #07 .
Johnny Brillo
25-06-2014, 22:27
squadre con 2-3 italiani in campo su 11 .. mha
E ti lamenti per due o tre!?!?!? CI sono squadre che in certe partite non ne schierano neanche uno. #07
In questi modo non so come si faccia a chiamarlo campionato italiano o squadra italiana.
Comunque i giocatori bravi li abbiamo. Alcuni erano già al mondiale, alcuni sono stati lasciati a casa.
Parlare di crisi del calcio italiano per me ha poco senso. Il calcio in Italia è in crisi come tutta l'Italia. Mancando soldi mancano i fondi per portare i grandi talenti internazionali che poi vanno a finire all'estero.
Quando si riprenderà l'economia, lo farà anche il calcio. Per me è meglio l'attuale situazione. Stipendi sempre da favola, ma non folli. Si deve essere più bravi a spendere bene e cercare il talento sconosciuto.
Avete letto delle televisioni uruguayane che difendono a spada tratta Suarez? Dicono che il morso sulla spalla di Chiellini è fatto con Photoshop. #07 Certo che ci vuole la fantasia per uscirsene con certe cose.
Asterix985
26-06-2014, 09:38
Tanto si parla di 20 giornate di squalifica :-)) .. ha le ore contate il cannibale .
Carmine85
26-06-2014, 09:45
Tanto si parla di 20 giornate di squalifica :-)) .. ha le ore contate il cannibale .
Troppo poche a mio parere, se è il massimo che possono fare...amen
Asterix985
26-06-2014, 09:54
Bhe' questa' e la terza volta che lo fa' .. le altre volte ne ha ricevute 8 la prima e 8 la seconda se non ricordo male .
Ora visto che e' recidivo .. vogliono dargliene 20 che non sono proprio poche :-)) .
Carmine85
26-06-2014, 13:40
Bhe' questa' e la terza volta che lo fa' .. le altre volte ne ha ricevute 8 la prima e 8 la seconda se non ricordo male .
Ora visto che e' recidivo .. vogliono dargliene 20 che non sono proprio poche :-)) .
Gli uruguaiani lo stanno pure.difendendo , sostenendo che quello sui giornali è photoshop...ma la partita non l'hanno vista? si può rivedere il replay in qualsiasi momento....
20 giornate dove? coppa, campionato, nazionale? in questi casi ci vuole una radiazione da tutto a tempo. Direi che 8 mesi possono andare.
Da giocatore, posso dire che se un allenatore è in confusione o non pienamente sicuro delle scelte fatte, la squadra lo avverte e ne risente.
Su Balotelli non dico più nulla, perchè e soltanto un poro deficente, che scarica la colpa dei suoi insuccessi sempre sugli altri e mai su se stesso. Ora inizierà a dire che in italia siamo intolleranti con i neri e per questo, andrà a giocare altrove. Lo faccia, ma abbia anche il coraggio di lasciare la carta d'identità e il passaporto. Spero solo che, a questo punto i vari buuuu che gli sono stati rivolti - e che sono costati giornate di squalifica alle tifoserie - erano per la sua assoluta mancanza di materia grigia e per l'atteggiamento da poppante ( bambino sarebbe troppo) viziato.
a me invece mi pare che ci siamo impuntati un po troppo su di lui, senza pensare che in campo eravamo in 11 e tutti hanno fatto, chi piu chi meno, schifo! A parer mio ha sbagliato anche Buffon a dire che i "vecchi" della squadra erano gli unici che si davano da fare, a me nn è sembrato cosi. C'e' stato un totale fallimento, dall allenatore al preparatore, hanno sbagliato tutti.
Infatti la colpa non è interamente di Balotelli è anche di chi ce la portato e che è rimasto con un pugno di mosche come TUTTI gli allenatori che hanno scommesso su di lui.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |